Oggi, giovedì 5 febbraio 2014, Fox Life propone il quarto episodio della seconda de Le streghe dellEast End, la serie tv di origini statunitensi ideata da Maggie Friedman. Prima di scoprire le anticipazioni di Il testamento, ecco cosa è successo nella puntata trasmessa settimana scorsa e intitolata Il Marchio del Re: Joanna (Julia Ormond) osserva Frederick (Christian Cooke) mentre dorme beatamente sul divano e ripensa allultima volta in cui aveva visto suo figlio in passato, cioè quando nei pressi del portale il ragazzo aveva sottratto loro la chiave necessaria a sigillare per sempre il passaggio, scegliendo di tradire la loro fiducia e seguire il nonno (Steven Berkoff) nuovamente ad Asgard senza curarsi della madre che lo implorava di restare. Guardando meglio il figlio addormentato, Joanna si accorge con rammarico che Frederick ha sul petto il marchio del Re, il più estremo simbolo del giuramento di fedeltà che qualcuno possa fare per promettere lealtà a suo padre, così comincia a nutrire dei dubbi sulle reali intenzioni del ragazzo e li comunica a Wendy (Madchen Amick) che, a sua volta, le rivela di sospettare che il nipote le abbia sottratto un orecchino per stregarlo fingendo poi di averlo ritrovato sul portico di casa.
In cerca di prove che confermino quanto sospetta, Wendy si introduce nellobitorio dellospedale ed esegue un incantesimo sul cadavere del dottor Foster, sperando che le sveli chi lha assassinato, ma luomo continua a ripetere in maniera ossessiva la storia dellavvertimento e la accusa di essere una di loro, così Wendy deve accontentarsi di inviare alla sorella la foto che ritrae il marchio del Re inciso nella carne sul petto dello studioso. Messa dinanzi a una prova pressoché schiacciante, Joanna decide di seguire listinto di Wendy e affidarsi a una pozione di sua creazione che permetterà loro di seguire la scia dei movimenti di Frederick per scoprire cosa stia tramando. Si scopre quindi che il ragazzo non è affatto andato in un bar per incontrare degli amici ma si è nascosto in una radura nella foresta per eseguire su se stesso un incantesimo di sangue necessario a rimuovere il marchio del Re dal suo petto. Nel frattempo Freya (Jenna Dewan) arriva a Santo Domingo e bussa alla porta della camera dalbergo dove dovrebbe trovarsi Killian (Daniel DiTomasso), tuttavia ad aspettarla trova unamara sorpresa: ad aprirle la porta, infatti, è Eva (Bianca Lawson) che Killian presenta come sua moglie. Incassato il colpo, Freya dice di essere semplicemente unamica di Killian e racconta di aver ingaggiato un investigatore privato per trovarlo così da poterlo informare di persona che sua madre è morta.
Dopo aver preparato i bagagli, i tre partono per tornare in città e Killian approfitta di un momento in cui Eva è addormentata per chiedere a Freya di perdonarlo per le cose che le ha detto prima del matrimonio, sostenendo che la sua infatuazione era frutto di un attimo di sbandamento personale e non di un reale interesse, per questo si augura che lei non abbia deciso di non sposare più Dash (Eric Winter) a causa sua. Non potendo fare altro, anche Freya confessa di essersi sentita disorientata e che la sua decisione di lasciare Dash non era dipesa da lui. Intanto Dash, istigato dalla visione illusoria di suo fratello Killian, si mette alla ricerca del suo ricattatore scoprendo che si tratta del figlio di un ricco medico che ha donato unala allospedale in cui lui stesso lavora, così utilizza i suoi poteri per appiccare un incendio alla sua lussuosa auto e poi minaccia di fargli di peggio se non smetterà di perseguitarlo.
Per nulla intimorito, il ricattatore si presenta a casa di Dash proprio mentre Ingrid (Rachel Boston) sta per rivelare al ragazzo la verità sui suoi poteri e minaccia i due con una pistola. Completamente fuori controllo, Dash comincia a prenderlo a pugni fino a ucciderlo. A questo punto a Ingrid non resta altro da fare che raccontargli tutto, aiutarlo a sbarazzarsi del cadavere e proporgli di aiutarlo a imparare il modo per controllare la sua magia. Joanna e Wendy affrontano a viso aperto Frederick e gli chiedono cosa stia architettando, ma il ragazzo continua a sostenere di essere stato obbligato a prestare giuramento sotto la minaccia di un coltello e di aver poi trascorso cento anni di prigionia e indicibili torture nelle segrete del castello. Il rito del sangue doveva servire a rimuovere il marchio perché Frederick si era accorto che la madre l’aveva visto e il suo sguardo risentito lo aveva spinto a voler dimenticare al più presto il tradimento ai suoi danni. Nonostante le proteste di Wendy, Joanna decide di credere al figlio e si scusa con lui per non essere riuscita a salvarlo. La sera in cui erano fuggiti, infatti, Re Nikolaus li aveva maledetti e subito dopo si era avviato verso il portale, ma quando Wendy gli aveva tagliato via con una spada il braccio su cui indossava il bracciale, Joanna ne aveva approfittato per afferrare Frederick per una mano nel tentativo di trattenerlo. Nonostante gli sforzi, il figlio le era sfuggito dalle mani ed era passato dall’altra parte del portale che Wendy, immediatamente dopo, aveva sigillato cancellando qualsiasi possibilità per Joanna di trarre in salvo il figlio. A casa sua, Dash vede suo fratello seduto al pianoforte e crede si tratti ancora di una visione ma stavolta è il vero Killian che, non ricordando nulla di quanto accaduto, lo abbraccia calorosamente. Di ritorno dall’Amazzonia, Victor (Joel Gretsch) sta per aprire la porta di casa quando qualcuno o qualcosa lo aggredisce e lo incatena per sottoporlo a torture.
Le streghe dell’East End 2, trama puntata 5 febbraio 2015 – Wendy comincia a frequentare il paramedico Tommy (Ignacio Serricchio) con regolarità mentre Frederick riceve la visita di un vecchio amico. Nel frattempo Dash e Killian scoprono cos’è la loro eredità…