Vincitore Forte forte forte / Finale: vince Stefano Simmaco! Ecco come rivedere la puntata

- La Redazione

Con la puntata finale scopriremo chi è il vincitore di Forte forte forte, il talent in onda su Rai 1. Vediamo con le anticipazioni chi saranno gli ospiti di questa sera

carra_raffaella_r439
Foto: InfoPhoto

Ieri sera è andata in onda la puntata finale del talent show di Raiuno, Forte forte forte, ideato da Raffalla Carrà che ha eletto vincitore assoluto Stefano Simmaco. Un talent, voluto fortissimamente da Raffaella Carrà che, per puntare tutto sul nuovo programma, ha anche lasciato il suo ruolo di coach di The Voice. Pur non avendo ottenuto un grandissimo successo, Forte forte forte è arrivato fino in fondo con la puntata finale. Siete tra quelli che hanno seguito tutte le puntate ma che, per uno strano scherzo del destino, avete perso la finale? Niente paura, è online la finalissima di Forte forte forte che potete vedere cliccando qui.

Forte Forte Forte è finalmente arrivato al termine. Il talent voluto da Raffaella Carrà che, per l’occasione, ha lasciato The Voice Of Italy, è giunto al termine con la vittoria di Stefano Simmaco, tutto secondo pronostici. Pochi telespettatori e quindi poche polemiche anche se il vincitore ha messo tutti d’accordo per la sua completezza anche se su twitter i commenti pungenti sul vincitore e sul programma non sono mancati. In particolare, leggiamo “Apprendo che #ForteForteForte è stato vinto da Stefano. La regola del caso umano si riconferma la migliore”, “Per scoprire il vincitore di #forteforteforte ho dovuto cercare l’hashtag su twitter, la notizia non compare da nessuna parte” e infine il più cattivo o quasi “L’unica entusiasta del programma rimane Raffaella Carrà! Non capisco che cosa abbia da esultare”.

Ha chiuso i battenti ieri sera con la finalissima e la vittoria di Stefano Simmaco, il più completo dei finalisti del talent. Oggi è lui stesso ad usare twitter per ringraziare tutti coloro che lo hanno votato e che gli hanno permesso di sbaragliare la concorrenza scrivendo:” Tutto in questo momento sarebbe banale….posso solo dirvi Grazie..“. Sentiremo ancora parlare di lui?

Ha chiuso ieri la sua avventura in casa Rai e non solo. Sembra, infatti, che il talent di Raffaella Carrà non avrà un seguito soprattutto alla luce degli ascolti deludenti, a meno che non ci sia un restyling completo del prodotto e anche della giuria, una delle cause del flop. Nemmeno la puntata finale ha attirato i telespettatori Rai visto che la proclamazione del vincitore ha conquistato solo 2.819.000 spettatori pari al 13.16% di share perdendo la sfida contro la fiction di Canale 5.

Le performance finali di Stefano e Pasquale a Forte Forte Forte sono all’altezza del momento più atteso del programma. Dopo l’esibizione c’è molta commozione, da parte di tutti e Pasquale svela un piccolo aneddoto “Raffaella alle ultime prove era emozionatissima, voleva parlare con noi ma non ce la faceva. ‘Non ci credo che è finita’. Ma Raffaella non ci inviterai a cena? Non è finito niente!”. E ora il nome del vincitore tanto atteso. Il vincitore è Stefano Simmaco! E ora di corsa a cercare un rasoio! I baffi li taglia? Forse quando finirà di piangere…

Eliminato Marco, saranno Stefano e Pasquale a giocarsi la finale di Forte Forte Forte e solo uno dei due sarà il vincitore. Ma prima del momento dell’eliminazione è la volta di Raffaella Carrà. Ringrazia tutti e risponde alle critiche e – più ancora – al clima quasi di odio e fastidio che si era creato attorno a un programma che doveva essere un momento di festa. Non lo è stato, purtroppo, ma la Carrà anche questa sera difende le scelte fatte e ringrazia per il sostegno concreto ricevuto, sottolinenado che l’anno di contratto in Rai, annunciato da Giancarlo Leone, per il vincitore è più di qualsiasi somma di denaro. Alla faccia degli haters: lei vi perdona!

La finale di Forte Forte Forte prosegue con altri due pezzi classici di dicsomusic, ovvero “hot stuff” di Donna Summer, interpretata da Marco, e “Les Freak (so chic)” interpretata da Stefano. Entrambi raccolgono consensi e Phillip è grande protagonista, dapprima definito “arrapato” da Asia Argento nel vedere la tuta da macho sfoggiata da Marco, e poi per aver estorto la promessa da parte di Stefano del taglio dei baffi in diretta se sarà il vincitore. E ora show di Raffaella Carrà che le canta a destra e a sinistra, grande momento di discomusic per la signora della tv italiana.

Riparte la sfida della finale di Forte Forte Forte con Conga di Gloria Estefan interpretata da Pasquale di Nuzzo in modo molto fresco e divertente. La performance di Patti Pravo, che si è esibita in un breve medley dei suoi successi, è stata molto intensa e ora ci voleva uno stacco frizzante. Phillip cerca di sdrammatizzare ulterioremente ma l’italiano claudicante gli gioca qualche scherzetto e si imbroglia un po’. Tuttavia c’è un unanime entusiasmo tra i giudici, e ci sembra piuttosto condivisibile. Arriva poi una parentesi con i tweet dal web. Ci si sofferma su un utente che chiede di nuovo il “ce la farò” a fine puntata. “Non è previsto”, dice Raffaella, e nessuno in studio pare cogliere l’ironia della richiesta 

Brutto colpo a Forte Forte Forte per i fan di Manuela. La finale per lei finisce qui, vittima del televoto. Raffaella Carrà è dispiaciuta, mentre Manuela si sente “una ragazza fortunata stasera”. Però per lei il sogno di diventare la vincitrice finisce qui. Ora si prosegue con Marco, Pasquale e Stefano. Ora arriva l’ospite musicale di stasera: fate lasrgo a Patti Pravo.

Intermezzo nella finale di Forte Forte Forte con l’intervista a Nino Frassica. Il “vecchio” showman sfodera una performance poliedrica e davvero riuscita, spaziando dal comico al canoro e passando addirittura alla magia. Anche questa volta gli intervistatori mostrano tutti i loro limiti, soprattutto nell’improvvisazione. Nino Frassica invece sfodera colpi da maestro uno dietro l’altro, putroppo non gli sta dietro nemmeno Olita, quando inizia sfoderare le sue freddure, e allora Nino si spegne un po’. Ma una presenza davvero positiva in un contesto un po’ smorto.

L’ultima protagonista di questa finale di Forte Forte Forte è Manuela Zero. Entrata con grandi aspettative nello show è stato proprio un errore nel canto di una canzone di Raffaella Carrà il “clic” che l’ha fatta scattare a palla di cannone verso la finale. Manuela ballerina, cantante, comica, ma anche drammatica (anche se per mancanza di tempo non è riuscita a tirarla fuori). E Phillip ci prova, “sei una star internazionale, quando finisce lo spettacolo puoi venire a cena con me”. Ebbè. L’esibizione è carina, molto ballo, meno canto, ma ben calibrata con buone coreografie e buona capacità di tenere il palco. Si scherza sul caravanserraglio di parenti e paesani che gioiosamente la sostengono e nel complesso il personaggio non risulta antipatico.  

Pasquale di Nuzzo porta in scena alla finale di Forte Forte Forte “L’ombelico del mondo” di Jovanotti. Una bella performance, tenendo conto che ha cantato anche dal vivo e il ritmo era davvero forsennato. Arriva anche per lui l’onda lunga dei complimenti, che comunque si spande a tutti: corpo di ballo, costumiste, e tutti quanti. Buona presenza di spirito nel rispondere alle domande e ai complimenti dei giudici, qui è sicuramente vincitore. Joaquin Cortes lo ritiene pronto per un vero tour, visto che è entrato balerino e ora esce anche cantante e performer. Se uscirà anche vincitore di Forte Forte Forte? Lo scopriremo al televoto…

Il percorso che ha portato Marco Martinelli fino alla finale di Forte Forte Forte è stato un saliscendi di emozioni. Olita ne sottolinea la poliedricità, anche personale, visto che il ragazzo è passato da neolaureato a performer in finale di Forte Forte Forte. Marco dopo tante sfide porta in scena una bella interpretazione di Drops of Jupiter, molto meglio come cantante che come oratore quando è il momento di mietere complimenti. Ha conquistato tutti i giudici, anche quelli che non hanno mai creduto troppo in lui. Ma ha marcato un cambio di passo, che gli è riconosciuto soprattutto da Joaquin Cortes. E così tra una citazione a l’altra di Seneca, anche Marco scivola dietro le quinte con un grande sorriso. Ora è il turno di Pasquale.

Il primo concorrente ad esibirsi nella finale di Forte Forte Forte è Stefano Simmaco, una performance decisamente energetica, anche se i giornali malpensanti potrebbero stigmatizzare la sua esibizione in calze rosse, e che strappa elogi sperticati da parte di Raffaella Carrà. Che fosse il suo cocco lo sanno in molti, e le parole della Raffa nazionale sembrano confermarlo. Arrivato anche Claudio Cecchetto tra i giudici, con grandi elogi per Forte Forte Forte oltre che per i concorrenti. Il primo stacco pubblicitario arriva sulle ovazioni del pubblico e dopo una serie di lodi entusiastiche per il giovane concorrente.

La finale di Forte Forte Forte parte in stile “mission impossible” con Raffaella Carrà che convoca i giudici con una misteriosa telefonata. In studio irrompono i quattro finalisti con una “sorpresa”: un grande medley dei successi di Raffaella Carrà, con tanto di parrucca biondo platino d’ordinanza. E anche per i giudici è un momento di grande coinvolgimento e ilarità. E alla fine anche Raffaella Carrà non resiste e si butta nella mischia, sulla pista. Uno dei momenti più alti dello show visti fino ad ora. Senza dubbio.

Il momento della finale è arrivato anche per il programma di Raffaella Carrà “Forte forte forte”. Dopo settimane di polemiche e di ascolti sempre più bassi, è arrivato il momento della finalissima che vede come favorito un dei più completi concorrenti del talent, ovvero il pratese Stefano Simmaco. L’artista si è fatto conoscere al pubblico sono dalla fase delle audizioni e da allora è stato un crescere di emozioni e passi in avanti. Il pratese non è mai stato a rischio eliminazione ed è andato avanti tra un complimento e un altro dei giudici e della rete che lo ha già incoronato re del programma.

Pronti a scoprire chi tra Manuela, Pasquale, Marco e Stefano vincerà la finale di Forte forte forte e si aggiudicherà un contratto di un anno con Rai? Tra qualche ora, in diretta su Rai 1, sapremo il verdetto conclusivo del talent show capitanato da Raffaella Carrà e condotto da Ivan Olita: nel frattempo, Federica Minia (insieme ad un esplosivo ex concorrente Vyncent) ricorda a tutti lappuntamento di questa sera con un simpatico video postato sul profilo Facebook del programma. Oltre allappuntamento in prima serata, in diretta streaming ci sarà anche lafter show con la Minia, che leggerà tutti i tweet più belli (accompagnati dallhashtag #forteforteforte) che compariranno sul web durante le esibizioni e nel momento dellannuncio tanto atteso del vincitore. Clicca qui per vedere il video dal profilo Facebook della trasmissione. 

Il video promo rilasciato da Rai.tv che anticipa la finale di Forte forte forte in onda questa sera, venerdì 13 marzo 2015, su Rai 1 ricapitola tutti i protagonisti – concorrenti e giudici – e tutte le emozioni che il talent ideato da Raffaella Carrà e Sergio Japino ha regalato. Le numerose esibizioni degli aspiranti talenti, le parole dei giudici – la stessa Raffaella insieme ad Asia Argento, Philipp Plein e Joaquin Cortès – e la crescita artistica di ogni concorrente. Alla fine, sono in quattro che ce lhanno fatta e sono approdati alla fase finale: Stefano Simmarco, Manuela Zero, Pasquale Di Nuzzo e Marco Martinelli. Chi tra di loro si aggiudicherà il tanto agognato titolo di più forte, insieme ad un contratto Rai della durata di un anno? In attesa di scoprirlo, clicca qui per vedere le immagini di anticipazione nel video di Rai.tv.

tutto pronto per la finale di Forte Forte Forte, in scena questa sera venerdì 13 marzo alle 21.10 su Rai Uno. Quattro i concorrenti rimasti in gara a contendersi il titolo e il primo premio in palio, cioè un contratto Rai della durata di un anno: Pasquale Di Nuzzo, Marco Martinelli, Stefano Simmaco e Manuela Zero. I giovani artisti si daranno battaglia per tentare di convincere i giurati (Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein) e conquistare così la vittoria finale. Tanti gli ospiti deccezione di questo appuntamento conclusivo: ci sarà ad esempio Patty Pravo, protagonista di un medley con i suoi più grandi successi, oltre ad Annalisa che tornerà a proporre il suo brano sanremese. Presente anche Nino Frassica, che metterà alla prova le doti di intervistatori dei concorrenti, e i deejay Claudio Cecchetto e Fargetta, che interverranno nella fase di gara dedicata alla disco-music. Come sempre sarà fondamentale anche il televoto: gli spettatori potranno infatti votare da casa attraverso i numeri 894.040 da telefono fisso e 475.475.0 da sms. Siamo quindi pronti a scoprire chi sarà il vincitore di Forte forte forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori