SCALA MERCALLI/ Su Rai 3 la trasmissione con Luca Mercalli. Video anticipazioni puntata 28 febbraio 2015

- La Redazione

“Scala Mercalli” debutta stasera su Rai 3. Anticipazioni prima puntata 28 febbraio 2015: con il conduttore Luca Mercalli andremmo in Cile in una miniera di rame e in terra australiana

Scala_Mercalli_web
Scala Mercalli

Oggi, sabato 28 febbraio 2015, su Rai 3 la nuova trasmissione di “servizio pubblico”, Scala Mercalli, che parlerà di terremoti e delle possibili soluzioni ad un problema che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese e ha riempito di paura gli italiani. Alla guida del programma che questa sera ci porterà in Australia, troveremo Luca Mercalli che sarà accompagnato da illustri ospiti esperti del settore. Per capire cosa vedremo questa sera, la Rai ha pubblicato un video anticipazioni della puntata. Ecco qui il link.

Oggi, sabato 28 febbraio 2015, su Rai 3 prenderà il via Scala Mercalli, il nuovo programma di approfondimento scientifico condotto da Luca Mercalli, il noto climatologo e meteorologo che ha spesso partecipato a Che tempo che fa. Lo scopo della trasmissione è quello di creare una congiunzione tra i numerosi problemi che la natura non stenta a palesare sul pianeta e lattenzione e la consapevolezza dellopinione pubblica e della gente comune, che ne è sempre meno conscia. Il conduttore e scienziato si focalizzerà su tutti i cinque continenti, dando spazio anche alle opinioni di esperti come filosofi, ma anche ecnici esperti in un determinato ambito. Lo studio della trasmissione è stato realizzato allinterno della F.A.O, ovvero lOrganizzazione delle Nazioni Unite per lAlimentazione e lAgricoltura.

Durante la prima puntata, in onda appunto questa sera dalle 21.30 su Rai 3, seguiremo Mercalli in Australia, dove in alcune zone la terra ha raggiunto delle temperature davvero estreme, che raggiungono anche i 50 centigradi e che hanno costretto i meteorologi ad aggiungere un nuovo colore allinterno della classificazione delle zone del continente. Non solo: si andrà anche in Cile, dove cè la più grande miniera di rame a cielo aperto di cui si sta occupando unazienda di origini italiane, e in Svizzera allOsservatorio di Jungfraujoch, che sorge a quasi 3.500 metri di altezza. In studio, ospiti di Luca Mercalli, ci saranno Tim Jackson, docente di economia sostenibile in Inghilterra, allUniversità di Surrey; e Ugo Bardi, professore di chimica allUniversità di Firenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori