UN PASSO DAL CIELO 3 / Finale ultima puntata 16 marzo 2015: Pietro parte per il Nepal. La quarta serie si farà?

- La Redazione

Un passo dal cielo 3, anticipazioni ultima puntata 16 marzo 2015: le nozze tra Eva e Rico sono alle porte, cosa farà Vincenzo? Tommaso e Pietro aiutano invece Natasha

un_passo_dal_cielo_2__terence_hill_uff_stampa-rai
Un passo dal cielo

Vincenzo si precipita in alberto alla conferenza stampa di Eva e, spacciandosi per giornalista, le fa una domanda, riuscendo poi a dichiarare il suo amore. Alla fine tutto va per il meglio e i due vanno a salutare Manuela in stazione. Proprio lì sopraggiunge Giorgio e i due si baciano. Alla fine Pietro parte per il Nepal, lasciando una lettera a Roccia per salutare tutti i suoi amici.

Nella fuga, la signora Martinori viene ferita mortalmente dall’uomo che ha tolto a Natasha il figlio. Tommaso riesce a salvare la ragazza ucraina e il bambino, vincendo le sue paure. Il criminale, però, riesce a scappare. Pietro si mette subito sulle sue tracce e riesce a catturarlo dopo una sorta di duello western in alta quota. A sorpresa Karl si presenta da Chiara chiedendole scusa: i due si riappacificano. Tutto sembra filare per il meglio, anche perché Pietro, Roccia e Huber convincono Vincenzo di aver commesso un errore con Eva.

Il tecnico di laboratorio confessa di aver manomesso il test del DNA e ora Vincenzo ha il mandato per entrare a casa Martinori. Ma ormai non c’è più nessuno all’interno. I fuggitivi si trovano in un fienile in montagna. Giorgio decide di affrontare Karl e gli rifila un pugno dicendogli che non può farsi sfuggire Chiara. Vincenzo e Pietro fanno scattare le ricerche di Natasha. Il Commissario trova poi Eva nel suo ufficio, che gli dice che la sera stessa partirà per gli States. Dal canto suo Vincenzo dice che è stato un errore baciarla. Reuter parte per Berlino. Davide piange e istintivamente va a cercare conforto da Natasha sotto gli occhi della Signora Martinori, che decide quindi di aiutare la ragazza, facendole chiamare Pietro dal suo cellulare e aiutandola a scappare.

Mentre Vincenzo sta per raggiungere Eva in camera in albergo, la madre della modella cerca di convincere il commissario a lasciar perdere la figlia, paventandogli una storia d’amore travagliata e impossibile da tenere in piedi, visti gli impegni di lei in giro per il mondo. L’uomo le crede e quindi se ne va.

Eva si presenta a casa di Vincenzo e due vanno poi a cena insieme: la donna si sfoga per tutto quello che le è capitato e gli dice che tornerà in America a fare la modella. Alla fine il Commissario decide di non buttare al vento l’ennesima occasione per baciare Eva. Chiara racconta a Giorgio quel che l’è successo e la consola.

Chiara decide di affrontare Karl, che cerca di farle credere di non amarla. Alla fine lui ammette di essere stato sposato: una storia finita male che crede possa ripetersi con lei. Per questo la caccia via. Pietro decide di stazionare fuori casa dei Martinori, che sono pronti a partire per il Brasile. Riesce così a inseguire la donna che esce in macchina per delle commissioni. Dopo averla fermata le racconta tutta la storia di Natasha. Sopraggiunge poi il marito della donna che chiama la polizia e così Vincenzo chiede a Pietro di stare lontano dai Martinori. Manuela, invece, decide di affrontare Giorgio e dirgli che è innamorata di lui, ma proprio in quel mentre il ragazzo riceve una chiamata di Chiara e se ne va di corsa.

Pietro scopre da Tommaso che Natasha lavora come babysitter dai Martinori. La ragazza è intanto in pericolo, visto che è stata riconosciuta dall’uomo che le ha portato via il figlio. Huber porta notizie importanti a Vincenzo: Rico ha emesso fatture false per truffare il fisco e portare soldi in Svizzera. Il commissario avvisa subito la ragazza che rompe quindi il fidanzamento con il suo manager. Pietro intanto è determinato a salvare Nastasha.

A fine serata, grazie anche all’alcol, Eva confessa a Vincenzo che se lui l’avesse baciata prima della sua partenza per l’America lei non si sarebbe sposata con Rico. I due si stanno quindi per dare un bacio, ma Eva si addormenta di colpo. Intanto Pietro deve ancora pensare se accettare o meno l’offerta di lavoro in Nepal. Intanto Vincenzo porta una brutta notizia: il test del DNA dice che Natasha non è la madre di Davide, che invece risulta essere la Signora Martinori. La cosa fa infuriare il forestale. Il Commissario decide di indagare su un possibile scambio dei test del DNA: Karl si comporta in modo strano, specialmente con Chiara, tanto da trattarla male in cucina. Reuter le dice anche che a Berlino andrà da solo e che è licenziata. Vincenzo scopre poi dei documenti sospetti appartenenti a Rico e decide di approfondire.

I Martinori arrivano in commissariato e gli viene comunicato che Davide dovrà essere sottoposto al test del DNA. L’uomo accetta chiedendo però che anche Natasha sia sottoposta al test. Tommaso va a prendere la ragazza, così che Pietro e Vincenzo non scoprano che lavora come babysitter di Davide, e la accompagna in ospedale per effettuare il prelievo. Vincenzo accompagna Eva e le sue amiche a festeggiare l’addio al nubilato e viene persino buttato fuori dal locale. Natasha viene intanto riconosciuta dalla signora Martinori.

Pietro chiama Vincenzo e racconta quanto gli è accaduto. Caterina, intanto, dice che nonostante quel che è accaduto testimonierà contro l’uomo che ha rapito il figlio di Nastasha e contro Martinori. A San Candido arriva poi il magistrato che si occupa del caso e viene stabilito di fare il test del DNA a Davide. Karl intanto raggiunge Chiara: la donna le dichiara il suo amore, ma lui sembra distaccato. Eva e Rico si sono trasferiti intanto nell’albergo del paese per organizzare le nozze. Vincenzo raggiunge la modella che gli chiede di occuparsi delle sue amiche: l’uomo rimane un po’ deluso, ma alla fine accetta. Giorgio e Manuela si parlano: lui si scusa per averla baciata e la ragazza ne rimane dispiaciuta.

Ci siamo, l’ultima puntata di Un passo dal cielo 3 è cominciata e c’è già apprensione per le sorti di Pietro: Natasha sogna infatti che gli è successo qualcosa di brutto e in effetti a casa del piccolo Davide arriva l’uomo che ha fatto finire fuori strada il forestale, che annuncia a Martinori che si è liberata di lui e che ora andrà a caccia proprio di Nastasha. Poco dopo vediamo che Pietro è fortunatamente ancora vivo, così come Caterina e la piccola Vanessa, che erano in macchina con lui.

L’utlima puntara di Un passo dal Cielo 3 tiene i telespettatori con il fiato sospeto specialmente per le sorti di Pietro. I fan sui social si dicono fiduciosi che al personaggio interpretato da Terence Hill non sia successo nulla di male: “Non è morto deve salvare Natasha con Tommaso”, “Pietro è immortale”, “Macchè morto! X fortuna ci hanno fatto vedere l’anteprima della prossima puntata in cui si vede che è vivo altrimenti stavo con il cuore in gola fino a lunedì!”. Per quanto riguarda gli altri personaggi, i fans sono soprattutto ansiosi di conoscere le sorti di Natasha e il suo bimbo e di Eva e il Commissario Nappi: “Beh io mi aspetto un finale a lieto fine x tutti  sopratutto x il commissario se lo merita eh che cavolo!!”, “Spero solo Che Eva e il commissario si mettano insieme!!!”, “Speriamo che natasha avrà il suo bambino.eva con il commissario”.

Questa sera su Rai Uno va in onda l’ultima attesissima puntata di questa stagione di Un passo dal cielo. Uno dei protagonisti che ritroveremo anche stasera è Gabriele Rossi, che nella fiction interpreta il bellissimo Giorgio. La pagina Facebook di Un passo dal cielo ha voluto dedicargli un augurio speciale per il suo compleanno celebrato in questi giorni con un post che rimanda direttamente alla pagina ufficiale dell’attore, nato il 13 marzo del 1988. Ben 40 persone hanno cliccato “mi piace” per unirsi virtualmente al coro di auguri dedicato alla star di Un passo dal cielo 3. L’attore, che compie 27 anni, ha recitato in altre fiction di successo come Don Matteo 9, L’onore e il rispetto e Tutti pazzi per amore 3 e 3. Clicca qui per vedere il messaggio di auguri dello staff di Un passo dal cielo a Gabriele Rossi

Sembra che la puntata conclusiva della terza stagione di Un passo dal cielo sarà davvero emozionante: nel video anteprima rilasciato di Rai.tv (clicca qui per vederlo) si capisce che Natasha verrà riconosciuta come la ragazza ucraina che da tempo afferma che Davide in realtà è suo figlio e nessuno crederà più che sia una vera baby-sitter. Questo però potrebbe metterla molto in pericolo, come anche Tommaso le aveva fatto notare, raccomandandosi di stare molto attenta e di smetterla di imbrogliare. Nel frattempo, Eva si avvicinerà come non mai a Vincenzo, al punto che luomo si troverà di fronte un Rico molto arrabbiato e infine sarà sul punto di dare un bacio alla donna di cui è innamoratoRiuscirà a conquistarla definitivamente? Appuntamento a questa sera!

Con lappuntamento fissato per oggi, lunedì 16 marzo 2015, si chiude anche la terza stagione di Un passo dal cielo, la fortunata fiction in onda su Rai 1 che vede protagonista Terence Hill nei panni di Pietro, il Forestale di San Candido. Verrà trasmesso un solo episodio intitolato La vera madre. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo stasera sul piccolo schermo della rete ammiraglia Rai: Eva (Rocio Munoz Morales) e Rico sceglieranno di fare finalmente il grande passo e sposarsi, per la gioia di tutti gli abitanti della cittadina che aiuteranno nei ferventi preparativi. La notizia delle imminenti nozze getterà Vincenzo (Enrico Iannello) nello sconforto più totale: luomo non può accettare lidea di vedere la donna che ama nelle braccia di qualcun altro. Ma a sorpresa sembra essere la modella a non essere convinta del grande passo.

La lotta di Natasha (Caterina Shulha) per riabbracciare di nuovo suo figlio, invece, troverà finalmente una conclusione: questo anche grazie allintervento di Pietro (Terence Hill), che è ancora vivo, e Tommaso (Tommaso Ramenghi). A casa Martinoli, dove la donna fa da baby-sitter al piccolo Davide, arriva un uomo che potrebbe riconoscerla Manuela, infine, prenderà coscienza dei sentimenti che prova per Giorgio (Gabriele Rossi) e troverà anche il coraggio per confessargli che le piace, dopo il bacio che i due si sono scambiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori