Questa sera, martedì 3 gennaio, alle 23.00 va in onda un nuovo episodio di Almost Human. Prima di scoprire le anticipazioni di Fratelli di sangue, rivediamo quanto successo settimana scorsa. In Ostaggi un gruppo di uomini irrompe nel palazzo Senderson, uccide i vigilanti e si dirige verso il venticinquesimo piano, dopo aver piazzato degli esplosivi nell’edificio. Gli uomini della polizia di Los Angeles, tra cui il detective John Kennex (Karl Urban) e l’androide Dorian (Michael Ealy) raggiungono l’edificio. I malviventi hanno preso 25 impiegati in ostaggio e fanno deflagrare una bomba, provocando la distruzione di un’ala dell’edificio. Il capitano Sandra Maldonado (Lili Taylor) ordina l’immediato abbandono dell’edificio ma Kennex non rispetta l’ordine e finge di avere problemi di ricezione al telefono. Viene attuato il protocollo e l’edificio viene isolato dalle comunicazioni di ogni tipo, in un raggio di 3 isolati. Doriane e Kennex iniziano la loro ascesa verso il venticinquesimo piano; l’androide riesce a intercettare le chiamate degli ostaggi e a mettersi in contatto con una di loro, che fornirà informazioni utili ai due poliziotti. I rapitari iniziano a uccidere gli ostaggi che non rispettano i loro ordini e un uomo viene buttato fuori dalla finestra, con attaccato un cartello in cui invita la polizia ad andare via. Viene inviato un drone per la negoziazione e i sequestratori chiedono l’abbandono dei cecchini e dei poliziotti, 3 elicotteri per la fuga e un detonatore a fissione entro 43 minuti. Il capitano Maldonado è costretta ad accettare e Rudy Lom (Mackenzie Crook) inizia a preparare un falso detonatore a fissione. Il detective Valerie Stahl (Minka Kelly) ha scoperto che il capo dei malviventi appartiene ad una rete terroristica.
Kennex e Dorian iniziano una sparatoria con alcuni degli assalitori: Dorian viene colpito alla testa ma riesce a identificare uno degli assalitori, appartenente all’organizzazione terroristica Armata della Santa Restaurazione. Da un’analisi più approfondita, Dorian scopre che si tratta in realtà di un facemaker dietro cui si nasconde un uomo che ha precedenti per rapina. Dorian è gravemente danneggiato e chiede l’aiuto di Kennex che commette un errore a cui rimedia utilizzando una gomma da masticare. Dorian e Kennex hanno scoperto che tutti gli assalitori sono dei facemaker con precedenti per rapina e intuiscono che l’obiettivo in realtà sia un altro: un altro gruppo, collegato agli assalitori, sta assaltando un edificio in cui è conservato del palladio, utilizzando il protocollo di disturbo alle comunicazioni. Dorian e Kennex fanno irruzione al venticinquesimo piano e riescono a sventare l’attacco e a disattivare il blocco alle comunicazioni, sventando la rapina. Dorian ringrazia Kennex per avergli salvato la vita.
In “Embolia” un poliziotto viene ucciso da un gruppo di spacciatori di droga, che dopo averlo ucciso gli staccano un microfono subcutaneo. Il poliziotto era un infiltrato o semplicemente corrotto? Kennex e Dorian indagano sulla faccenda e il detective è particolarmente coinvolto, in quanto la vittima era un suo amico. Kennex è convinto che il poliziotto non fosse corrotto, nonostante alcuni indizi lascino pensare il contrario e il detective Richard Paul (Michael Irby) la pensi diversamente. Il poliziotto non stava conducendo alcuna operazione sotto copertura ma per quale motivo aveva con se un microfono? Nella macchina del poliziotto vengono ritrovate alcune dose di embolia, una nuova droga sintetica dagli effetti devastanti. Kennex e Dorian perquisiscono la baita di Cooper e scoprono un registratore collegato al microfono subcutaneo: Cooper non era un corrotto. I probabili assassini appartengono alla gang del barone uno spacciatore che controlla un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti.
Trama puntata 3 febbraio 2015 – Mentre il capitano Maldonado è in tribunale a testimoniare durante il processo contro Ethan Avery, le due testimoni oculari, rinchiuse in una casa sicura per la loro protezione, vengono aggredite e una delle due rimane uccisa. L’unica testimone sopravvissuta viene protetta e interrogata dal detective Kennex. Nel frattempo, Valerie Stahl viene rapita e come riscatto si richiede proprio la scarcerazione di Ethan Avery.