Andrà in onda oggi su Mya il quarto episodio della sesta stagione di The Vampire Diaries, la serie tv americana con Nina Dobrev e Ian Somerhalder. In questa puntata dal titolo “Prigionieri del passato” vedremo Demon e Bonnie ancora intrappolati nel 1994 con Kai: i due dovranno far i conti con i loro diversissimi caratteri e cercare di uscire dalla situazione così complessa e difficile. Intanto Elena è ammaliata dal ritorno di Stefan: grazie all’incantesimo di Aleric la ragazza è riuscita a dimenticare i suoi sentimenti per Damon e ora sembra pronta a ricominciare una nuova vita ma i demoni del passato sono sempre dietro l’angolo. Nel frattempo Matt viene a scoprire che Tripp sa tutto sui vampiri. L’episodio termina con l’arrivo di Ivy, insanguinata, nel garage di Stefan: Enzo prima di ucciderla le aveva dato il suo sangue e ora lei è diventata un vampiro. Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio.
Oggi, giovedì 19 marzo 2015, su Mya va in onda il quarto appuntamento con la sesta stagione di The Vampire Diaries. Prima di scoprire le anticipazioni di Prigionieri del passato, ecco cosa è successo nella puntata di settimana scorsa: Stefan (Paul Wesley) decide di tornare a Mystic Falls per vendicarsi di Enzo (Michael Malarkey) quindi soggioga il suo capo per farsi dare dei giorni di vacanza e fargli seppellire il cadavere di Ivy (Emily C. Chang) nel bosco. Elena (Nina Dobrev) organizza una festa al lago invitando tutti i vecchi per ricordare i bei tempi andati e riesce persino a convincere Caroline (Candice Accola) a trattenersi ancora una notte prima di andar via. Anche Stefan si convince a restare dopo che Elena gli dice che ci sarà anche Enzo. Nonostante i tentativi di Elena, i vecchi amici non riescono a ritrovare la complicità di un tempo e a divertirsi insieme, anzi le cose si complicano perché Jeremy (Steven R. McQueen) si presenta con Sarah (Gabrielle Walsh) mentre Tyler (Michael Trevino) arriva quasi alle mani con Jay (Matthew Barnes), un collega di lavoro che Matt (Zach Roerig) ha portato con sé. Stefan aggredisce Enzo ma questi gli salva la vita quando Jay si avvicina alle sue spalle di soppiatto cercando di ucciderlo. Ciononostante Stefan continua a volere che muoia e, quando Caroline sintromette, si allontana suggerendole di chiedere spiegazioni a Enzo su quello che ha fatto a Ivy. Caroline prova a chiarirsi con Stefan, cercando di fargli capire che uccidere Enzo non lo aiuterà a ricominciare una nuova vita, e lo implora di restare se almeno una piccola parte di lui è tornata per controllare come stessero i suoi amici e in particolare come stesse lei. Purtroppo Stefan si allontana senza rispondere. Jeremy si ritrova a parlare con una ragazza che Caroline aveva soggiogato per farsi prendere del ghiaccio e scopre che lei ha deciso di non piegarsi agli ordini dopo aver attraversato il confine con Mystic Falls quindi si rende conto che, essendo il soggiogamento una forma di magia, viene annullato nel momento in cui si entra in città. Questo significa che anche la memoria di Sarah potrebbe essere tornata e la situazione peggiora quando si scopre che la ragazza sembra essere sparita nel nulla dopo aver messo a soqquadro la casa dei fratelli Salvatore. Enzo entra in un bar che si rivela essere deserto ad eccezione di un unico avventore, Tripp (Colin Ferguson), che gli inietta della verbena con una siringa per ucciderlo tuttavia Enzo gli rivela di avere la capacità di contrastare il veleno per un breve tempo che gli sarà più che sufficiente a toglierlo di mezzo quindi afferra Tripp alla gola. In quel momento Stefan gli arriva alle spalle e lo colpisce con la pistola spara paletti che Jay stava per utilizzare su di lui, poi si appresta a ucciderlo ma Tripp lo prega di lasciarlo nelle sue mani perché ha una maniera tutta sua con cui vuole che i vampiri muoiano.
Stefan accetta di cedere il privilegio ma chiede a Tripp di fare in modo che la morte di Enzo sia molto dolorosa. Nel 1994, mentre fa la spesa con Damon (Ian Somerhalder), Bonnie (Kat Graham) si accorge che manca una confezione da uno scaffale, poi all’improvviso sente il suono di una giostra che si accende fuori dal supermercato e questo risveglia in lei la speranza che ci sia ancora una possibilità di tornare al presente perché potrebbero non essere soli lì. Damon, invece, si ostina a pensare che quella prigionia sia il suo inferno ma Bonnie gli fa notare che, se fosse vero che sua nonna li ha spediti in quel posto per proteggerla, allora deve per forza esistere una via d’uscita. A ulteriore conferma delle supposizioni di Bonnie, nel parcheggio compare l’auto di Damon e i due intravedono qualcuno che si aggira nei dintorni, ma poi Damon si rende conto di aver semplicemente visto sott’occhio un telo mosso dal vento e la giostra si rimette in moto da sola come se avesse un timer, quindi perde nuovamente la speranza. Dopo aver discusso per l’ennesima volta con Bonnie, Damon ritorna nel supermercato per prendersi qualcosa da bere e s’imbatte in Kai (Chris Wood) che gli racconta di averli seguiti di nascosto per lungo tempo. Il ragazzo invita Damon a bere qualcosa e, mentre lui ancora sorseggia del bourbon, gli confessa che lo sta seguendo perché vuole ucciderlo, difatti ha messo della verbena nella bottiglia. Kai sta per colpire Damon quando Bonnie, richiamata dalle urla, arriva al supermercato e, per rispondere alle provocazioni del ragazzo che l’accusa di essere una strega inutile senza la sua magia, prima accende una candela e poi appicca le fiamme nell’intero reparto. A quel punto Damon ne approfitta per stordire Kai e portarlo a casa sua per torturarlo e farsi dire quello che sa. Kai allora confessa di non aver mai avuto realmente l’intenzione di eliminare Damon e che tutto faceva parte di un piano per dare il giusto sprone affinché Bonnie recuperasse i suoi poteri perché la magia della ragazza è la chiave per uscire dal blocco temporale.
The Vampire Diaries 6, trama puntata 19 marzo 2015 – Damon e Bonnie scoprono che un evento del passato di Damon può aiutarli a scoprire degli indizi utili su come tornare a casa, ma il vampiro sarà costretto a rivivere uno dei momenti più brutti della sua vita. Alaric indica a Jeremy come rimettere insieme la sua vita affrontando la morte di Bonnie mentre Stefan mostra a Elena cosa significhi ricominciare costruendosi una nuova identità, ma deve confrontarsi con il ritorno di Ivy sotto forma di vampiro.