Oggi, domenica 1 marzo 2015, ci aspetta un nuovo appuntamento con Tempesta damore, la telenovela in onda su Rete 4. Prima di scoprire qualche anticipazione, ecco cosa è successo nella puntata trasmessa ieri: Coco (Mirjam Heimann) rivela a Michael (Erich Altenkopf) che sua madre le ha lasciato in eredità un hotel a Berlino. Il medico è molto felice della cosa, perché sa che la fidanzata ha sempre sognato di avere un hotel tutto suo da gestire, ma teme che la donna possa lasciare andare questa possibilità per non allontanarsi da Bicheleim. Tina (Christin Balogh) annuncia a Natascha (Melanie Wiegmann) che sua sorella Poppy (Birte Wentzek) si sta già esibendo con il famoso gruppo giunto al Furstenhof con cui aveva in programma un’audizione, così la cantante si precipita al ristorante all’hotel per accertarsi di come stanno in realtà le cose e nel timore che la sorella possa combinare qualche guaio. Julia/Sophie (Jennifer Newrkla) incontra Niklas (Jan Hartmann) e i due affrontano la questione riguardante ciò che è successo tra loro nelle stalle del Furstenhof, dove si sono baciati e sono stati sul punto di fare l’amore. Lo chef dichiara a quella che crede essere sua sorella che ha intenzione di mettere fine alla storia che c’è tra loro, e le annuncia che desidera lasciarsi alle spalle il passato e iniziare daccapo il suo rapporto con lei: la giovane sembra essere quasi delusa per le intenzioni del ragazzo, anche se sa che non può fare passi falsi a causa dei propri sentimenti per non mettere a repentaglio l’unica possibilità che suo fratello Sebastian (Kai Albrecht) ha di salvarsi. Poppy si esibisce al ristorante dell’albergo, cantando con il gruppo arrivato al Furstenhof, ma immediatamente i presenti capiscono che la ragazza non ha le doti necessarie a fare la cantante, e quando Natascha sopraggiunge per prendere in mano la situazione è troppo tardi, in quanto il leader della band le annuncia che non ha più intenzione di suonare per loro due e per il duetto che le due sorelle avrebbero dovuto fare assieme. Non si fa attendere la reazione di Natascha, che accusa l’ingenua Poppy di aver rovinato tutto e le fa presente che non vuole rivederla mai più. Patrizia (Nadine Warmuth) ringrazia, con non molta sincerità, Julia/Sophie per non aver detto a Niklas di aver visto lei e Sebastian baciarsi nell’ascensore dell’hotel, ma la giovane si mostra tutt’altro che conciliante con la Dietrich, dato che sta facendo il doppiogioco con l’uomo che ama ma al quale è costretta a tacere la verità.
Per giunta, la ragazza è obbligata ad assistere ad un’altra finzione della rivale, che va via assieme a Niklas per un pic nic romantico. Poppy è molto giù per aver mandato a monte l’occasione di Natascha e si sfoga con Werner (Dirk Galuba), al quale confida di aver agito soltanto per aiutare la sorella maggiore: l’uomo cerca di farle capire con tatto che forse dovrebbe abbandonare il sogno di diventare una cantante in quanto non ha le doti necessarie per sfondare. Alfons (Sepp Schauer) parla ad Hildegard (Antje Hagen) di uno degli ospiti che sta per soggiornare al Furstenhof, che ha un cognome molto simile al suo, e ipotizza che l’uomo possa essere suo parente, ricordando inoltre di aver già sentito il nome dell’ospite da qualche altra parte, mentre Coco rivela a Michael di desiderare fortemente di avere in mano la gestione dell’albergo che la madre le ha lasciato a Berlino. Niklas e Patrizia fanno il loro pic nic romantico e la Dietrich sorprende lo chef confessandogli che si è innamorata si lui, mentre Poppy avvia una campagna di crowfunding per aiutare sua sorella Natascha, soprattutto per fare pace con lei. Niklas lascia Patrizia dicendole che percepisce che tra loro due non funziona, e la donna lo riferisce immediatamente a Sebastian, che vorrebbe mettere sua sorella e il cuoco con le spalle al muro e ricattarli: Patrizia, invece, consiglia maggiore prudenza. Coco chiede a Michael di trasferirsi con lei a Berlino per gestire l’hotel che ha eredito: preso alla sprovvista, il medico si confida con Charlotte (Mona Seefried), che lo esorta a seguire la fidanzata. Intanto, Julia/Sophie è sul punto di rivelare a Niklas la sua vera identità, ma il ragazzo è intenzionato a dimenticare ciò che c’è stato tra loro e non la lascia parlare, andandosene via prima che questa gli dica tutto. Michael decide di seguire Coco a Berlino, facendo molto felice la Conradi, mentre Hildegard e Alfons incontrano Gary Mondichler, un loro lontano parente giunto in Germania dal Texas, e apprendono da questi che i Mondbichler e gli Sonnbichler, due secoli prima, facevano parte dello stesso ceppo familiare.
Tempesta d’amore, trama puntata 1 marzo 2015 – Niklas decide di mettere fine alla storia con Patrizia e la giovane sospetta che il motivo siano proprio i sentimenti che prova per Julia, nonostante le abbia detto che con lei vorrebbe ricominciare da capo, credendola sua sorella. Inoltre, stare con lui era l’unico modo per salvare Sebastian, e dunque la notizia getterà nello sconforto più totale Patrizia. Intanto, Julia si dedica con più attenzione alla sua passione per le borse…