NOTTI SUL GHIACCIO/ 21 marzo 2015: finale e vincitore. Terza manche, eliminati e ballottaggi

- La Redazione

Notti sul ghiaccio, anticipazioni puntata finale 21 marzo 2015: ospiti al Palazzetto Flavio Insinna, Caludia Gerini e Stèphene Lambiel. Scopriremo poi il vincitore

Notti_sul_ghiaccio_3_r439
Notti sul ghiaccio

Restano in quattro in gara e Alonso, Rocca, Filiberto e Sala si affronteranno in una prova di interpratazione. Quattro basi musicali assegnate a sorpresa sulle quali dovranno impostare una coreografia, poco il tempo per prepararsi ma sarà forse la gara più interessante di tutto il programma. 

La seconda manche rimescola un po’ le carte, le prove di abilità mettono come smepre in crisi i concorrenti che si devono cimentare con prove veramente difficili, ma siamo giunti alla finale di Notti sul ghiaccio 2015 quindi è giunta l’ora di dare il massimo per i nostri pattinatori. La classifica temporanea vede Sala, Alonso, Rocca, Filiberto, Mastalli, De Rossi. Ora vediamo il risultato del televoto, al ballotaggio vanno: De Rossi, Mastalli e Rocca. Alla fine passa Giorgio Rocca con il 71% delle preferenze!

Esibizione elegante quella del principe, musica scelta in modo molto intelligente che mette in risalto tutta la sua classe. I giudici sono divisi sul giudizio la tecnica non c’è ma l’interpretazione lo salva. Alla fine guadagna il punteggio di 39,5. Con la sua ultima esibizione si chiude la prima parte del programma, ora tutto è in mano al televoto. Intanto nell’attesa del verdetto da casa inizia al prova tecnica che si alverà di livello e renderà difficile la vita ai concorrenti.

Chiara Mastalli è tra le migliori pattinatrici di questa edizione. Putroppo oggi nella finale di Notti sul Ghiaccio 2015 non riesc a brillare come al solito. Manca di personalità e anche la tecnica che l’ha sempre aiutata questa colta l’abbadona. Un errore gli fa perdere 3 punti quindi chiude con 35 punti.

Stefano Sala e Clara Alonso sono i due che si contenderanno quasi di sicuro la vittoria finale. Sono bravi nell’interpretazione e stanno dimostrando una grande capacità tecnica. Due esibizioni convincenti forse le migliori viste in tutto questo Notti sul ghiacchio 2015. Attenzione ricordiamoci che non sarà determinante il voto da casa e come abbiamo già visto nella scorsa puntata i verdetti sono facilmente ribaltabili

E’ Barbara De Rossi a scendere in pista come seconda concorrente di Notti sul ghiaccio 2015. L’interpretazione è tutto la tenica poco, questo è il riassunto della sua esibizione, confermandosi una grande attrice ma che poco può del punto di vista atletico rispetto ai suoi avversari. Ci mette tutto l’impegno e non molla mai dalla prima puntata contro ogni pronostico. Al momento del voto scoppia il caso: il punteggio non torna… intervverranno i giudici.

Scende in pista per la prima esibizione Giogio Rocca, pronto a lanciarsi per la vittoria finale di Notti sul Ghiaccio 2015. Questa volta dopo le tante critiche raccolte nella scorsa puntata ha provato a miglirare la sua grazia nel pattinaggio, troppa la sua potenza che lo ha reso sgraziato nei movimenti fino ad ora. Questa volta è migliorato si vede che si è impegnato ma è difficile riusicre a cambiare postura in poco tempo. Raccoglie comunque 38,5 punti

Va in onda questa sera su Rai Uno la quinta e ultima puntata del varietà Notti sul ghiaccio. In questo appuntamento finale con il programma condotto da Milly Carlucci scopriremo chi saranno i vincitori di questa edizione dello show. A decretare chi trionferà saranno i 5 giurati e il pubblico attraverso il televoto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Notti sul ghiaccio 3 sintonizzandovi su Rai Uno, il programma sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Tra gli ospiti della finalissima di Notti sul Ghiaccio, lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci e dedicato al pattinaggio sul ghiaccio ci sarà anche il mattatore del preserale della rete ammiraglia della Rai ossia Flavio Insinna, il conduttore di Affari Tuoi. Cosa combinerà stasera il simpaticissimo Flavio Insinna? Milly Carlucci, in attesa di svelarlo, sul suo profilo Twitter ha pubblicato il video della preparazione del conduttore di Affari Tuoi. Esibizione in vista per Insinna? Cliccate qui per vedere il video.

La finalissima di Notti sul Ghiaccio andrà in scena questa sera su Rai Uno con un puntata che gli affezionati non perderanno di sicuro visto che sarà decretato il vincitore di questa edizione del programma. In giuria, come sempre, siederà Enzo Miccio. Poco fa il conduttore è tornato su twitter per mostrarci come si sta preparando al meglio per il suo ruolo che, mai come questa sera, sarà importante. Ecco qui il link al suo tweet che ha pubblicato scrivendo: “Paccheri con i gamberi rossi… mi serve energia per stasera“.

La finalissima di Notti sul Ghiaccio sta per andare in onda e tra meno di sei ore vedremo chi, tra i finalisti, si aggiudicherà la vittoria. Tra i favoriti alla vittoria c’è il bel modello Stefano Sala. Proprio lui, che ha rubato il cuore con Dayane Mello (già vista a Ballando con le stelle) con la quale ha avuto un figlio, potrebbe salire sul gradino più alto del podio e proprio per questo la compagna ha postato una foto inseme a lui (qui il link) per augurargli in bocca al lupo scrivendo: “Amor independente de tudo você é nosso orgulho! Te amamos”.

5 Stasera, sabato 21 marzo 2015, su Rai 1 va in onda la puntata finale della terza edizione di Notti sul ghiaccio, il talent show sui pattini condotto da Milly Carlucci, in cui personaggi famosi – accompagnati da un professionista – si sfidano a colpi di coreografie e piroette. I concorrenti rimasti in gara, dopo le eliminazioni di settimana scorsa, sono: Barbara De Rossi con Simone Vaturi, Emanuele Filiberto di Savoia con Jennifer Western, Stefano Sala con Serena Angeli, Giorgio Rocca con Eve Bentley e infine Clara Alonso in coppia con Marco Garavaglia. In giuria troveremo ancora Simona Ventura, insieme al maestro di stile Enzo Miccio, la pungente Selvaggia Lucarelli, oltre che allex pattinatrice Gabriella Pession e al conduttore de La vita in diretta Marco Liorni. Anche per la puntata conclusiva, infine, il programma capitanato dalla Carlucci proporrà spazio a due ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della televisione: il primo, che già è stato al palazzetto Rai di Nomentano proprio durante questa terza edizione, sarà il conduttore Flavio Insinna, che solitamente i telespettatori vedono al timone del gioco a premi Affari Tuoi. Oltre a lui, ci sarà anche lattrice e cantante romana Claudia Gerini, che volteggerà sui pattini insieme alla figlia Rosa. Non mancherà anche un ospite di spicco proveniente dal mondo dello sport: per la finalissima di questa terza edizione, infatti, dal palazzetto di Nomentano si esibirà Stèphane Lambiel, che ha vinto la medaglia doro ai Campionati del Mondo di pattinaggio sul ghiaccio nel 2005 e 2006 e lArgento ai Giochi Olimpici di Torino (2006). Chi tra i concorrenti riuscirà a conquistare il primo posto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori