Unaltra puntata di Avanti un altro, lo show del preserale di canale 5, condotto da Gerry Scotti è appena cominciato. Tra i tanti personaggi che animeranno il mini mondo e che divertiranno il pubblico mettendo alla prova i concorrenti cè anche la prorompente Ciociara che, con il suo dialetto, a volte incomprensibile, è ormai diventata un volto noto e molto amato dal pubblico. La Ciociara è interpretata da Alessia Macari, ha appena 21 anni, è nata a Dublino ed è originaria di Casalvieri, in provincia di Frosinone. Dopo aver conquistato i titoli di Miss Beauty Queen International (2010), Miss Valcomino nel Mondo (2012), Alessia è entrata a far parte del cast fisso di Avanti un altro conquistando subito il pubblico maschile al pari di altre bellezze dello show come la supplente e la dottoressa. In poco tempo, la Ciociara ha raggiunto un alto grado di popolarità. La sua pagina Facebook è seguitissima e, ogni giorno, la bella Alessia regala ai suoi fans un saluto speciale. Clicca qui per vedere la foto.
Oggi, giovedì 5 febbraio, alle 18.50 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Avanti un altro, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa dell’appuntamento odierno, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha registrato 3.711.000 telespettatori pari al 16,28% di share. Il primo concorrente è Giuseppe, giovane proveniente da Monopoli. Per il ragazzo la prima categoria di domande è “Che aria tira?”, e il pugliese si dimostra ferrato in fatto di venti. Il primo “pidicozzo” estratto porta in dote solo 10.000 euro, ed è per questo che dopo un ballo scatenato fra l’opinion leader e le donne del pubblico, Giuseppe sceglie di proseguire la partita per tentare di accumulare un bottino che gli consenta di diventare saldamente campione. L’occasione si presenta subito: fa infatti il suo ingresso la “Bonas” capace di raddoppiare la vincita del “pidicozzo”. Le domande riguardano in questo caso i “parenti serpenti” e il ragazzo non inciampa nemmeno in questo caso. La fortuna non è però dalla sua e gli assegna un “pidicozzo” disgraziato: lo “iettatore”. Il quesito dello “iettatore” mette in crisi il giovane, che deve abbandonare mestamente lo studio. Tocca adesso a Gabriella, concorrente proveniente dalla provincia di Pescara. Per la riccia Gabriella, c’è da fare i conti con Martufello, che dopo la consueta narrazione della barzelletta, domanda alla concorrente come finisce il celeberrimo film “E.T.”. La concorrente fornisce la risposta corretta e si guadagna il diritto di estrarre un “pidicozzo” dal valore di 75.000 euro! In studio si festeggia l’ottima pescata di Gabriella, che decide saggiamente di non sfidare ulteriormente la fortuna, e si accomoda nella postazione del campione.
A effettuare un tentativo di sorpasso sarà Salvatore, ma prima delle presentazioni interviene Laurenti in versione carabiniere, deciso a effettuare un controllo dei documenti di Gerry, e il caso vuole che il concorrente di fronte a Gerry sia proprio un maresciallo della Guardia di Finanza. Per il maresciallo calabrese fa la sua comparsa la sosia di Laura Pausini, abile anche nell’imitare la voce della cantante italiana più amata all’estero. La domanda su Laura Pausini non coglie impreparato Salvatore, che pesca un “pidicozzo” da 15.000 euro. Salvatore decide però di ripescare, e questa volta la sorte gli sorride, regalandogli 150.000 euro. Salvatore diventa così nuovo campione di giornata.
Superare Salvatore non sarà semplice, ma Jessica, 24enne di La Spezia è intenzionata a riuscirci! Potrà farlo forse con l’aiuto del “Bonus”, assalito come sempre da tutto il pubblico femminile! Jessica dovrà rispondere in merito ai “Gusti delle donne”, ma evidentemente la bella ragazza spezzina non è abbastanza aggiornata e deve cedere il passo ad Alfredo. Il 56enne di Ciampino, ha a disposizione una sola domanda per raggiungere i 150.000 euro di Salvatore, ma può affidarsi alla “Ciociara”. Il dialetto stretto della bella ciociara, oggi impegnatasi con ottimi risultati in una canzone inglese, non mette in difficoltà Alfredo, che può così sperare di estrarre “La Pariglia” per eguagliare la vincita di Salvatore e giocarsi il tutto per tutto con la domanda di Gerry! Il destino ha però in serbo per Alfredo un’amara sorpresa: il concorrente estrae infatti dal “pidicozzaro” lo “iettatore” e sulla citazione di “O Roma o morte” deve abbandonare definitivamente la partita!
Sarà Salvatore a tentare di aggiudicarsi il mostruoso montepremi di 250.000 euro nel gioco finale! Nel “gioco del contrario” però, Salvatore commette troppi errori nella prima metà del percorso, e dopo aver trovato il ritmo giusto, e aver congelato il tempo a 34.000 euro, incappa nell’errore a 5 domande dalla vittoria.