BELEN RODRIGUEZ/ Chi è la showgirl argentina ospite a Cè posta per te

- La Redazione

Stasera Belen Rodriguez sarà ospite insieme al marito Stefano De Martino a Cè posta per te, il programma in onda su Canale 5, con la conduzione di Maria De Filippi

belen-rodriguez-_2
Belen Rodriguez

Stasera Belen Rodriguez sarà ospite insieme al marito Stefano De Martino di Cè posta per te, il programma in onda su Canale 5 condotto da Maria de Filippi. Nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984 all’anagrafe è registrata come María Belén Rodríguez Cozzani e nelle vene le scorre sangue italiano, visto che suo padre è italo-spagnolo e i suoi nonni materni erano originari di La Spezia. Ha un fratello e una sorella, Cecilia, la quale attualmente è impegnata ne “L’Isola dei Famosi”, programma che ha già avuto Belen tra i concorrenti alcuni anni fa. Nel 2003 dopo aver terminato le superiori si è iscritta all’Università nella capitale argentina. A quel tempo già aveva cominciato la carriera come modella, arrivando anche a lavorare a Miami. Il successo ottenuto in questi anni le spalanca alla fine le porte dell’Italia, in cui approda nel 2005 all’età di soli 21 anni.

L’anno dopo è la protagonista di un calendario e nel 2006 comincia a far parlare di se in virtù della relazione con il calciatore Marco Borriello. L’anno successivo è quello del suo primo contatto con il mondo della moda italiana e partecipa alle sfilate della settimana della moda milanese. Sempre nel 2007 avviene anche il primo contatto con il mondo del piccolo schermo. Dopo alcune esperienze in trasmissioni in ambito locale la prima vera occasione arriva con “La tintoria”, programma di Rai Tre di cui conduce la seconda annata. Quindi arrivano altre due trasmissioni su Rai Tre e la consacrazione come personaggio conosciuto in tutta Italia: ciò avviene grazie alla sua partecipazione agli spot di Tim. Dopo altri due calendari, arriva la partecipazione al programma “Pirati”, sulla seconda rete Rai e anche il suo primo contatto con il mondo della musica: duetta infatti con Nek. Sempre nello stesso anno arriva la partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, dove riesce ad arrivare in finale, sconfitta solo da Vladimir Luxuria.

Il 2009 è lanno in cui partecipa a diversi spot televisivi e a diversi programmi, visto che conduce “Scherzi a Parte” e “Sarabanda”, ma è in particolare il momento in cui inizia la relazione con Fabrizio Corona, che durerà tre anni e che la porterà a essere ancora di più sotto i riflettori. Il 2010 è l’anno in cui Belen raggiunge un altro importante obiettivo, quello di esordire al cinema: lo fa partecipando a “Natale in Sudafrica”. L’anno dopo arriva la conduzione del Festival di Sanremo a fianco di Gianni Morandi e Elisabetta Canalis: molte polemiche suscita un suo vestito giudicato fuori luogo perchè mette in risalto un tatuaggio nella zona inguinale. Dopo questa esperienza arriva un’altra interpretazione sul grande schermo e la conduzione di diversi programmi tra cui “Italia’s Got Talent”.

Il 2012 è un anno fondamentale per la sua vita privata, perchè nella cornice di “Amici” destino vuole che avvenga l’incontro con Stefano De Martino. Quest’ultimo a quel tempo aveva una relazione con Emma Marrone e l’inizio di una liaison con Belen, con ancora la storia con la cantante pugliese in essere, scatena polemiche molto accese tra chi segue queste vicende e sono molti anche coloro che giudicano il comportamento della showgirl e conduttrice argentina inopportuno. Quel che è certo è che oggi Belen e Stefano De Martino sono sposati e hanno un figlio, Santiago, nato nel 2013 e di cui Belen posta spesso foto sul suo profilo Facebook, che cura personalmente e che è molto seguito.

Infine, dal punto di vista lavorativo, dopo la delusione per i deludenti risultati di “Come mi vorrei”, nell’ottobre dello scorso anno ha condotto la prima edizione del talent “Tu si que vales”, che ha invece ottenuto un buon riscontro di pubblico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori