Amici 2015 / Ed.14: Shaila non piace agli allievi (oggi, 9 febbraio 2015)

- La Redazione

Oggi, lunedì 9 febbraio 2015, doppio appuntamento con “Amici 14”: alle 13.50 su Real Time e subito dopo su Canale 5. Chi lascerà la scuola: Michele o Francesco?

amici-14-prof-canto_R439
I professori di canto

Nello speciale di sabato scorso la ballerina Vanessa, in sfida, è stata eliminata da Shaila, che è entrata ufficialmente all’interno della scuola. Il ballerino Simone ha contestato la decisione e ha ammesso di non gradire molto, a livello personale, Shaila, che si è mostrata fin troppo sicura delle sue doti. Shaila ritiene di aver interpretato al meglio la coreografia di Veronica Peparini, nonostante non fosse il suo stile preferito, e spiega di essere molto sicura di se stessa non pura presunzione ma per consapevolezza dei suoi mezzi. La nuova allieva della scuola ha dichiarato di voler dare il massimo per dimostrare di meritare l’approdo alla fase serale. 

Nella gara a squadre di sabato scorso, il rapper Mattia Briga è uscito sconfitto dal duello contro la squadra guidata dal ballerino Simone, ed è stato messo automaticamente in sfida. Briga non ritiene di aver fatto scelte errate, in particolare riferendosi a Gabriele, che a suo parere ha sfoderato la miglior prestazione da quando è all’interno della scuola, nonostante Francesco Sarcina non lo abbia premiato. Il rapper non ha apprezzato le parole di Sarcina (lo definisce Willy Wonka), che aveva avanzato il dubbio che la sua musica fosse scritta esclusivamente per piacere al pubblico, e ha precisato di essere tranquillo e di conoscere i suoi pregi e difetti. Simone è felice di aver vinto la sfida e di potersi giocare l’accesso alla fase serale (servirà il voto unanime della commissione), un passo importante per diventare professionista. Briga ritiene che in ogni caso non avrebbe ottenuto l’accesso alla fase serale, in quanto crede che non tutti i docenti lo apprezzino e dichiara di essere pronto per la sfida, che non lo spaventa affatto e che riuscirà a superare, così come avvenuto per le altre prove a cui è stato già sottoposto. Briga preferisce la maglia della sfida a quella della inschierabilità, che non avrebbe accettato, e pensa di essere pronto a mandare a casa il suo sfidante. Ci saranno altri provvedimenti per i componenti della squadra perdente? Gabriele spera che altri docenti di canto si siano accorti dei suoi miglioramenti, oltre a Rudy Zerbi. Il cantante è in sfida con Luca e il perdente abbandonerà la scuola. 

I ballerini Michele e Francesco, allo stesso modo, si sfideranno e solo uno tra loro resterà all’interno della scuola. Simone invita Francesco a concentrarsi sulle espressioni e meno sui passi, unico modo per convincere i giudici di canto ad esprimere la preferenza nei suoi confronti. Nello speciale di sabato i due ballerini si sono esibiti nelle prime due coreografie, realizzate da Kledi e Garrison, e non sono mancate le prime schermaglie tra i due docenti. Francesco crede che Michele abbia improvvisato nei passi, puntando tutto sull’espressività e avvantaggiato dal fatto che la coreografia di Kledi non fosse particolarmente complicata. Il ballerino è consapevole dei suoi limiti nell’espressività ma non è disposto a stravolgere la sua faccia e a trasformarsi in un circense. Prima di ottenere il responso, i due ballerini si esibiranno nella terza coreografia in programma, realizzata dal maestro Baldi. 

Nella puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi assisteremo alla sfida tra Gabriele e Luca, entrambi desiderosi di essere tra i dodici fortunati che avranno l’opportunità di esibirsi al serale. Come vediamo nella foto proposta dal profilo Facebook Amici di Maria De Filippi i due alunni della scuola di Canale 5 sono sostenuti dai loro insegnanti. Rudy Zerbi appoggia Gabriele mentre Luca ha Carlo Di Francesco dalla sua parte. Nella puntata di oggi scopriremo chi merita di continuare la sua esperienza nel talent show. Leggendo i commenti del post, che ha ottenuto oltre 1600″mi piace” in un’ora, scopriamo le opinioni dei telespettatori sui due contendenti e a una prima occhiata il pubblico sembra essere equamente diviso: “Gabriele tutta la vita”, “Gabriele assolutamente!”, “Luca senza alcun dubbio!”, “Luca merita piú di Gabrielee”.

L’inizio di questa nuova settimana di sfide decisive ad Amici porta con sè sorprese e delusioni. Come vediamo nella video anteprima pubblicata su Witty Tv, i ragazzi si stanno allenando per guadagnarsi i dodici ambitissimi posti del serale (clicca qui per vedere il video). Il maestro Kledi è inflessibile con i suoi alunni ballerini: “Ascoltate le correzioni e mettetele in atto, senza ripetere sempre le stesse cose”. Alessandra Celentano è ancora più spietata: “La situazione è peggio di quello che pensavamo”. Grazia Di Michele interroga gli alunni di canto e li richiama all’ordine: “Io vi prego di non ridere, non stiamo giocando”. In sala relax Rudy Zerbi legge i nomi degli inschierabili. Michele è determinato: “Farò di tutto per vincere questa sfida”. Anche Gabriele vuole andare fino infondo: “Non voglio uscire per nessun motivo”.

Sabato 7 febbraio nel pomeriggio di Canale 5 è andati in onda un nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi. Orami a fine puntata è stato dato spazio alla sfida tra Francesco, seguito da Kledi, e Michele, preparato da Garrison. La commissione deve valutare i due ballerini su tre coreografie. Sabato i due allievi hanno ballato Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo di Francesco Renga e Rebel Heart di Madonna. La sfida tra Francesco e Michele è quindi rimasta in sospeso. Oggi, lunedì 9 febbraio, scopriremo chi dei due dovrà lasciare la scuola con il doppio appuntamento: alle 13.50 su Real Time e subito dopo su Canale 5. Stando ai commenti dei fan nella scuola è rimasto Michele sarà davvero così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori