Questa sera, lunedì 23 marzo 2015, il primo dei due episodio di Ncis – Los Angeles in onda su Rai Due sarà “Fondi neri”, il quinto della sesta stagione. In questa puntata scritta da Frank Military e diretta da Dennis Smith vedremo Callen e Sam andare in Messico per trovare un dipendente DOD. Nella loro missione oltre confine i due andranno incontro a qualche imprevisto e dovranno cavarsela da soli. Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata di Ncis- Los Angeles in onda stasera.
Stasera, lunedì 23 marzo 2015, Rai 2 propone due nuovi appuntamento con la sesta stagione di NCIS – Los Angeles, intitolati rispettivamente Fondi neri e A caccia di Navy Seals. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nelle puntata di settimana scorsa: Hetty (Linda Hunt) ha lasciato la città di Los Angeles per andare a Washington per sottoporsi ad un processo voluto da un deputato che vuole chiarire lutilizzo di alcuni fondi statali serviti secondo laccusa per trattare con i terroristi durante una missione in Afghanistan. Nella sua casa si introducono due uomini con il volto coperto che vengono accolti dalla guardia del corpo della stessa Hetty, ossia Duke, che riesce ad avere la meglio sul primo ma non sul secondo che gli sbuca alle spalle. Duke è in gravi condizioni e viene trasportato durgenza allospedale mentre i vari componenti della squadra di Hetty vengono allertati dal buon Eric (Barrett Foa) di quanto avvenuto. Lunica cosa su cui possono basarsi per incominciare le indagini è il video ripreso allinterno della casa di Hetty dove si intravede Duke alle prese con i due uomini. Ovviamente si cerca di capire come sia stato possibile che due uomini, obiettivamente non dei ladri, abbiano pensato di entrare nella proprietà della donna.
Si pensa che siano alla ricerca di qualcosa o peggio ancora della stessa Hetty che potrebbe essere a questo punto il loro vero obiettivo. Il piano è quindi visitare tutte le altre quattro case di Hetty nella città di Los Angeles. Sam (LL Cool J) e Callen (Chris ODonnell) si dirigono verso quella del porto mentre Kensi (Daniela Ruah) e Deeks (Eric Christian Olsen) vanno in unaltra presente nella periferia della città. Mentre Sam e Callen si dirigono nel luogo indicato nella base della squadra arriva un agente federale della CIA, la Wallace, che ha il compito di interrogare i vari componenti della squadra al fine di far luce su quanto successo in Afghanistan. Il primo a sottoporsi alle domande della donna è il vice di Hetty, Granger (Miguel Ferrer) che dallalto della propria esperienza non fornisce alcune elemento che possa rendere più complessa la situazione di Hetty. Sam e Callen si imbattono in due uomini che cercano di far irruzione nella casa del loro capo. Ne nasce un conflitto a fuoco nel quale viene ferito uno dei due mentre laltro riesce a scappare.
A Washington Hetty viene sottoposta ad una serie di domande molto scomode nel corso delle quali sottolinea di aver trattato con dei terroristi, ma soltanto utilizzando fondi personali ed altri destinati alla propria squadra. Durante il processo finge un malore per essere portata in ospedale. Ospedale che non raggiungerà mai. La donna viene quindi avvicinata da alcuni agenti della CIA che la portano nella casa di Liam, un suo vecchio collaboratore che le spiega di aver organizzato tutto lui per proteggerla in quanto i suoi dati sono stati venduti su internet per cui lei è diventato un obiettivo da qualcuno che li ha acquistati.
Liam ammette di aver fatto in modo che fosse istruito un processo contro di lei fornendo elemento ad un deputato desideroso di attirare l’attenzione su di se per fare carriera. Hetty si preoccupa per il pericolo a cui esposti i componenti della propria squadra, ma Liam la invita ad essere sincera rimarcando come entrambi sappiano che siano in grado di cavarsela egregiamente. Intanto la Wallace continua nelle proprie indagini mettendo in difficoltà soprattutto Kensi che si ritrova a dover ricordare momenti molto difficili della propria vita nel corso dei quali ha perso l’affetto della persona che in quel momento era il suo amato compagno. Deeks prova a starle vicino. Sam e Callen con l’aiuto del solito Eric, riescono a capire chi sia l’altro uomo scappato e quindi si dirigono verso l’autorimessa che è a lui intesta e purtroppo se lo lasciano sfuggire nuovamente anche in ragione dell’arrivo della Wallace, pronta a tutto pur di interrogare i due. La stessa Wallace vedendo all’opera Sam, ne resta affascinata ed addirittura gli chieda una serata insieme cosa a cui l’uomo dice di no facendo presente di avere moglie e figli. Sam e Callen con l’aiuto di Nell (Reneè Felice Smith) che si traveste da Hetty, decidono di organizzare una imboscata ai malviventi, cosa che in effetti succede.
Durante l’imboscata che va a buon fine, però Nell si trova costretta ad usare la pistola per legittima difesa ed uccide un criminale: questo la segnerà nell’anima. Tuttavia, la vicenda non sembra essere terminata qui in quanto ci si rende conto dagli uomini arrestati che dietro tutto ci sia una vecchia conoscenza di Hetty ossia il tedesco Mattias Deager. Sam e Callen decidono che occorre dare la caccia a questo pericoloso personaggio e soprattutto Callen sembra disposto ad ogni cosa pur di difendere Hetty ed infatti lui preleva dal proprio conto ogni centesimo mettendo da parte 286 mila dollari per mettere una taglia sull’uomo. Deager però dimostra di essere molto abile e poco alla volta mette in essere il proprio piano per avvicinarsi sempre di più ad Hetty che dal proprio canto stanca di quel processo farsa, sale a bordo di un elicottero militare e si fa riportare a Los Angeles dove un confronto di persona con lo stesso Deager. La situazione si fa difficile perché il terrorista ha preso tutte le dovute contromisure ma alla fine gli uomini della squadra riescono ad accerchiarlo e ad arrestarlo.
– Nell’episodio intitolato “Fondi neri”, Sam e Callen si recano in Messico alla ricerca di un dipendete del Dipartimento della Difesa. In “A caccia di Navy Seals”, invece, Sam viene accusato di omicidio e tutta la squadra si mette all’opera per indagare e tentare di scagionarlo.