BARBARA DE ROSSI/ Chi è l’attrice arrivata alla finale di Notti sul ghiaccio 2015. Il video con il maestro Simone Vaturi

- La Redazione

Nella finale di Notti sul ghiaccio 2015 c’è anche Barbara De Rossi, l’attrice romana che ha saputo dimostrare una buona adattabilità sui pattini, migliorando settimana dopo settimana

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Tra le coppie finaliste dell’edizione di Notti sul ghiaccio che si concluderà questa sera su Rai Uno c’è anche quella formata da Barbara De Rossi e Simone Venturi. In questo video pubblicato sulla pagina Facebook di Barbara De Rossi, la coppia parla a caldo delle loro sensazioni in attesa della finale. I due sono emozionati e felici per essere arrivati fino in fondo e per aver vissuto un’esperienza unica che gli ha lasciato tanti lividi ma che ha anche permesso loro di fare tanto amicizie. In particolare l’attrice è molto contenta del suo partner: “Sono stata fortunata, ho avuto il maestro migliore di tutti”. Clicca qui per vedere il video con Barbara De Rossi e Simone Venturi.

Si avvia verso il suo naturale epilogo Notti sul ghiaccio, il reality show condotto anche in questa edizione 2015 da Milly Carlucci. Tra coloro che sono chiamati all’ultima fatica stagionale c’è anche Barbara De Rossi, l’attrice romana che ha saputo dimostrare una buona adattabilità sui pattini, raggiungendo infine la finale in coppia con Simone Vaturi. Per quanto riguarda il suo cammino nello show, dopo qualche impaccio nella puntata di esordio, ha dimostrato buoni miglioramenti sette giorni dopo, quando si è scontrata però con Chiara Mastalli, che l’ha battuta nel voto di giuria e in quello del pubblico, passando comunque il turno. Più agevole la puntata del 7 marzo, quando ha battuto facilmente Giulio Base sia nel voto di giuria (quattro a uno) che nel televoto. Infine la semifinale, ove ha dato vita a una prestazione molto convincente, dimostrando non solo di essere una vera combattente, ma anche di saper migliorare passo dopo passo. La sua esibizione ha così spinto fuori dallo show Valeria Marini, permettendole quindi di affacciarsi alla finale con buone possibilità di farcela.

Ma vediamo chi è. Barbara De Rossi è nata a Roma, il 9 agosto del 1960. Ha presto iniziato a farsi notare nel mondo dello spettacolo, vincendo nel 1976 Miss Teenager, concorso di bellezza nel corso del quale ha conosciuto Alberto Lattuada, con cui ha debuttato sul grande schermo in Così come sei, pellicola di due anni dopo in cui ricopriva il ruolo della figlia di Marcello Mastroianni. Nel 1980 ha poi preso parte a La cicala, in cui ha recitato al fianco di Virna Lisi. Contemporaneamente ha fatto da interprete in molti fotoromanzi della famosa casa editrice Lancio. La sua popolarità è poi ulteriormente cresciuta nel 1982, quando ha preso parte a Storia d’amore e d’amicizia, al fianco di Claudio Amendola e Massimo Bonetti.

Nel 1983 ha partecipato a Son contento, commedia diretta da Maurizio Ponzi con Francesco Nuti in qualità di partner. Il 1984 è stato poi l’anno della definitiva consacrazione, grazie alla Piovra, in cui recitava il ruolo di una nobile tossicodipendente al fianco di Michele Placido. In questi anni, Barbara De Rossi ha continuato a prestare il suo volto all’interno di svariate produzioni, sia su piccolo che su grande schermo. Tra le pellicole cinematografiche vanno ricordate Mamma Ebe (1985), Caramelle da uno sconosciuto (1987), Giorni felici a Clichy (1989), Maniaci sentimentali (1994) e Il pranzo della domenica (2003). In televisione ha preso invece parte a Io e il duce (1985) Quo vadis? (stesso anno), Il cugino americano (1986), Pronto soccorso (1990), La storia spezzata (1992), In fondo al cuore (1997), Il commissario Raimondi (1998), Amiche (2004), La stagione dei delitti, negli anni tra il 2004 e il 2007 e Un ciclone in famiglia (2005-08).

Negli ultimi anni ha invece diradato gli impegni in qualità di attrice, continuando però a frequentare la televisione in programmi come “Ballando con le stelle”, nel 2010, in cui ha ottenuto la terza piazza con Simone Di Pasquale, o “L’isola dei famosi”, dove nel 2012 ha rivestito la veste di opinionista. Sempre nell’autunno del 2012 ha poi preso parte alla seconda edizione di “Tale e Quale Show”. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 1988 si è sposata con Andrea Busiri Vici, divorziando nel 1990. Nel 1995 si è poi sposata con il ballerino Branko Tesanovic, da cui ha avuto una figlia, Martina, e dal quale si è separata nel 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori