CECILIA RODRIGUEZ/ Chi è la finalista dell’Isola dei Famosi 2015 ospite a Verissimo. La foto con Valerio Scanu e Barbara D’Urso

- La Redazione

Cecilia Rodriguez, l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi 2015, sarà ospite oggi a Verissimo nel salotto pomeridiano di Silvia Toffanin insieme agli altri finalisti del reality show

CeciliaRodriguezIsoladeifamosi2015
Cecilia Rodriguez

Quest’oggi Cecilia Rodriguez sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo insieme agli altri naufraghi. Ieri abbiamo visto la sorella di Belen farsi intervistare da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 in compagnia di Valerio Scanu. In uno scatto pubblicato sulla pagina Facebook di Cecilia vediamo i due naufraghi insieme alla conduttrice: mentre la Rodriguez sfoggia il suo migliore sorriso, Barbara e Valerio si mettono in posa arricciando la bocca nella duckface che negli ultimi tempi è diventata un marchio di fabbrica della D’Urso. Lo scatto ha incontrato molti consensi, ottenendo oltre 6mila “mi piace”. Clicca qui per vedere la foto.

Oggi, 28 marzo 2015, saranno ospiti a Verissimo tutti i finalisti dell’Isola dei Famosi 2015. Tra questi c’è anche Cecilia Rodriguez, la sorella della celebre showgirl argentina Belen. La bella Cecilia avrà finalmente uno spazio tutto suo e non dovrà più vivere all’ìombra della sorella. Ha raggiunto il successo nello stesso modo in cui la sua altrettanto bella congiunta è diventata una star nel nostro paese. Anche se non ha vinto il reality, Cecilia è riuscita ad entrare nel cuore di chi invece la considerava solo un’altra delle tante straniere che cercano fortuna nel nostro Paese in virtù della loro bellezza. Considerata perdente fin dalle prime puntate perché ritenuta solo “la sorella di”, ha fatto ricredere molti.

Alcuni hanno pensato che la scelta della sua collocazione iniziale, su Playa Desnuda, non fosse stata casuale. Sicuramente sarebbe stato un motivo di audience. Cecilia non si è tirata indietro, pur sapendo che la sua scelta avrebbe potuto scatenare molte polemiche e la disapprovazione del suo fidanzato. Nonostante l’apparente fragilità, soprattutto nei primi giorni della sua permanenza a Playa Desnuda, il carattere tenace e la voglia di farcela le hanno permesso di sbaragliare altri concorrenti arrivando fino alla finale del programma. Chi immaginava che sin da subito si sarebbe buttata tra le braccia del suo novello Adamo, Brice Martinet, è rimasto deluso. Lei è stata un’amica paziente che ha saputo ascoltare i racconti della vita privata del suo compagno d’avventura, commuovendosi quando lui evocava l’amore per la sua sposa. Non si è mai tirata indietro quando ha dovuto svolgere i sui compiti quotidiani, sebbene ogni tanto si lamentasse per le fatiche e per i patimenti della fame e del freddo. Quando è stata trasferita a Playa Uva insieme agli altri naufraghi, dopo il primo momento necessario all’adattamento alla nuova collocazione, Cecilia ha stretto subito amicizia con gli altri concorrenti. Il suo carattere semplice ma deciso è stato apprezzato da tutti. Solo Rachida Karrati, che vedeva in lei l’ennesimo nemico da sconfiggere, le si è dimostrata ostile.

Cecilia però non si è lasciata intimorire nè ha abbassato il capo di fronte alle prevaricazioni della cuoca ufficiale dei naufraghi. Si è invece rimboccata le maniche quando la concorrente tunisina è stata espulsa dal televoto, occupandosi sin da subito di cucinare al suo posto. Seppure a volte con fatica, ha affronatato le varie prove che si sono susseguite. Da subito si è pensato alla nascita di qualcosa tra lei ed il concorrente Andrea Montovoli. I due si sono ritrovati fianco a fianco a Playa Uva ed è stato subito feeling. Ma la bella argentina ha sempre smentito le malelingue adducendo il motivo della loro intesa esclusivamente ad un’affinità caratteriale e ha definito il bell’Andrea “un pesciolino come lei”. Cecilia si è guadagnata il terzo posto riuscendo a sconfiggere il super favorito Valerio Scanu. Già questa è per lei una bella conquista, considerando che l’isola è stata la sua prima vera trasmissione in cui è stata vista da milioni di persone. Prima di allora le sue apparizioni sono sempre state viste come ripiegamenti, piccoli tentativi per riuscire ad entrare nel mondo dorato delle star. Certo la sorella famosa le sarà stata senza dubbio di grande aiuto, ma quello che ha fatto è solo frutto del suo lavoro.

Dopo l’eliminazione Cecilia si è presentata quasi subito in studio ed è stata accolta dagli applausi del pubblico e dai baci ed abbracci della mamma. Anche sua sorella Belen non ha voluto mancare all’appuntamento, scegliendo però di restare dietro le quinte per non rubare la scena alla sua sorellina. Questo particolare ha destato molti commenti ma, verosimilmente, non c’era nessun mistero. Cecilia ha potuto così rendersi conto che quando si entra in quel mondo magico, il prezzo da pagare è quello di perdere la propria privacy e di vedere ogni proprio gesto o pensiero in mano al giudizio della gente. A riprova di questa tesi, il fatto che è stata subito immortalata, alla festa di fine della trasmissione, mentre litigava furiosamente con il suo fidanzato Francesco Monte. Sicuramente saranno in tanti a volerla nelle varie trasmissioni, nelle sfilate di moda e come testimonial dei vari prodotti commerciali. Il suo fisico invidiabile, il suo volto semplice e carino e del suo modo di parlare un italiano stentato sono considerati una grande attrattiva per il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori