ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Donna Francisca a scomparsa di Pia? Fernando teme per la sua incolumità. Federico scopre Soledad! (2 e 1 Marzo 2015)

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni e news  puntata dell’1 Marzo: la soap spagnola torna in prime time con una doppia puntata in cui vedremo Gonzalo raccontare la verità ad Aurora.

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Clicca qui per scoprire tutte le anticipazioni della puntata de Il Segreto del 2 marzo 2015

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo nuovamente Francisca all’opera ma su cosa questa volta? Se da un lato sembra tramare qualcosa chiedendo il documento d’identità a sua nipote, dall’altro ha pensato bene di occuparsi anche dell’affair “Pia”convocando alla tenuta Fernando che adesso inizia seriamente a preoccuparsi per la sua incolumità, ma perchè? Intanto, Pedro e Vladimiro fanno amicizia e adesso potranno divertirsi insieme a scacchi grazie a Tristan mentre Rosario e Mariana corrono in soccorso di Quintina. Per via della scomparsa di Roque la giovane rischia di rimanere senza abito da sposa, riusciranno le due ad aiutarla? Clicca qui per il video promo

Soledad si trova faccia a faccia con Federico che ascolta la sua conversazione con Mariana e la madre che vogliono denunciarlo. Puntata che si chiude con Aurora che risponde in malo modo a Gonzalo. Il ragazzo resta di sasso e inizia a sospettare di Aurora. Gli avrà rivelato la verità sul suo conto? “ Quanto è odiosa”, scrivono alcuni utenti su Twitter. Molti non apprezzano questo finale perché si aspettavano qualcosa di più sensazionalistico. E già si scatenando i commenti sulle anticipazioni della prossima puntata: “ Ma quindi Maria confessa tutto a Gonzalo?” Ebbene la giovane sembra essere sempre più in crisi nel suo rapporto con Fernando…..Gonzalo si metterà in mezzo? 

Fernando va da Tristan e incontra Aurora. Rivela al nonno che non adora Francisca e che comunque “ sta dalla sua parte”. Intanto Dolores è ancora alle prese con gli inviti per il matrimonio di Ippolito. Il figlio è preso dal suo nuovo lavoro e dal macchinario per creare cappelli. Tristan parla del problema di chiedere un pezzo di terreno a Francisca. Gonzalo si offre volontario per andarci a parlare. Ma il ragazzo è preoccupato per Aurora, che ha deciso di rimandare gli studi per passare più tempo col padre con il fratello. Mariana consegna la lettera di Roche a Francisca. Secondo lei la grafia sulla busta non è la sua. Insinua dei dubbi in Donna Francisca che, invece, è molto arrabbiata con lui per la sua sparizione e perché dovrà trovare un sostituto. Mauricio prende l’auto per sbrigare una “faccenda” per Francisca e Olmo se ne accorge. La donna non gli rivela nulla. Rosario, intanto, si reca da Dolores per riferirgli di Roche e Pia. Dolores è preoccupata per il suo abito in vista delle nozze del figlio e insieme a lui vanno a casa della coppia. Maria e Fernando fanno colazione. Maria dice di sentirsi meglio. Poi arriva Olmo e rivela a Fernando che Francisca è davvero strana come sembra per una questione importante di cui non si conosce nulla. Olmo sospetta che Mauricio sia a Madrid. Rosario continua a girare per la città e a diffondere la notizia di Pia e Roche. Si reca ad informare Emilia. Intanto Raimundo non riesce a dimenticare i litigi con Francisca e ne parla con Don Anselmo. Gonzalo va alla villa per incontrare Francisca. Per costruire le case dei mezzadri c’è bisogno di acqua che si trova in un pozzo nelle terre di Francisca. Maria la convince. Gonzalo si scontra con Francisca e tira in ballo Candela. Il popolo del web si scatena su apprezzamenti per la coppia Maria-Gonzalo.

Gonzalo va da Candela a prendere delle frittelle per Don Anselmo. Il ragazzo si preoccupa per aver urtato la sua sensibilità parlando di Tristan. La ragazza, infatti, si sente trascurata da lui, che mette davanti i figli. Ma Olmo non può dirle la verità sui figli. Gonzalo chiede anche notizie di Francisca ma la pasticcerà rivela di non averla più vista nell’ultimo periodo. Mariana e Rosario, intanto, vanno a casa di Pia e Roche ma non trovano nessuno e alcun indizio. O quasi…..Ecco spuntare una lettera per Francisca scritta da Roche. L’uomo dà le dimissioni e dice che si allontana dalla tenuta per problemi personali. Ma Rosario vuole far trapelare la notizia della loro sparizione tramite Dolores. Ippolito è felice per il suo nuovo regalo di nozze: un macchinario che produce cappelli. Ma i genitori non gli danno molto credito. Tristan è in difficoltà perché deve chiedere in prestito a Francisca un terreno per i bisognosi. Pensa di farci parlare Don Anselmo. Voltiamo pagina. Fernando dice a Olmo di essere preoccupato. Crede che Francisca gli nasconda qualcosa. Poi arriva Federico, perdonato da Olmo. “ I corpi non appariranno mai più”, rivela.

Soledad riunisce Rosario e Mariana per rivelare la verità su Pia e Roche. La ragazza le dice che non conosce dove siano loro adesso. Rosario non vuole farla passare liscia a Federico e Olmo ma non ci sono prove contro di loro. Soledad non vuole rischiare. Sul web molto tweet contro Fernando, personaggio malvagio e opportunista. Tristan e Gonzalo alias Martin, intanto, parlano dei progetti del figlio e Aurora resta colpita dalla sua laboriosità. Aurora è ancora sconvolta dalla notizia di avere un fratello. “ Aurora sei falsa come una banconota da un euro”, si legge in rete. Nessuno, infatti, sa ancora che lei non è la vera figlia di Tristan. Aurora rivela al padre che non vuole più iscriversi all’università. Il suo sogno era quello di fare il medico ma ora, che succede? Tristan è arrabbiato e non capisce la sua scelta. La sprona a partire.

Maria parla con Francisca che le dice di non essere triste. Tutti si sono accorti del suo cambiamento d’umore. Francisca vuole capire cosa le sta accadendo. Ma Maria non vuole parlarne. Francisca viene a sapere che Roche è assente dalla villa. E obbliga Maria a farsi vedere da un medico. Mariana e Rosario incontrano Candela, che chiede loro notizie di Roche e Pia. Mariana le racconta che hanno lasciato la città, ma non si sbottona e le mente. Olmo non può sapere che lei e la madre sanno tutto di quello che è accaduto alla coppia. Spostiamoci alla villa. Francisca sta mettendo in atto il suo piano. Ma non si conosce ancora molto. Olmo va da Soledad e la trova molto in ansia. Vuole sapere di Roche e Pia. Olmo le rivela che Federico ha ucciso i due con il bambino che Pia portava in grembo. Maria, alla villa, si sente stanca e non vuole mangiare. Anche Olmo è preoccupato per la ragazza ma nessuno riesce a capire cosa le sta accadendo. Olmo e il figlio tornano a parlare di Federico e della delusione per ciò che ha combinato. Fernando gli parla anche della moglie dicendo che cerca di trattarla bene ma che non farà l’errore di innamorarsi di lei. Fernando vuole solo ereditare il patrimonio dei Montenegro. La matrigna ha promesso i suoi beni a Maria qualora Fernando l’avesse resa serena durante il matrimonio.

Quintina è preoccupata per gli invitati che saranno al suo matrimonio. Ma ecco Fernando, Incontra Gonzalo e si ferma a parlare con lui. Emilia, lì con loro, rimprovera Fernando perché vede la figlia Maria più magra e stanza. Fernando dichiara a Gonzalo che la ragazza, invece, è felice del matrimonio ed è in ottima forma. Aurora, intanto, va da Maria e la invita a fare una passeggiata. Maria si sente sola. Intanto racconta ad Aurora del padre Raimundo, di come ha salvato la vita a Francisca a seguito di un rapimento. Aurora è curiosa e vuole conoscere più particolari sulla storia d’amore tra Raimundo e Francisca. Maria, infatti, si insospettisce. Cambiamo scenario. Federico rivela ad Olmo che qualcosa è andato storto nel piano. Fernando è molto agitato perché viene a sapere del fallimento di Federico. Emilia, intanto, è preoccupata per “ il silenzio di Donna Francisca”. Ha paura stia tramando qualcosa di grosso. Gonzalo va da Candela a comprare dei dolci. I due parlano del rapporto con Tristan ed Aurora. Cerca di rassicurarla sulla sua storia con Tristan ma Candela sembra scoraggiata dal loro allontanamento. Sui social pochi apprezzamenti per Candela e molti per Gonzalo: “ Gonzy abbiamo bisogno anche noi dei tuoi ossequi”, scrivono le fan.

La puntata si apre con Soledad disperata perché non trova più Roche e Pia. Intanto Aurora è impaziente per una sorpresa che il papà sta preparando per lei…..Poi arriva Gonzalo. Ecco la sorpresa. Aurora è spaesata. Ma Tristan e Gonzalo dicono chiaramente che “ vogliono conoscere la verità”. Intanto Maria parla con Mariana del suo matrimonio. Vuole essere una buona sposa per Fernando ma non sa come fare. Ma torniamo ad Aurora. Gonzalo rivela alla ragazza che, in realtà, è Martin, suo fratello. Il giovane promette che presto tutti lo sapranno, ma non è ancora arrivato il momento. Aurora, però, vuole ascoltare tutta la storia del passato di Gonzalo. Prima rapito da Carlos Castro e poi finito nelle mani della zia che lo ha rinchiuso in un seminario. Successivamente arriva in America. E trova la sua vocazione. Tristan è davvero contento di avere i suoi figli riuniti insieme, soprattutto per Pepa. Ma voltiamo pagina. Rosaria va alla villa da Mariana. Le due sono in ansia per Soledad. Ma lei arriva e rivela che Roche e Pia sono scappati. O forse sono stati rapiti. Federico sarebbe capace di uccidere? La ragazza non smette di tormentarsi di domande.

Nella soap Il Segreto presto capiremo molte cose del giovane Fernando e alcune verità verranno a galla già questa sera. I Mesia, però, saranno al centro della puntata e anche il “vecchio” Olmo ci darà del filo da torcere. Nel video presente subito sotto potrete vedere in anticipo il momento in cui Olmo Mesia rivelerà a Soledad, ancora sconvolta dopo la scomparsa di Pia e Roque, di aver sempre saputo del suo piano e della sua intenzione di non prendere il bambino dei due. Ma quale sarà l’umore di Olmo quando affronterà questo discorso con Soledad? Clicca qui per il video anticipazione

Il Segreto torna questa sera con una maxi puntata a base di colpi di scena e nuovi problemi per la nostra Francisca. La matrona di casa Montenegro è ancora alle prese con la sua vendetta ai danni di Raimundo soprattutto alla luce del loro ultimo litigio e mentre Emilia ha paura per suo padre e la sua famiglia, Francisca pensa bene di usare Maria per colpire il vecchio Ulloa. La giovane, però, appare debilitata agli occhi della sua madrina che si preoccupa per lei e le parla di quello che sta accadendo, quale sarà il motivo del suo malessere? Ecco il video del momento, clicca qui

 Il Segreto torna con una maxi puntata anche in questa prima domenica di Marzo riservandoci grosse sorprese. Alla tenuta, Francisca continua a tramare anche se non si sa bene così visto che le sue prossime vittime sembrano Raimundo e Federico. Quest’ultimo è preoccupato per le mire della signora mentre il primo andrà su tutte le furie quando scprirà la nuova manovra della sua rivale. Quest’ultima, infatti, chiede a Maria la sua carta d’identità e poi da un importante incarico a Mauricio, a cosa le servirà questo documento? Gonzalo confida ad Aurora la verità sulla sua identità ma non riceve le “feste” che avrebbe voluto. Qualche giorno dopo, Aurora chiede a suo padre di interrompere gli studi e rimanere in paese accanto al suo ritrovato fratello, a suo padre e a suo nonno Raimund. Gonzalo invita Maria a creare una famiglia con Fernando ma la giovane non riesce a stare in intimità con lui e vorrebbe vedere uno specialista. Pia e Roque sembrano essere spariti nel nulla…

La soap spagnola Il Segreto tiene i telespettatori con gli occhi incollati allo schermo: l’episodio trasmesso ieri ha raccolto il 24.16% di share, conquistando la fiducia di 3 milioni e 469 mila telespettatori. Non è difficile capire il perché di questa estrema affezione del popolo del piccolo schermo alla telenovela spagnola: gli intrighi, gli amori impossibile, i segreti e le bugie sono gli ingredienti che intrecciandosi mantengono viva la suspance per tutti. Anche oggi assisteremo ad un’altra macchinazione da parte di Donna Francisca, ai danni di Federico – che del canto suo teme molto la Montenegro – e anche dell’avversario Raimundo. Cosa avrà in mente questa volta? Appuntamento a questa sera!

Sembra che Donna Francisca non abbia ancora finito di sparare qualche cartuccia e creare scompiglio e paura tra tutti gli abitanti di Puente Viejo: nella puntata de Il Segreto in onda questa sera, domenica 1 marzo 2015, la Montenegro ce l’avrà in particolare con Raimundo e con Federico e userà ancora una volta Mauricio come galoppino e ingenuo scagnozzo per portare a termine le sue macchinazioni. Ce la farà? Nel frattempo, Gonzalo rivela ad Aurora che è suo fratello, ma la giovane non accoglie la notizia come lui aveva sperato. Mentre aspettiamo la messa in onda in prima serata, è possibile rivedere il video dell’ultimo episodio trasmesso grazie al servizio di streaming proposto da Mediaset: clicca qui.

-Quintina (Blanca Pares) misura il vestito da sposa che Roque (Miquel Garcia Borda) sta confezionando per le sue nozzze con Hipolito (Selu Nieto), alla presenza del sarto e di Mariana (Carlota Barò), che rimane letteralmente estasiata per il lavoro fatto dall’uomo e per come la ragazza sia incantevole. La domestica si complimenta con Roque e sommerge di complimenti Quintina, che non sembra essere molto preoccupata del parere che Dolores (Maribel Ripoll) avrà sull’abito, essendo ben cosapevole del carattere della suocera, mai contenta di nulla. Poi, Mariana tranquillizza il sarto e lo esorta ad andare, conscia del fatto che l’uomo sta per lasciare il paese assieme a sua moglie Pia (Diana Gomez) a causa del folle e crudele piano ordito da Olmo (Iago Garcia), augurandogli buona fortuna. Soledad (Alejandra Onieva) ha un problema da risolvere, adesso che la prostituta da lei pagata per distrarre Federico ha deciso di rinunciare ad aiutarla: la donna, infatti, ha saputo dalle colleghe che la ragazza con cui ha trattato è la figlia di donna Francisca (Maria Bouzas) e ha paura che la cosa potrebbe causare dei guai a lei e alle compagne. Nulla riesce a convincere la donna, nemmeno la promessa della Castro di pagarle il doppio della somma stabilita. Aurora continua a preoccuparsi per Tristan (Alex Gadea) e ad avere molte premure nei suoi confronti, ma l’uomo annuncia alla figlia che ha intezione di tornare al lavoro; poi, le dice anche di prepararsi ad una merenda all’aperto, perché ha intenzione di passare del tempo con lei. Maria (Loreto Mauleon) condivide con Mariana la contentezza per l’atteggiamento di Fernando (Carlos Serrano), che pare essere anche lui entusiasta del progetto di beneficienza che lei sta portando avanti assieme a Gonzalo (Jordi Coll): la domestica sembra essere felice per lei anche se ad uno sguardo più attento si vede chiaramente che non nutre molta fiducia nel giovane Mesia e ha paura che il ragazzo stia architettando qualcosa. Rosario (Adelfa Calvo) si reca nella pasticceria di Candela (Aida de la Cruz) per ordine di Tristan, che necessita di alcuni panini per la merenda che si appresta a fare con Aurora e, inevitabilmente, il discorso cade sull’atteggiamento che questa ha nei confronti della pasticcera, da cui si evince chiaramente che la donna non le sta simpatica: Candela, come Rosario, si dice sconcertata dal comportamento della giovane, anche se in parte la giustifica pensando che per tanto tempo è stata lontana da suo padre e che l’unico rapporto con Puente Viejo lo ha avuto grazie alle lettere che scambiava con lui. In pasticceria sopraggiunge anche Gonzalo, che informa le due che anche lui è invitato alla merenda. Soledad confida a Mariana la sua preoccupazione che il piano progettato possa andare a monte a causa del fatto che la donna che aveva pagato per intrattenere Federico si è tirata indietro, e manifesta all’amica l’intenzione di risolvere la faccenda occupandosene personalmente, sostituendo la donna a cui aveva dato dei soldi per provare a prendere tempo tenendo lontano lo scagnozzo di Olmo dai compiti che questo gli ha assegnato. Mariana si offre di andare con lei per proteggerla, ma la Castro si rifiuta e le dice che vuole risolvere da sola la faccenda. Pedro (Enric Benavent) è ancora preoccupato per la presenza di Vladimiro in paese e per il possibilie arrivo dei bolscevichi e chiede a Tristan delle informazioni che possano aiutarlo ad essere preparato in caso di necessità, mentre Soledad incontra Federico nel giardino della casona e prova a farlo cadere nella sua trappola: l’uomo pare abboccare, anche se si assenta dicendo di dover recarsi da Olmo per una questione urgente, promettendo di ritornare al più presto. Mauricio (Mario Zorrilla) manifesta a donna Francisca il desiderio di dare una bella lezione a Raimundo (Ramon Ibarra) perché ha osato mettersi contro di lei, ma la donna lo invita ad essere cauto e gli risponde che non è ancora arrivato il momento giusto per vendicarsi di Ulloa. Mariana vede Federico avviarsi verso il paese e capisce che l’uomo ha ingannato Soledad quando raggiunge la ragazza in giardino: il piano di Olmo, purtroppo, è sempre più vicino al compimento. Emilia (Sandra Cervera) si preoccupa per l’aria malinconica di Maria e ipotizza che possa essere incinta, ma la ragazza si infastidisce parecchio quando la madre le parla della cosa, anche se poi le chiede scusa e prova a rassicurarla dicendo di non essere preoccupata per nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori