L’appuntamento con la sesta stagione di Glee si rinnova anche questa sera con il ritorno in prima serata, su Sky, di un nuovo doppio episodio con i loser che hanno rivoluzionato il mondo delle serie tv. L’episodio in onda questa sera in lingua originale, dal titolo “A Wedding”, assisteremo ad “uno” dei matrimoni più attesi della serie (dopo quello di Rachel e Finn che non vedremo mai purtroppo), ovvero quello di Brittany e Santana. Quali saranno le canzoni che le accompagneranno verso l’altare? Ecco qui, di seguito, la lista completa e il video dell’ultima canzone che le due spose canteranno insieme ai loro compagni di altare, indovinate di chi parliamo ascoltando le loro inconfondibili voci: “At Last”, Etta James, cantata da Artie Abrams e Mercedes Jones “Hey Ya!”, Outkast, cantata da Artie Abrams, Jane Hayward e Madison McCarthy “I’m So Excited”, The Pointer Sisters, cantato dai Mothers and The Troubletones “Our Day Will Come”, Ruby & The Romantics, cantata da Blaine Anderson, Brittany Pierce, Kurt Hummel e Santana Lopez. Ecco il video
Anche questo venerdì torna Glee con la sua sesta stagione, quella conclusiva, e lo fa sul canale Fox di Sky con un doppio episodio uno in italiano (il settimo) e uno in lingua originale sottotitolato, il numero otto. Proprio di quest’ultimo, dal titolo “The Wedding”, possiamo dirvi che le sorprese non mancheranno. In attesa di scoprire di cosa si tratta, ecco cosa è successo nelle ultime puntate. Settimana scorsa su Sky Uno sono andati in onda due episodi. Nel primo (What the world needs now), Rachel (Lea Michele) e Sam (Chord Overstreet) si rendono conto di provare dei sentimenti l’uno per l’altra che vanno ben oltre l’amicizia, anche se il ragazzo è conscio che l’amore nei confronti della sua ex ragazza, Mercedes (Amber Riley) non si è ancora del tutto estinto. Intanto, Santana (Naya Rivera) e Brittany sono impegnate ad organizzare le loro nozze e, proprio quest’ultima, apprende con grande stupore dai genitori Pierce (Ken Jeong) e Whitney (Jennifer Coolidge) di essere in realtà figlia di Stephen Hawking, rivelazione che getta nuova luce sulle sue superiori facoltà intellettive. Kurt (Chris Colfer) e Rachel annunciano ai membri del gruppo New Direction che le loro esibizioni avranno al centro tutti brani composti da Bart Bacharach e consentono a Mercedes di assitere alle prove: questa, approfittando della vicinanza all’amica, le parla col cuore in mano e le dice che deve assolutamente proseguire la sua relazione con Sam, informandola anche del fatto che a New York si stanno facendo dei provini per un nuovo spettacolo. Dato che la Berry, essendo rimasta delusa dalle precedenti esperienze, si mostra titubante all’idea di parteciparvi, Mercedes chiama a raccolta i New Direction per farsi aiutare a persuadere l’amica ad andare nella Grande Mela. Santana, dopo aver deciso assieme a Brittany di assegnare ad Artie il ruolo di wedding planner, non riesce a decidere se invitare o meno alle nozze sua nonna Alma (Ivonne Coll), che disapprovò la sua scelta di dichiarare a tutti di essere lesbica. Brittany, allora, all’insaputa della sua futura sposa, finge di essere un’infermiera per tentare di diventare amica di Alma, invitandola poi al suo show sul web e insistendo sull’importanza di essere circondati dall’affetto dei parenti in un giorno importante come quello del matrimonio.
Mercedes dice chiaramente a Sam che vuole essere solo un’amica per lui, così il ragazzo si sente ancora più motivato a proseguire la sua frequentazione con Rachel, che nel frattempo ha deciso di sostenere l’audizione a New York. Brittany rivela la verità ad Alma circa la sua storia con Santana con una performance, ma la donna si rifiuta ancora una volta di accettare le inclinazioni sessuali della nipote e non si mostra disposta a chiudere un occhio sul matrimonio che unirà le due ragazze di lì a poco; tuttavia le due si sposano ugualmente, circondate dall’affetto dei loro amici e del professore Schuester (Matthw Morrison). Nel secondo episodio (Transitioning), Emma (Jayma Mays) e Will vengono a sapere che i Vocal Adrenaline hanno lanciato delle uova a Blaine (Darren Criss) e Rachel, e così cercano di smuovere le coscienze dei membri del gruppo con una lezione sulla tolleranza, che però non riscuote molto successo. Intanto, Shannon (Dot-Marie Jones) fa ritorno a scuola dopo l’operazione per il cambio di sesso, in seguito alla quale si fa chiamare Sheldon Beiste: il suo ritorno viene accolto con piacere da tutti, anche da Sue (Jane Lynch), ma non dai Vocal Adrenaline, che invece si lasciano andare ad atti vandalici contro la sua auto, facendo infuriare Will.
Rachel racconta a Sam di essere molto giù a causa del fatto che la casa in cui ha trascorso la sua infanzia si appresta ad essere venduta, e poi annuncia ai membri del proprio gruppo che intende tenere loro una lezione sul cambiamento a casa sua, con una festa, in modo da congedarsi come si deve dall’amata abitazione. Sheldon riesce ad impedire che i Vocal Adrenaline abbiano un scontro fisico con Spencer e Sam, ma Will, appurato che Clint (Max George) non ha intenzione di comportarsi come si deve, lo caccia dalla squadra e così, Emma invita il marito a riflettere sui problemi che incontra quotidianamente nella gestione del gruppo dei Vocal Adrenaline. Rachel si reca assieme a Sam nella sua vecchia camera e qui i due si baciano, ma anche Kurt e Blaine si riavvicinano parecchio dopo aver portato a termine il loro duetto alla festa in casa di Rachel, tanto che anche tra loro scappa un bacio. Sheldon incontra Unique (Alex Newell) e insieme provano ad affrontare i problemi che ci sono tra di loro in maniera abbastanza tranquilla, tanto che la conversazione si conclude con Unique che dice a Sheldon che non sarà mai da solo.
Clint ritorna all’interno dei Vocal Adrenaline e intanto Blaine, in un momento di sincerità, confessa al suo fidanzato Dave (Max Adler) di aver baciato il suo ex: rendendosi conto che Blaine prova ancora dei sentimenti per Kurt, Dave decide di rompere con lui. Blaine va da quest’ultimo per dargli la notizia ma lo trova in compagnia di Walter (Harry Hamlin), così non gli rivela di essere tornato single. Will ed i suoi ragazzi si recano al McKingley’s High Auditorium e hanno modo di assistere all’esibizione di Unique e di un coro composto interamente da transessuali nel quale va ad inserirsi anche Sheldon, ormai definitivamente una di loro.
Brittany e Santana sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio e tutto filerà liscio fino a che le due non si troveranno concordi sulla presenza di Sue alle nozze. Le spose, però, non rimarranno da sole sull’altare… chi farà loro compagnia?