Sta per andare in onda su Rai 4 il telefilm “The white queen”. Richard viene nominato dal fratello re Edward lord protettore del principe ereditario ancora minorenne. Richard viene però incoraggiato da Anne a incoronarsi sovrano, facendo chiudere l’erede nella Torre di Londra. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The white queen sintonizzandovi su Rai 4, il telefilm sarà trasmesso in diretta su, clicca qui
Oggi, mercoledì 25 febbraio 2015, su Rai 4 va in onda lottavo episodio di The White Queen, la serie tv ispirata ai romanzi di Philippa Gregory e che vanta nel cast Max Irons, nel ruolo di Edoardo IV dInghilterra, Rebecca Ferguson in quello della regnante Elisabetta Woodville e Aneurin Barnard, che invece veste i panni di Riccardo di Gloucester. Il titolo della puntata in onda questa sera è The King is Dead: il re si ammala e lascia il trono del Regno vuoto, ma non prima di aver nominato il suo primogenito, Edoardo come lui, come suo successore chiedendo a suo fratello Riccardo di governare provvisoriamente. Il principe ereditario, infatti, è ancora un bambino e si trova dallo zio Anthony, fratello di Elisabetta, che lo sta crescendo come si conviene ad un appartenente alla famiglia reale. Non è certamente ancora in grado di governare lInghilterra e dal momento in cui giunge allinterno della capitale per lui iniziano i guai peggiori. La moglie di Richard, infatti, gli suggerisce di rinnegare la promessa fatta al fratello e prendere il potere.
Elisabetta, dopo la morte di Edoardo, non ha più nessuno che la protegge e le garantisce lincolumità a corte, dove non è ben vista da moltissimi. La donna decide di rifugiarsi nellabbazia di Westminster e cerca di stringere alleanze per rovesciare Riccardo di Gloucester: Elisabetta arriva a mettersi in contatto anche con Margherita Beaufort, il cui unico obiettivo è quello di vedere suo figlio, Henry, sul tanto ambito trono dInghilterra.