SullIsola dei Famosi stanno per arrivare le prime tresche tra i naufraghi. Ne è sicuro Alfonso Signorini, opinionista del reality che, ai microfoni de “I Radioattivi” Ettore Petraroli e Rosario Verde in onda su Radio Club 91, ha raccontato: stanno per fioccare tresche. E sulla gaffe di Mara Venier che ha svelato ai naufraghi lesistenza della Playa Desnuda, Signorini dice: Mara è un po’ rintronata, deve prendere un po’ di Girovita. Andrei a nuoto alla Playa Desnuda per mettermi a nudo e per far vedere – ironizza – che un po’ di mercato ce l’ho anch’io. Napoli è la mia Playa Desnuda: ha gli stessi fossi di Milano ma se sono profondi la prossima settimana (sarà in città il 3 e il 4 marzo, ndr) porto il costume e faccio il bagno nelle pozze, conclude il giornalista.
Cena sostanziosa per i naufraghi dellIsola dei Famosi. Sulla spiaggia, infatti, Pierluigi trova un polpo e quando i naufraghi tornano dalla prova leader trovano la bella sorpresa. Intanto, Alex Belli è entusiasta per la vittoria nella prova leader. Cristina si complimenta con lui salendogli in braccio. Alex sente molto la responsabilità del ruolo di leader: un ruolo scomodo, ma serve qualcuno che metta ordine. Rocco spera che sia un buon leader: Se diventa arrogante con me sbaglia strada. I naufraghi cucinano il polpo e lo gustano intensamente. Subito dopo i naufraghi cucinano il polpo.
A Playa Desnuda è arrivato il tempo di superare i propri limiti. Per Cecilia e Brice, infatti, arriva un nuovo messaggio. Insieme ad alcune banane, lo spirito dellIsola chiede a Brice e Cecilia di raggiungere a nuoto Cayo Gallo. Il viso di Cecilia non lascia alcun dubbio: non è per niente contenta. La naufraga, infatti, non ha ancora superato la paura del mare. Brice cerca dinfonderle coraggio e la invita ad affrontare ancora una volta le sue paure senza pericolo, niente gloria, dice il modello francese. Riuscirà Cecilia a superare i suoi limiti?
Nuova prova leader per i naufraghi dellIsola dei Famosi a cui non partecipano Cristina Buccino e Pierluigi Diaco, i nominati di questa settimana. I naufraghi dovranno trasportare lungo un tragitto acquatico ricco di ostacoli. Ciascuna cassa pesa un terzo del peso del concorrente corrispondente. Al penultimo ostacolo troveranno delle chiavi, che dovranno prendere per aprire le casse. Allinterno della cassa ci sono tre pezzi di legno con cui dovranno comporre una piramide. Il primo che lo completerà sarà il leader della settimana. Il più veloce di tutti è Alex Belli che, dopo vari tentativi, riesce anche a comporre la piramide. E lui il leader di questa settimana.
All’Isola dei Famosi 2015 Rachida Karrati sta avendo qualche problema con i mosquitos. Le punture degli insetti hanno messo di malumore l’ex concorrente di Masterchef che ha sfogato tutto il suo nervosismo su Pierluigi Diaco. Il giornalista, colpevole di aver chiesto a Rachida se aveva intenzione di andare con loro a fare l’escursione, si è sentito rispondere in malo modo che invece che le escursioni i naufraghi avrebbero dovuto fare le pulizie. Secondo Rachida infatti la presenza dei mosquitos è dovuta alla scarsa pulizia che regna nella loro capanna. Il perplesso Pierluigi non si aspettava una reazione così aggressiva dalla donna ed è rimasto quasi perplesso. Intanto Giulia Provvedi de Le Donatella e Alex Belli hanno assistito alla scena ridendosela: “Ha trovato pane per i suoi denti”. Rachida non ha voluto sentire le spiegazioni di Diaco: “Non mi parlare più, mi hai già fatto girare le castagne”. Alex Belli, che poi ha abbracciato Rachida per calmarla, ha spiegato così davanti alla telecamera i problemi di Rachida: “Dorme pochissimo e i mosquitos la tormentano tutto il tempo”. Clicca qui per vedere il video della litigata tra Rachida e Pierluigi
Chi pensava che la Playa Desnuda si sarebbe trasformata in unisola di tentazioni si sbagliava. Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, superato limbarazzo iniziale, hanno instaurato un fortissimo legame damicizia. I due naufraghi, infatti, si stanno aiutando luno con laltra raccontandosi anche i momenti più belli delle rispettive vite. Entrambi innamorati dei partners che hanno lasciato a casa, colgono ogni occasione per dichiarare il loro amore. In particolare, nelle ultime ore, Brice, direttamente dallHonduras, ha chiesto alla moglie di sposarlo di nuovo. Tutto è accaduto come nei più bei film damore con il modello che ha scritto il messaggio e lo ha riposto in una bottiglia per poi affidarlo alle cure delloceano. A rivelare il contenuto del messaggio è stata Barbara DUrso nel corso di Pomeriggio Cinque. La risposta della signora Martinet, naturalmente, non poteva che essere un sonoro sì.
Momento di malinconia a Playa Desnuda per Cecilia Rodriguez a cui Brice Martinet cerca di mettere un cerotto raccontandole del primo ballo con la moglie. Dopo le lacrime degli scorsi giorni dovuti al racconto emozionante del suo corteggiamento nei confronti della consorte, stavolta il modello francese riesce a strappare un sorriso a Cecilia raccontandole qualcosa di più divertente: il primo ballo con la moglie, una salsa in cui erano molto vicini, è stato interrotto da un problema idraulico che ha fatto capire alla moglie che la loro non era più semplice amicizia. Cecilia apprezza il gesto del compagno davventura. Il conforto di Brice per Cecilia è una ventata di aria fresca. Clicca qui per vedere il video.
Dopo più di tre settimane, sullIsola dei Famosi, i naufraghi cominciano a lasciarsi andare rivelando particolare intimi della propria vita. Lultimo a farlo è Valerio Scanu che si è lasciato andare con Rocco Siffredi dando libero sfogo alle lacrime. Emozionato e commosso, Valerio Scanu ha rivelato di non aver mai detto ti amo ad una persona perché non corrisposto o perché non ha mai vissuto una storia importante. Non ho mai detto ti amo a una persona, lho detto solo ai miei cani. Di fronte alla commozione dellamico, Rocco Siffredi si è comportato quasi da padre cercando di consolare Valerio e portandolo a fare una passeggiata nella parte alta di Playa Uva. Per Valerio Scanu sembra linizio di un momento di malinconia. Per la prima volta dallinizio del reality, il cantante sardo appare davvero giù di corda. Riuscirà a riprendersi e a tornare a divertire i naufraghi e il pubblico con le sue imitazioni?