Cerca gente croccante. Come fa sapere Luca Abete, noto inviato del tg satirico di Antonio Ricci, la redazione campana cerca personale: tutti i giornalisti, reporter o esperti di comunicazione che vogliono collaborare a tempo pieno o in maniera occasionale con Striscia la Notizia in Campania possono inviare una mail, curriculum e magari “una video-presentazione più croccante possibile” a [email protected]! Lannuncio, come si può vedere in questa foto, è stato scritto su un foglio pubblicato su Facebook e accompagnato da succulenti supplì, arancini e crocchette di patate… “Non mandare questa opportunità a farsi friggere”, si legge.
Ancora ottimi ascolti per Striscia la Notizia, che anche nella giornata di ieri si è confermato programma più visto della giornata. Nella puntata di mercoledì 25 marzo, infatti, il tg satirico di Antonio Ricci è stato seguito da 5.861.000 telespettatori che ha permesso di raggiungere il 20.19% di share. Sul pubblico attivo, la trasmissione condotta da Ficarra e Picone ha ottenuto il 23.08% di share, mentre alle 21.19 ha raggiunto picchi che sfiorano i 7 milioni di telespettatori (6.881.000 telespettatori), pari al 23.39% di share e al 26.89% di share sul target 15-64 anni.
Stasera è in programma una nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Ficarra e Picone. Prima di vedere di cosa si parlerà oggi in trasmissione, diamo uno sguardo a quanto accaduto ieri. La puntata, dopo l’immancabile balletto eseguito dalle belle e brave veline, inizia con il bravo Dario Ballantini che imita Matteo Renzi, andando in giro ad intervistare onorevoli e cittadini. Un personaggio molto apprezzato dal pubblico che segue fedelmente il tg satirico. A seguire l’inviata Stefania Petix parla dell’annoso problema della spazzatura che si protrae ormai da troppo tempo in quel di Carini, in provincia di Palermo. E’ riuscita a strappare l’ennesima promessa al sindaco che ha garantito la risoluzione del problema della mancata raccolta dei rifiuti dal prossimo mese di Maggio. Interessante la rubrica di capitan Ventosa che con l’aiuto degli esperti è riuscito a risolvere un problema di accumulo di energia in un bar di Napoli che faceva prendere la scossa ai dipendenti. Un altro momento di relax è stato proposto da un video in cui vengono mostrati degli operai di una fabbrica di materassi che, dicono i conduttori, per testare i prodotti li lasciano cadere come un gigantesco domino. Un video dagli effetti veramente simpatici. Tornando agli argomenti seri e gravi che affliggono il nostro paese, gli inviati Fabio e Mingo hanno mostrato stasera il caso di alcuni ricercatori pugliesi che attendono ancora il saldo per il lavoro effettuato da più di un anno. In tempi critici come questi chi non ha bisogno dei soldi che gli spettano? Anche in questo caso è stata strappata una promessa all’assessore della regione Puglia. Un caso straziante è stato proposto invece dall’inviato Edoardo Stoppa, detto anche l’amico degli animali. Si è parlato del trattamento disumano riservato a moltissime oche ed anatre di diversi allevamenti per ricavare dal loro fegato, artificialmente ingrossato, il famoso Paté de fois gras. Sono state mostrate scene veramente raccapriccianti ai danni dei poveri animali. Il sorriso ritorna grazie alla rubrica fatti e rifatti. Ad essere preso di mira stavolta è il famoso “pibe de oro” Maradona. Ha fatto molto discutere il suo recente lifting. Ed ancora ai telespettatori è stato regalato un altro momento di risate, anche stavolta amare, grazie alle immagini di alcuni strafalcioni televisivi proposti da giornalisti in realtà molto poco preparati.