VELVET 2 / Anticipazioni terza puntata e la polemica dei fan

- La Redazione

Velvet 2, seconda puntata: Alberto decide di accettare la sfida di Enrique e parte col progetto dei bozzetti, scegliendo il lavoro di Ana. Intanto Mateo ha dei problemi con la sua ragazza.

007_locandina_connery_phixr
gfagah

Le vicende di Ana, Alberto ed Enrique, stanno animando queste prime puntate di Velvet 2. Questa nuova edizione di Velvet è partita bene nonostante “l’intoppo” della scorsa settimana ha raccolto un buono share. Non mancano però le polemiche rivolte alla programmazione della Rai accusata infatti, oltre ad interromprere spesso la puntata per dare spazio alla pubblicità facendo perdere l’atmosfera che si sera creata con le scene, di aver tolto le anticipazioni a fine espodio scatenando la durissima razione sul web. Clicca qui per i commenti

La seconda stagione di Velvet torna la prossima settimana con una nuova puntata in cui si spianerà la strada ad un nuovo arrivo. A capo della compagnia aerea che deve valutare le divise disegnate da Ana e le sue colleghe, non ci sarà un uomo ma una donna, Sara Ortega. La donna avrà il volto di Juana Acosta. Sara sarà una donna d’affari che si è dovuta fare strada in un mondo di uomini e questo l’ha spinta ad essere fredda e calcolatrice. Lei ama tutto quello che è innovazione, come si troverà con Alberto? Lo scopriremo nella prossima puntata.

Momento di cambiamenti a Velvet 2, oltre alle lotte intestine nell’azienda tra Enrique e Alberto che vede il giovane in serie difficoltà, nella prossima puntata sarà Ana a tornare protagonista. Le sue amiche sono tutte concorde che è giunta l’ora anche per lei di cambiare, di abbandonare il suo vecchio look da “bella contadinella” e mostrare un nuovo lato di lei. Dopo le prime risistenze alla fine Ana si lascia convincere e fa bene! Con un nuovo taglio di capelli e stile eccola raggiante percorrere i corridoi dell’azienda e più di una persona restarà a bocca aperta… Clicca qui per il video anticipazione

Tra i protagonisti della puntata di Velvet andata in onda ieri sera su Rai Uno c’è Isabel Campos, la madre di Alberto interpretata dall’attrice Angela Molina. Sulla pagina Facebook Velvet – Italia i telespettatori della fiction spagnola hanno espresso le loro opinioni sulla mamma di Alberto. Per la maggior parte, i fan di Velvet apprezzano Isabel e pensano sia una donna molto tenera: “Donna dolcissima. Speriamo riesca a consigliare e stare vicino ad Alberto visto che le è piaciuta subito Ana …. sarebbero un bel trio anzi quartetto con Don Emilio”, “Molto dolce……..e non le importa niente dei soldi ma vuole farsi conoscere dal figlio prima di morire”, “Personaggio dolce e sensibile”.

-Finalmente anche questa seconda puntata della seconda stagione di Velvet è andata in onda dopo essere saltata la scorsa settimana. La fiction spagnola, infatti, è tornata in onda con il ritorno di Alberto e Ana a lavoro gomito a gomito con tutto quello che ne cnseguirà. I colpi di scena, però, non sono bastati per spingere la fiction Rai a salire al primo posto sul podio nella gara degli ascolti tanto che Ana e Alberto hanno portato a casa 3.549.000 spettatori pari al 13.28% di share per un buon secondo posto. 

E’ tornato in prima serata Velvet 2 dopo quattordici giorni dalla prima puntata, vista la sosta decisa per la settimana scorsa. Alberto decide di accettare la sfida di Enrique e si prende carico, mal volentieri, della realizzazione degli abiti per le hostess della compagnia aerea. Affiderà il lavoro ad Ana, così i due torneranno a lavorare insieme. Momenti di tensione tra Mateo e Clara, con l’uomo che porta per la prima volta la donna a casa sua peccato che con uno stratagemma la inganni portandolo in un’altra abitazione e che Clara lo scopra subito il giorno dopo. Rita e Pedro intanto continuano a vivere di malintesi allontanandosi sempre di più. Il racconto diegetico si muove a coppie alternate, con storie che si intrecciano viaggiando però paradossalmente parallele. La regia è televisiva, regalando attimi tipici delle telenovelas sudamericane come l’ostinato uso della colonna sonora per coprire buchi semantici evidenti. La serata però scorre piacevolmente, soprattutto se non si hanno tante pretese. Questo soprattutto se si contestualizza l’opera all’interno del suo contenitore. Velvet è una serie studiata per il pubblico medio femminile per intrattenerlo e di certo se ci si aspetta di trovarci di fronte a una serie impegnata si rimarrà delusi. Nel suo genere la valutazione non può che essere positiva, visto che comunque l’effetto gradevole tiene lo spettatore attaccato allo schermo e pronto ad aspettare i prossimi sette giorni per la prossima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori