Isola dei famosi 2015 vs Un passo dal cielo 3 / Programmi tv, stasera 9 Febbraio 2015: il reality sfida la fiction, Io sono leggenda terzo incomodo?

- La Redazione

Nella serata più importante sul fronte degli ascolti,  si sfidano due pesi massimi dello share, il reality di Canale 5 l’Isola dei famosi e la fiction di Rai Uno Un passo dal cielo 3

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

Io sono leggenda terzo incomodo tra l’Isola dei Famosi e Un passo dal cielo 3 – La serata di lunedì è la più tosta in termini di ascolti. Rai e Mediaset mettono in campo i loro campioni e anche la corsa per il terzo posto è agguerritissima. Se sui primi gradini del podio si piazzeranno senza ombra di dubbio l’Isola dei famosi e Un passo dal cielo, il candidato per il terzo posto è Io sono leggenda, il film proposto da Italia Uno. Per aggiudicarsi la medaglia di bronzo la pellicola che vede protagonista Will Smith dovrà battere Ncis- Unità Anticrimine in onda su Rai Due al posto del consueto Un boss in incognito. Normalmente dalla serie tv ci si aspetta circa il 10% ma in una serata come quella di lunedì, non il suo ambiente naturale, il telefilm potrebbe attestarsi su livelli più bassi e farsi superare dal capolavoro firmato da Francis Lawrence. Difficilmente Io sono leggenda arriverà a insediare davvero il secondo posto che con tutta probabilità andrà all’Isola dei famosi: nel remoto caso in cui il reality dovesse perdere colpi sarà però il film di Italia 1 il maggior candidato per succedergli nella corsa per gli ascolti del lunedì.

Isola dei famosi 2015 vs Un passo dal cielo: programmi tv, stasera 9 febbraio 2015 – Scontro fra titani nella corsa per gli ascolti del lunedì sera. Per fronteggiare la minaccia del reality targato per la prima volta Mediaset, la Rai mette in campo il suo più grande campione, la fiction con protagonista Terence Hill. La settimana scorsa, in occasione del suo debutto, l’Isola dei famosi 10 ha raggiunto un ottimo 26.87% grazie a cinque milioni e mezzo di telespettatori. Un risultato che aveva mantenuto fede alle premesse dell’antipasto della settimana prima, quando la puntata era stata rimandata causa tifone e lo sbarco dei naufraghi era stato rimandato. Questa sera vedremo se alla seconda puntata il pubblico accorderà la stessa fiducia al reality condotto da Alessia Marcuzzi o se alcuni telespettatori preferiranno cambiare canale una volta passata l’eccitazione per il debutto del programma che vanta tra i suoi partecipanti Rocco Siffredi. Qualunque sia risultato, l’Isola dei famosi parte in svantaggio rispetto al suo competitor su Rai Uno. L’ultima puntata di Un passo dal cielo 3 ha registrato un nuovo record, toccando il 29% di share grazie a quasi 7 milioni di telespettatori. Numeri che anche a fronte di un ottimo risultato di Canale 5 basterebbero a Rai Uno per aggiudicarsi il titolo di programma più visto del lunedì sera, la serata più importante sul fronte degli ascolti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori