House of Cards torna questa sera su Sky Atlantic con la terza stagione in contemporanea Usa. Dopo una scalata, tutta da discutere, il presidente e la first lady tornano per una nuova avventura, molto probabilmente l’ultima, e chi non ama molto la tv può vivere questi intensi momenti con un buon libro. House of Cards 3- Atto finale” è disponibile anche in libreria, ma cosa succederà? In vista c’è una crisi di Governo e come se questo non bastasse anche alcuni scontri internazionali che porteranno addirittura “Putin” a far parte del terzo episodio della stagione. Pronti alla battaglia?
Abbiamo ucciso i nostri amici: sono queste le parole pronunciate da Claire, First Lady d’America, a suo marito Frank nel video di presentazione del primo episodio della terza stagione di “House of Cards“‘ in onda stasera su Sky Atlantic. I due protagonisti della serie tv cult ora sono in vetta. Lui è presidente e insieme ce l’hanno fatta, contro ogni ostacolo e mettendo in campo ogni strategia possibile: il personaggio interpretato da Kevin Spacey, infatti, non esita a rispondere che loro due sono solamente i sopravvissuti. Quelli che hanno superato tutte le sfide, che hanno saputo giocare bene le carte sul tavolo, quelli che ora hanno in mano il potere. La determinazione è certamente una qualità che non è mai mancata a nessuno dei due, anche se stasera, probabilmente, vedremo che qualcuno vacillerà di chi si tratta? Appuntamento a questa sera! Clicca qui per vedere il video promo di 3×01 Capitolo 27.
La terza stagione di House of Cards è pronta al debutto: sul piccolo schermo di Sky Atlantic stasera, mercoledì 4 marzo 2015, verranno trasmessi i primi due episodi in lingua italiana, intitolati rispettivamente Capitolo 27 e Capitolo 28. Il canale Sky aveva già trasmesso la prima puntata lo scorso sabato 28 febbraio 2015 (da mezzanotte), ma in lingua originale. Torna così una delle serie cult, che ha permesso a Kevin Spacey di aggiudicarsi il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica: il protagonista è anche uno dei produttori esecutivi, insieme a David Fincher, del prodotto televisivo tratto dai romanzi di Michael Dobbs, scrittore inglese nonché membro del Partito Conservatore. Agnieszka Holland, che ha già lavorato anche in The Killing e The Wire, ha diretto due dei tredici episodi della nuova stagione e naturalmente non è potuto mancare il lavoro di Beau Willimon. Ma veniamo dunque al momento di qualche succosa e intrigante anticipazione.
Siamo ancora a Washington D.C, insieme al Presidente degli Stati Uniti Frank Francis J. Underwood (Kevin Spacey) e a sua moglie – nonché first lady – Claire (Robin Wright): in una delle prime scene Frank porta alcuni fiori sulla tomba di suo padre defunto. Unazione che potrebbe stupire i telespettatori, non certo abituati a vedere certe dimostrazioni colme di affetto e di nostalgia da parte del protagonista. Ma si tratta solo di routine presidenziale, e quello che fa quando nessuno ormai lo vede più lo conferma in tutto e per tutto. Nel frattempo, Doud Stamper rimane gravemente ferito in seguito ad un litigio con Rachel, la ragazza che era stata messa sotto la sua protezione. Claire va a trovarlo allospedale ma lui le mente: la first lady, inoltre, decide di candidarsi come ambasciatrice dellOnu e Frank, a sua volta, si trova davanti ad una decisione difficile.