OGGI IN TV / Programmi di stasera: Braccialetti Rossi 2, NCIS, Presadiretta. Reti Rai 15 Marzo 2015

- La Redazione

Programmi di stasera in tv sulle reti Rai oggi 15 Marzo 2015: arriva su Rai1 l’ultima puntata per la seconda serie dei Braccialetti Rossi 2. NCSI e Presadiretta su Rai2 e Rai3

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Programmi di stasera reti Rai 15 Marzo 2015 La prima serata della prima emittente del servizio pubblico sarà contrassegnata dall’ultimo attesissimo appuntamento con la seconda stagione della toccante serie televisiva “Braccialetti rossi”, che anche in questa stagione si è confermata come un prodotto capace di catturare l’attenzione di una larga parte del pubblico televisivo, attraverso il trattamento di temi terribilmente reali in modo realistico. Stasera vi sarà quindi la quinta e ultima puntata della seconda stagione, in cui i telespettatori avranno modo di vedere la conclusione delle vicende sviluppate nelle quattro puntate precedentemente andate in onda: momenti commoventi e un finale che sicuramente farà riflettere sono quello che questa puntata promette.

Su Rai 2 verrà invece mandato in onda un nuovo episodio, il quarto, della dodicesima stagione di NCIS, dal titolo “Cacciatori e prede”. Il caso di cui Gibbs e i suoi uomini devono occuparsi è quello del decesso di una ricercatrice, trovata ancora in vita su una panchina, cin un cavo stretto intorno al collo e morta poco prima dell’arrivo della squadra di Gibbs, la quale scopre che la donna aveva detto agli agenti che l’avevano trovata di non toccarla e che loro, non ascoltandola ne hanno causato la morte, visto che intorno al suo collo vi era una garrota. Le indagini dell’NCIS iniziano dall’interrogatorio del capo della ricercatrice, il quale parla a McGee del progetto su cui stavano lavorando e gli svela come la donna fosse cresciuta a Mosca. E quasi contemporaneamente Gibbs viene informato da un alto rappresentante del governo russo che a Mosca vi è stato recentemente un caso simile…

Sulla Rai 3 del servizio pubblico vi sarà invece un nuovo interessante appuntamento con le inchieste di “Presadiretta”. La puntata di stasera si intitola “Salviamo il mare” e Riccardo Iacona insieme ai suoi collaboratori ci porterà nel Mediterraneo, facendoci scoprire una amarissima verità, ovvero che il nostro mare è uno dei più inquinati da materiali come le plastiche, le quali ovviamente finiscono con l’entrare dove mai dovrebbero: il ciclo alimentare. L’attenzione della trasmissione si concentrerà anche sulle attività illegali delle industrie nel Mediterraneo e poi sugli allevamenti di gamberetti rossi in Asia, dietro cui si cela la distruzione dell’ecosistema e lo sfruttamento dei lavoratori locali.

Sui Rai 4 potranno senza dubbio sostare gli amanti delle serie televisive e in particolar modo quelli che apprezzano molto le serie di fantascienza. Il canale infatti manderà in onda il nono episodio dell’ottava stagione di quello che è il reebot della storica “Doctor Who”, serie made in UK andata in onda dal 1963 al 1989 e che nel 2005 è ripartita totalmente da zero. Il protagonista è sempre il “Dottore”, che altro non è che un extraterrestre che per celarsi si nasconde dietro fattezze umane e che viaggia nello spazio tempo servendosi di una astronave dalla forma davvero particolare: quella di una cabina telefonica.

Su Rai 5 la protagonista della serata sarà invece la divulgazione scientifica, visto che il canale manderà in onda l’ultimo appuntamento con “I grandi fenomeni della natura”, trasmissione contenitore dove sono stati presi in esame e raccontati i grandi fenomeni naturali che finiscono con l’avere effetti sul paesaggio circostante e sulle specie che quello spazio abitano. La regione protagonista di questo ultimo interessante appuntamento è l’Alaska. Il telespettatore avrà modo di scoprire le conseguenze portate dall’esplosione della primavera in questo angolo di mondo, con i cetacei che cercano di sfruttare questo momento per scovare ciò di cui nutrirsi e che danno così vita a una spietata gara di sopravvivenza con le altre specie animali, siano anch’esse nel ruolo di predatori o in quello di prede.

Rai Movie manderà in onda una pellicola del 1995 diretta da Giuseppe Tornatore, ovvero “L’uomo delle stelle”, che entrò nella cinquina dei film candidati agli Oscar dell’anno successivo nella categoria “miglior film straniero”. Il film vede come protagonista Sergio Castellitto ed è ancora oggi ricordato per l’ottima ricostruzione di quella che era la Sicilia degli anni successivi al secondo conflitto mondiale.
La storia si svolge in Sicilia e vede come protagonista Joe Morelli, un piccolo truffatore che spacciandosi per dirigente di una casa cinematografica gira per i paesini della Sicilia e fa fare a persone comuni dei provini a pagamento, promettendo loro successo sicuro e sperticandosi sempre in lodi e parole di apprezzamento. Alla fine però l’uomo verrà smascherato e oltre a subire un pestaggio sotto gli occhi di una ragazza che era ignara di tutto e si era innamorata di lui, finisce in prigione. Una volta uscito va in cerca della ragazza e scopre che è rimasta così sconvolta da quanto scoperto da essersi ammalata gravemente. Saputo dai medici che non vi sono possibilità di guarigione, decide di abbandonare la Sicilia, con sulle spalle il peso di quanto fatto e del dolore provocato.

Infine, su Rai Premium, vi sarà la possibilità per chi non vi fosse riuscito, di rivedersi per intero l’ultima puntata del talent condotto dall’intramontabile Raffaella Carrà, ovvero “Forte Forte Forte”. A chi quindi ha seguito sempre il programma e si fosse perso proprio la puntata in cui è stato proclamato il vincitore, basterà sintonizzarsi su Rai Premium per poter vedere la replica della puntata e scoprire chi alla fine l’ha spuntata tra i concorrenti che hanno dato vita a questo nuovo talent show.

Ricapitolando

Rai Uno ore 21.30 Braccialetti rossi, serie televisiva

Rai Due ore 21.00 N.C.I.S, serie televisiva

Rai Tre ore 21.45 Presadiretta-Salviamo il mare, programma d’inchiesta giornalistica

Rai 4 ore 21.10 Doctor Who, serie televisiva

Rai 5 ore 21.16 I grandi fenomeni della natura, programma divulgativo

Rai Movie ore 21.15 L’uomo delle stelle, film

Rai Premium ore 21.15 Forte Forte Forte, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori