FABRIZIO FRIZZI/ Chi è il conduttore tv ospite di Notti sul ghiaccio

Il conduttore romano Fabrizio Frizzi sarà ospite al nuovo programma Rai Notti sul ghiaccio, dove proverà a dimostrare il suo valore sui pattini. Vediamo chi è il conduttore. 

14.03.2015 - La Redazione
infophoto_miss_italia_2012_frizzi_semifinale_R439
foto:Infophoto

Il conduttore romano Fabrizio Frizzi sarà ospite del programma di Rai 1 Notti sul ghiaccio, dove proverà a dimostrare il suo valore sui pattini. Fabrizio Frizzi è un conduttore televisivo, un doppiatore ed un attore molto amato dal pubblico italiano. Dalla fine degli anni Ottanta fino ad oggi è stato uno dei conduttori Rai più apprezzati, avendo condotto alcuni programmi che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo come I fatti vostri, Scommettiamo che, Per tutta la vita, Cominciamo bene, I soliti ignoti e L’eredità, al cui timone si alterna con Carlo Conti. Oltre a questi programmi, Fabrizio Frizzi è anche noto per la sua storica conduzione di Miss Italia, che ha presentato ben diciotto volte. Figlio di un noto imprenditore cinematografico, Frizzi è nato e cresciuto a Roma, la città che gli ha anche fatto muovere i primi passi nello spettacolo.

Nel 1992, il suo matrimonio con la collega Rita Dalla Chiesa fece scalpore e catalizzò l’interesse della cronaca rosa, facendo finire il conduttore romano sulle prime copertine di tutti i giornali scandalistici. Grande tifoso del Bologna, eredita dal padre la sua passione calcistica, ha sempre preso Corrado come modello professionale, nutrendo nei confronti del conduttore grande stima professionale ed ammirazione. Oltre ad aver recitato in molte fiction, ad aver condotto molti telequiz e ad aver doppiato molti personaggi al cinema, Fabrizio Frizzi ha partecipato molte volte anche come concorrente in diversi programmi televisivi, tra i quali ricordiamo Ballando con le stelle, in cui ebbe un notevole successo. Inoltre ha partecipato anche al programma dell’amico Carlo Conti, Tale e quale show, in cui ha divertito il pubblico con esilaranti imitazioni.

A livello professionale, Fabrizio Frizzi vanta un grande primato, in quanto assieme e Pippo Baudo è il conduttore televisivo che vanta più trasmissioni condotte in assoluto. Fabrizio Frizzi ha inoltre partecipato anche al film di Carlo Vanzina Una buona giornata, in cui interpreta se stesso. A seguito dell’esperienza cinematografica, Frizzi ha dichiarato a diversi giornali che è stato onorato di lavorare su un set, in quanto ciò gli ha ricordato suo padre, produttore cinematografico. A livello sentimentale, il matrimonio con Rita Dalla Chiesa ebbe breve durata, e la coppia, separatasi nel 1998, divorziò ufficialmente nel 2002. Dal 2002 ad oggi, il presentatore Tv è stato legato alla collega Carlotta Mantovan, da cui, nel 2013, ha avuto una figlia. Nel 2014 Fabrizio Frizzi si è sposato con Carlotta Mantovan con una cerimonia che ha attirato l’attenzione mediatica, e che lo ha fatto nuovamente balzare nelle prime pagine delle riviste di cronaca rosa. A livello istituzionale, il conduttore ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di “Ufficiale ordine al merito della repubblica italiana”, onorificenza ricevuta in prima persona dal Presidente della Repubblica. 

I commenti dei lettori