LE INVASIONI BARBARICHE/ Diretta streaming e ospiti: Simona Ventura e le polemiche su “L’Isola dei Famosi” (puntata di oggi 4 febbraio 2015)

- La Redazione

Questa sera su La7 va in onda una nuova puntata di Le invasioni barbariche, il programma condotto da Daria Biganrdi. Con le anticipazioni vediamo chi saranno gli ospiti in studio

Daria-Bignardi
Le Invasioni Barbariche

Arriva, finalmente, Simona Ventura, molto attesa dal popolo della rete. Daria non la fa nemmeno sedere e.Domanda su LIsola dei Famosi. Lisola è un vestito che mi sono cucita addosso, dice Super Simo, E anche se non lo faccio più io, va bene così. E la Ventura va avanti dicendo che quella è una parte chiusa della sua vita. Ma due risate te le sarai fatte il giorno del tifone., la stuzzica Daria. Ma lei non abbocca e si appiglia ai messaggi di solidarietà che le sono arrivati. Poi tasto X Factor. Ma prima..Bevuta tra amiche, arrivano i bicchieri. Io ci metto tanto di me stessa in un programma, dice Simona. La polemica continua. Non sono falsa, saranno scelte della dirigenza afferma sempre riferito allIsola. Sta sera la Simo mi strapiace, si legge in rete, tanti gli apprezzamenti. Ma Daria sfodera la carta reality condotti da lei parlano addirittura della Fattoria. Daria, risparmiaci il passato, grazie. Ritorno in Rai di Simona che parteciperà al programma di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio. E poiParliamo del reality con Ugo, il suo cane, che va in onda sulla sua web tv. Momento serio in cui Simo parla dellaffido e del rapporto con le famiglie affidatari e, non sempre semplice. La Ventura ha adottato Caterina, ora sua figlia che ha due cognomi, il suo e quello del padre naturale. Gossip sul seno. Dopo esserselo rifatta, Simo dice di averlo ridotto. Arriva anche la domanda su Bettarini e sulla separazione. Daria finisce lintervista con le classiche domande e risposte a brucia pelo. Ci lasciamo con Simo che anticipa un reality sui contadini che cercano lanima gemella.

Continuiamo a parlare con Marco DAmore. In primavera riprenderanno le riprese si Gomorra. Intanto, Marco, racconta dei 25 lili che ha perso per girare la serie. Ma rifarebbe tutto, Ciro, il suo personaggio, non lo ha stancato anzi, rifarebbe di nuovo il ruolo di un cattivo in altri film. Volevo fare un giochino. Daria inizia con i suoi giochi divertenti, parla anche in napoletano. Chiamate la neuro per la conduttrice, scrivono gli utenti sui social. A parte il momento divertente, Marco parla anche dei cartelli spiacevoli contro Saviano che vedeva spesso a Napoli durante le riprese. Attenzione. Invece della birra, Daria tira fuori un buon crodino. Questa è la vera sorpresa della serata. Daria abbandona la birra per offrire ai suoi ospiti crodini.

Aspettavo solo te!, scrivono le sue fan in rete. Arriva lattore della serie Gomorra, Marco DAmore, noto per il telefilm ma anche grande attore di teatro. Ma su Twitter non tutti sembrano conoscerlo: Mai visto, scrivono in molti. Marco parla del suo rapporto con la popolarità e con il suo personaggio molto complesso da interpretare. Clip tratta da Gomorra. E la Bignardi inizia a psico analizzarlo. Marco spiega le motivazioni che spingono Ciro, suo il personaggio, ad essere violento. Lattore rivela poi di avere un pizzico di Ciro dentro di sé. Cè molta elettricità nelle nostre strade, è questo che ci cambia, dice Marco. Tutti abbiamo un Ciro dentro di noi. Limportante è lasciarlo sopito, scrive qualche utente. E poi arriva il messaggio di Roberto Saviano da New York, che fa sempre scena. E la stoccata di Daria: Roberto si illude di essere bello come te!. Poveri noi.

Che storia, che forza questa ragazza, scrivono gli utenti. Grande stima per Caterina sui social, soprattutto mentre passa il filmato in cui si vede come trascorre le sue giornate e tutte le cure che è costretta a subire ogni giorno. La ragazza ha infatti attirato lattenzione sulle malattie rare e sulla ricerca. Caterina racconta anche dei suoi studi, di quando ha iniziato la facoltà di veterinaria e si è appassionata alle varie materie scientifiche. E poi..Parla dei fidanzati. Attualmente sta con un ragazzo anche se ha molta paura per il futuro. Ma passiamo alla parte polemica. Caterina è la ragazza che un anno fa aveva postato in rete un video ringraziando la scienza e la vivisezione come fonte di vita per molte persone. La risposta non si è fatta attendere. In televisione e sul web si scatenano le critiche. A Caterina arrivano migliaia di messaggi in cui la gente le scrive: Meglio un topo vivo piuttosto che vedere viva te. Ma lei risponde che sono solo degli ignoranti che non sanno che è necessario sperimentare i farmaci sugli animali.

Ospite in studio Caterina Simonsen, una ragazzina con 4 malattie genetiche, come limmunodeficienza. E Daria fa subito la spiritosa: Cercherò di non tossire ora!. Il libro che ha scritto si chiama Respiro dopo respiro, che racconta la sua storia. Da piccola era sempre malata di bronchite. Tutti pensavano avesse asma ma poi prende una polmonite e si capisce che aveva altri gravi problemi. Tanti momenti passati in rianimazione. Poi il coma. Caterina smette volutamente di respirare per non sentire dolore. Altro che Braccialetti Rossi, scrivono su Twitter. Caterina è brasiliana ed è in Italia da quando ha 12 anni. Racconta la sua adolescenza tra scuole inglesi e libri. Ma nel libro svela anche molti particolari della sua vita. Il padre biologico, la madre che cambiava spesso fidanzati, insomma, una vita movimentata. Coraggio e verità. Meravigliosa Caterina, scrivono sui social. Caterina spiega nei dettagli le sue malattie. Non ha anticorpi e non riesce a difendersi dagli agenti esterni.

Attenzione. Momento telefono. Altra sorpresa da togliere il fiato di Daria. Ma sta scenetta idiota proprio con Augias dovevate farla?, scrivono gli utenti in rete. I vari siparietti della Bignardi davvero non hanno senso. La Bignardi vuole parlare di Augias da giovane ma lui non ci sta. Si parla di psicoanalisi anche se Augias dice di non crederci troppo e dice di non essersi mai seduto su un lettino. Poi prende in giro Salvini dandogli dellignorante, ma crede comunque che sarà lui il nuovo uomo della politica italiana. Ha dato del cretino anche a Salvini, Augias hai vinto, scrivono i fan sul web. Parla poi di Twitter, che non usa perché non ne vede lutilità, dato che non deve dare delle notizie importanti. In chiusura, regalo per Augias: non un cane bensì un uccellino azzurro. Con 1.800 euro di biglietto aereo per riportare lanimale in Messico e liberarlo nella sua terra. Inspiegabile. E Augias rifiuta. Meno Male.

Prossima intervista: Corrado Augias. Daria ricorda subito i suoi ottantanni. Gentile come sempre. Ma poi recupera. Sei sempre molto bello, gli dice. Ma Augias prontamente risponde. Meno male. Qualcuno che si arrabbia davvero per le domande stupide e i commenti inopportuni della Bignardi. Grandi apprezzamenti su Twitter per lo scrittore: Lo splendore di Augias, si legge in rete. Iniziamo a parlare del nuovo romanzo di Augias, Il lato oscuro del cuore. Ti prego Daria, non mi rovinare anche questintervista, scrive qualcuno sui social. Si parla di Mattarella, di Renzi, Augias definisce il premier bullo, non fa mistero del fatto che non gli piace proprio. Vorrebbe una persona più diplomatica. E poi. Tema Berlusconi: Lui non lo fa apposta, è il suo livello mentale, dice Augias parlando della barzelletta sulla mafia che Berlusconi ha raccontato ieri vicino a Mattarella. Immenso Augias, come sempre, scrivono i suoi fan in rete. Poi si passa a parlare del sesso nel libro di Augias. La Bignardi non aveva più cartucce da sparare e doveva per forza tirare fuori largomento sesso.

La responsabilità dellesempio, fantastico Zoff, Che persona di grande cultura Dino Zoff, Dino Zoff Presidente della Repubblica, scrivono i fan su Twitter. Arrivano i ragazzi di Radio Shock che conoscono di persona il loro mito e gli fanno domande. Ma la Bignardi non si smentisce. Sorpresona anche per Zoff. Vuole fargli suonare la tromba. Meno male che lui rifiuta. Continuiamo con lintervista. Zoff parla dellavvocato Agnelli e delle loro telefonate. Momento di divertimento quando Daria legge, nel libro, la descrizione zie Zoff fa del figlio definendolo davvero brutto. Qualche lamentela, sui social, perché la sua intervista ha un effetto soporifero. In effetti sta parlando da tre quarti dora. E poi Daria che si perde in grandi celebrazioni sul libro. Strano, di solito non lo fa proprio mai. Lultimo saluto, però, glielo porge Simone Ventura, che entrerà più tardi in studio.

La discussione continua con il pranzo al Quirinale di Zoff e Pertini. La Bignardi non si può sentire, scrivono gli utenti. Dariona continua a non convincere, nemmeno in questa puntata. Meno male che cè un grande personaggio come Zoff molto apprezzato dal pubblico: Immenso Dino Zoff. Mentana se ne va. Lintervista allallenatore continua. Si parla dei nipotini. Pare che Pietro preferisca il karatè, col gran dispiacere del nonno. Poi si comincia a parlare delle origini di Dino. Famiglia contadina, modesta. Ma lui non ha mai mollato per inseguire il sogno di diventare portiere. La nonna gli tirava le prugne e lui le doveva parare. Così si è avvicinato al mondo del calcio. Ma ecco il momento gossip. Dino parla della moglie. Della timidezza che ha dovuto vincere per corteggiarla. La mia politica è lo sport, dice Zoff, appassionato di governo e riforme, sempre informato su ciò che accade ma poco fiducioso nellItalia. Poi si parla anche delle polemiche con Berlusconi, che criticò Zoff come allenatore dellItalia.

Immagino tg la 7 come Camera Café, scrive qualcuno sui social. Mentana non si ferma più, come al solito. Daria è ovviamente succube della sua personalità. Siamo alla fine. I tre giornalisti vengono messi al centro dello studio e arriva Dino Zoff a premiarli. Davvero momento trash. Poi Zoff rimane per unintervista con Mentana. Per promuovere il suo libro. Qualcuno ha capito il senso? Ragazzi, fermate Enrico Mentana, completamente scatenato, mattatore della serata, scrivono gli utenti. Grandi apprezzamenti in rete per lallenatore e per i suoi successi che vengono ricordati con un servizio di un giovanissimo Mentana proprio su Zoff. Momento commovente col filmato dei Mondiali del 1982. Speriamo in un pianto della Bignardi visto che ha detto di sentirsi sempre emozionata quando vede queste immagini.

Lapparizione di Mentana non convince il web: Dai, ma cosè questa celebrazione?, Il terrore della redazione di Chicco è tangibile. Daria continua a fare le sue domande temibilissime: Cosa fate quando aspettate un collegamento? E poi Devo dire che sei un po’ paracula Alessandra. Daria è in vena di parolacce sta sera. Secondo me la Bignardi ha iniziato a fare uso di sostanze, scrivono gli utenti. Ma ecco Mentana in studio. Sorpresona. Ma lautoreferenzialità di La7? si lamenta la rete che se prova simpatia per i due inviati, sembra bocciare la trasmissione della Bignardi. Che pagliacciata sta sera, si legge su Twitter. Mentana, intanto, sta monopolizzando la scena, come era prevedibile. Si ma pure quando sono ospiti questi due sono coperti dal super ego di Mentana, scrivono sul web. Chicco scherza in studio sui suoi difetti: Sono troppo tollerante, dice.

Al via una nuova puntata delle interviste barbariche di Daria Bignardi. Oddio Daria, ma come ti sei vestita?, Che allegriaChe verve la Bignardi, sono i primi commenti sul web. Iniziamo con due perfetti sconosciuti: Alessandra Sardoni e Paolo Celata. Daria Bignardi lo sa che non tutti gli italiani guardano ogni giorno tg La7? Sarà informata che esistono altri telegiornali? Giornalisti che intervistano altri giornalisti chiedendogli cosa significa fare i giornalisti, si legge in rete. Sardoni e Celata liberi, la prima vittoria di Twitter, scrive ironicamente qualcuno. I due giornalisti di Tg La7 sembrano però fare simpatia al “popolo del web. E cè chi inizia a fare battute sulla Sardoni e la sua intervista a Brunetta.Ecco il momento magico di Daria.Parte con i quiz.Quali sono i difetti di Enrico Mentana. E poi arriva Chicco in collegamento da Roma.

Tra non molto andrà in onda una nuova puntata de Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi. Anche questa settimana lo studio della conduttrice si arricchirà di moltissimi ospiti, pronti a rispondere alle sue domane. Tra di loro ci saranno la conduttrice Simone Ventura, la scrittrice Caterina Simonsen, lattore Marco DAmore, insieme anche a Corrado Augias, la giornalista Alessandra Sardoni, Poalo Celata e Dino Zoff. E possibile seguire Le Invasioni Barbariche sintonizzandosi su La7 oppure tramite il servizio di video streaming proposto dallemittente televisiva: clicca qui. http://www.la7.it/dirette-tv

Tra qualche ora andrà in onda una nuova puntata de Le Invasioni Barbariche: alla conduzione troveremo ancora la bravissima Daria Bignardi, che stasera avrà come ospite, tra gli altri, Simona Ventura. La Ventura, ultimamente, è stata protagonista di molte chiacchiere legate prevalentemente alla riapertura del reality LIsola dei Famosi, che non è più sotto la sua abile guida come nelle edizioni precedenti, ma è stato affidato a Alessia Marcuzzi da Mediaset. La sua presenza a Le Invasioni Barbariche è stata annunciata sui social network e i telespettatori non riescono a trovare un accordo: cè chi è entusiasta di vederla sul piccolo schermo e chi invece ne farebbe proprio a meno. Qualcuno, infatti, commenta: Nooooo la Ventura Noooooo; un altro utente del web invece aggiunge La ventura è il nome forte della puntata. Insomma, non si può accontentare certo tutti, anche se la gran parte del pubblico è davvero soddisfatta di vedere sia Corrado Augias che la giornalista Alessandra Sardoni.

Stasera Corrado Augias sarà uno degli ospiti di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche, in onda su La7. Lui è uno scrittore, giornalista e conduttore italiano, ma è stato anche attivo nel mondo politico e verrà interrogato dalla presentatrice in merito allultima sua pubblicazione nel mondo delleditoria, ossia il libro intitolato Il lato oscuro del cuore. Il suo nome, che è stato annunciato sui social network insieme a quello degli altri ospiti, è stato accolto più che positivamente dal pubblico a casa, che scrive: Finalmente un uomo intelligente, serio e a modo in TV. StilosoGrande Daria e anche Questuomo mi fa impazzire e Un Signore. A giudicare dai commenti, sembra che la sua presenza sia davvero la più gradita per la prima serata di oggi: staremo a vedere che cosa ci riserverà lintervista di Daria Bignardi!

Stasera va in onda su La7 un nuovo ricco appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma che ospita le interessantissime interviste tenute dalla conduttrice Daria Bignardi. Anche sul canale della televisione viene ricordata la puntata di oggi, con un video (clicca qui per vederlo) che riassume brevemente tutti i momenti migliori di settimana scorsa. Uno degli ospiti più apprezzati dai telespettatori a casa era stata proprio Geppi Cucciari che con la sua irresistibile simpatia è sempre in grado di conquistare chiunque: lattrice era ospite in studio insieme a Elio di “Elio e le storie tese” per parlare dellultimo musical di cui sono protagonisti, intitolato La famiglia Addams. Stasera, invece, in studio con Daria Bignardi ci saranno Simona Ventura, Corrado Augias, Marco DAmore, Alessandra Sardoni, Paolo Celata, Dino Zoff e la scrittrice Caterina Simonsen.

Oggi, mercoledì 4 febbraio 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi su La7. Tra gli ospiti di questa sera, che come sempre sono stati annunciati anche sulle pagine social della trasmissione, ci sarà Marco DAmore, lattore che veste i panni di Ciro in Gomorra – La serie, la fiction ispirata e adattata allopera omonima di Roberto Saviano. I telespettatori, appena hanno visto il nome comparire sulla pagina Facebook, non hanno esitato a commentare la sua presenza, in maniera per la maggior parte positiva. Grande Ciruzzo!! scrive qualcuno, ma si legge anche Bravo, una bella serie e invitate anche fortunato di gomorra aka don pietro savastano. Insomma, per gli interpreti di Gomorra – La serie gli animi si sono scaldati molto facilmente: la fiction è in onda il sabato sera su Rai 3 con tutte le puntate in replica e la scelta della Bignardi di avere qualcuno ospite in trasmissione pare molto azzeccata!

Questa sera, mercoledì 4 febbraio, alle 21.10 su La7 va in onda una nuova puntata di Le invasioni barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi. Vediamo chi sono gli ospiti che si succederanno nello studio televisivo. I primi due saranno i giornalisti Alessandra Sardoni e Paolo Celata, che nei giorni scorsi hanno seguito per il Tg La7 di Enrico Mentana la lunga maratona delle elezioni del Presidente della Repubblica. Anche Dino Zoff, storico portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, si siederà di fronte a Daria Bignardi. Sulla pagina Facebook  del programma la presenza di Zoff è stata annunciata con la foto scattata dopo la vittoria ai Mondiali del 1982 quando sullaereo del ritorno, con la coppa sul tavolino, il presidente della Repubblica Sandro Pertini, Zoff, Franco Causio ed Enzo Bearzot giocavano una partita a scopone. Ospite anche Corrado Augias.

Daria Bignardi intervisterà poi Marco D’Amore, lattore che interpreta Ciro limmortale in Gomorra – La serie. Grande attesa per la presenza di Simona Ventura, che nelle ultime settimana ha fatto molto parlare di sé per i suoi commenti sui social al debutto dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Infine in studio ci sarà anche Caterina Simonsen, la ragazza di ventisei anni affetta da quattro malattie molto rare che ogni giorno la obbligano a stare attaccata al respiratore per venti ore. Caterina parlerà del suo libro Respiro dopo respiro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori