Amici 2015 / Ed. 14, Anticipazioni e diretta pomeridiano del 28 Febbraio: gli allievi della squadra bianca e della squadra blu

- La Redazione

Amici 2015 anticipazioni e news diretta del 28 Febbraio: i ragazzi del talent di Maria De Filippi tornano oggi tra sfide ed esibizioni davanti ad Emma Marrone ed Elisa. Chi andrà al serale?

amici14briga
Mattia Briga

Cominciano a formarsi le squadre del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La squadra bianca di Emma Marrone può già contare su due allievi fortissimi come la ballerina Klaudia che, contesa anche da Elisa, ha scelto la squadra della cantante salentina e dalla cantante Valentina che ha convinto Emma con le sue qualità canore. Dallaltra parte, invece, la squadra blu di Elisa può contare sul talento del ballerino Giorgio, conteso anche da Emma, e dal cantautore Luca che, dopo aver ottenuto il pass per il serale vincendo la sfida contro i suoi compagni, è stato scelto direttamente da Elisa. Quali saranno gli altri allievi ad andare al serale?

Niente serale, almeno per il momento, per Simone. Il ballerino per conquistare la maglia verse ha lanciato la sfida a Shaila, Michele e Mattia candidando alleliminazione Michele. A giudicare la sfida cè lex professore della scuola di Amici, Luciano Cannito. Si parte dalla sfida tra Simone e Shaila che si esibiscono su un pezzo di Alessandra Celentano ed un adagio costruito su un brano di danza classica. E’ la volta di Michele che come Simone si esibisce su un cavallo di battaglia. Per Cannito vince Michele.

Anche Valentina conquista laccesso al serale. La cantante è stata scelta da Emma Marrone per la squadra bianca. La cantante ha convinto la vocal coach esibendosi sulle note del suo inedito, In ogni cosa. Elisa, invece, pur apprezzando le grandi doti canore dellallieva non è ancora sicura delle sue qualità. Emma, invece, non ha dubbi: la vuole nella sua squadra. Valentina accetta entusiasta.

Delusione per Mattia Briga e tutti i suoi fans. Il rapper, di fronte alla commissione per conquistare la maglia verde del serale, non supera lesame rimandando così lappuntamento con la maglia verde. A fermare la sua corsa al serale è stato Francesco Sarcina che non è ancora sicuro delle sue qualità. Pur provando ammirazione nei suoi confronti, anche le due vocal coach, Emma ed Elisa, non sono sicure di volere Briga al serale. Per il rapper è una vera delusione.

Anche i The Kolors conquistano la maglia verde e accedono direttamente al serale. Il gruppo è stato scelto direttamente da Emma Marrone ed Elisa. Laudizione inizia con una versione di A me me piace o’ blues di Pino Daniele. E’ la volta di qualche inedito come My Queen e Me minus you. Si chiude un possibile album della band con la gettonatissima Everytime. La musica dei The Kolors scatena lentusiasmo non solo del pubblico ma anche dei professori. Su tutti Garrison e Francesco Sarcina che si lanciano in un ballo scatenato. I The Kolors accedono al serale, voluti fortemente da entrambi i coach. La prossima settimana faranno la loro scelta.

Klaudia sceglie la squadra bianca di Emma Marrone. Dopo aver incontrato, durante la settimana, sia Emma Marrone che Elisa, la ballerina ha deciso di entrare a far parte della squadra della cantante salentina. Prima di annunciare la sua decisione, Klaudia sceglie di esibirsi in un ballo latino per dimostrare di poter ballare tutti i generi. Accompagnata da Vincenzo, il vincitore della scorsa edizione della categoria ballo, Klaudia incanta con un ballo molto sensuale. Dopo il jingle, Klaudia annuncia la sua scelta. Emma commenta così: Se non veniva mi toccava prendere Sarcina.

Giorgio sceglie di far parte della squadra di Elisa. Dopo aver comunicato la sua scelta, il ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi è andato ad abbracciare la sua tutor ed ha preso posto dietro di lei, indossando la felpa della squadra blu. Maria De Filippi ha chiesto ad Elisa e a Giorgio se fossero felici ed entrambi hanno risposto sì. La conduttrice ha quindi domandato ad Emma se fosse dispiaciuta. La cantante pugliese non si è scomposta: “Assolutamente no, non è una gara a chi si accaparra gli elementi. lUI ed elisa dovranno lavorare molto insieme, quindi se si sente meglio a lavorare con lei è giusto così. La mia stima nei suoi confronti come persona e ballerino non cambia”

Nella puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi in onda questo pomeriggio su Canale 5 vedremo anche il videoclip che Marco questa settimana ha potuto realizzare a Roma con Giorgio (clicca qui per vedere la foto di Marco insieme a Giorgio). La realizzazione del videoclip è avvenuto all’interno dle progetto creato in collaborazione tra Amici e Vodafone. Coloro che hanno un’idea per realizzare il videoclip di uno dei ragazzi di Amici o vogliono cimentarsi con uno spot per il programma possono mandare la loro idea sul sito dedicato. Coloro che vengono selezionati saranno invitati a Roma per seguire da vicino la produzione: il video diventerà la sigla di una delle puntate di Amici del sabato pomeriggio e i fans del programma voteranno il loro video tra tutti quelli realizzati. L’autore del video più votato sarà premiato durante la semifinale di Amici e volerà a New York per partegipare a uno stage presso la prestigiosa NY Film Academy.

Al momento, sono tre gli allievi sicuri di un posto nel serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sono i ballerini Klaudia e Giorgio, scelti sia da Emma Marrone che da Elisa e il cantante Luca che ha conquistato la maglia verde sfidando tre suoi compagni. Nella puntata di oggi, gli allievi dovranno scegliere la squadra con cui parteciperanno al serale. Nel corso della settimana, Klaudia, Giorgio e Luca hanno potuto parlare sia con Emma che con Elisa e capire i punti di forza di entrambe. Su chi ricadrà, dunque, la scelta dei tre allievi? Sceglieranno la grinta e la determinazione di Emma o la grande esperienza, anche internazionale, di Elisa?

Continua la corsa al serale per i ragazzi della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nello speciale in onda alle 14.10 su canale 5, le vocal coach, Emma Marrone per la squadra bianca ed Elisa per la squadra blu, continueranno a scegliere gli allievi da portare al serale. Chi, tuttavia, non ha voglia di aspettare le scelte dei direttori artistici, cerca di conquistare la maglia verde sfidando i compagni. Oggi sarà la volta del ballerino Simone che ha lanciato la sfida a Michele (destinato all’eliminazione), Shaila e Virginia. Simone riuscirà a superare la triplice sfida e ad accedere direttamente al serale?

Come ogni sabato anche oggi Amici 2015 ci terrà compagnia con una nuova diretta alle 14 e 10 circa. Il talent show di Maria De Filippi torna oggi con una nuova diretta in cui, sicuramente, ritroveremo Elisa ed Emma Marrone, le due coach della fase serale del programma, ma anche gli ultimi talenti ancora in corsa per l’ultima fase. In vista dello speciale di oggi, infatti, i ragazzi della scuola stanno cercando di conquistare la maglia verde grazie a delle sfide dirette o grazie ai direttori artistici e ai professori. Questo sabato potrebbe essere finalmente arrivata l’ora di Mattia Briga. Il romano, messo ko dall’influenza la scorsa settimana, potrebbe presentarsi davanti alle due coach per conquistare la maglia verde. Ci riuscirà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori