RICCARDO SCAMARCIO/ Chi è l’attore protagonista del film Nessuno si salva da solo ospite a Le Invasioni Barbariche. Presto le nozze con Valeria Golino

- La Redazione

Ospite della puntata de Le invasioni barbariche in onda stasera su La7 c’è lattore Riccardo Scamarcio, prossimo al matrimonio con Valeria Golino e protagonista di Nessuno si salva da solo

scamarcio_r439
Riccardo Scamarcio (Infophoto)

Dopo quasi 10 anni Riccardo Scamarcio, l’attore ospite questa sera a Le Invasioni Barbariche di la7, è pronto a convolare a nozze con quella che è ormai la sua compagna di sempre, Valeria Golino. I due attori hanno fatto di tutto per tenere la notizia nascosta e tutelare così la loro privacy ma qualche giorno fa sul sito del comune di Andria sono state messe in rete le pubblicazioni del matrimonio. In poco tempo la notizia si è diffusa e Riccardo Scamarcio ha dichiarato: “Sono sconcertato, La nostra è una decisione intima, che non volevamo fosse divulgata, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto. La notizia è venuta fuori, non pensavamo accadesse, e mi dispiace”. In un’intervista a Vanity Fair l’attore ha spiegato così il suo bisogno di privacy: ” molto difficile mantenere una privacy. A volte mi ficcano a forza tra gossip e rotocalchi. Io cerco di evitare la sovraesposizione: lo faccio per necessità, non è uno snobismo nei confronti dei giornali rosa. Ho bisogno di riuscire a mantenere una vita privata e ho bisogno di poterla viverla in libertà, senza sentirmi condizionato”.

Ospite della puntata de Le invasioni barbariche in onda stasera su La7 ci sarà lattore Riccardo Scamarcio. Nato nel 1979 a Trani, ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo in maniera completamente differente rispetto i suoi colleghi: Scamarcio, infatti, prima di intraprendere la carriera da attore, era protagonista di tantissimi fotoromanzi, che tendevano ad aumentare la sua bellezza. Nel 2001, Riccardo prende parte a ben due serie televisive, che lo vedono come protagonista secondario e comparsa: si tratta delle serie entrambe trasmesse su Rai Due, ovvero Ama il tuo nemico 2 e Compagni di scuola. Questi due ruoli gli permettono di ottenere una visibilità maggiore, anche se il successo iniziale arriva solo nel 2003, quando compare, seppur per pochi minuti, nel film di Ora o mai più. Seppur Riccardo non abbia mai ottenuto un titolo come attore, ovvero non abbia mai completato gli studi nel centro sperimentale di Filmografia, l’attore viene sempre ricercato, e nel 2003 recita nel film di Massi, intitolato Prova a Volare. Questo film ha una storia particolare, dato che seppur sia stato girato nel 2003, esso verrà proiettato solo quattro anni dopo, ovvero nel 2007. Questo ritardo ovviamente non danneggia la popolarità di Riccardo, il quale ha la fortuna di lavorare nel film Tre metri sopra il cielo, tratto dal libro scritto da Moccia. La pellicola del 2004 rappresenta il punto massimo della carriera di Riccardo, il quale diventa l’idolo indiscusso delle giovani, nonché uno degli attori del nuovo corso maggiormente ricercato da parte dei registi.

Riccardo vive un ottimo periodo, e nello stesso anno incontra anche la sua attuale compagna, ovvero Valeria Golino. Dopo due anni, Riccardo è il protagonista di quattro film, e recita in tantissime serie televisive: la popolarità dell’attore dunque non tende a diminuire, rimanendo dunque uno dei più ricercati degli ultimi anni. Dopo due anni d’assenza dal cinema Riccardo torna nel grande schermo, partecipando, per la sua prima volta, a un genere diverso da quello commedia, optando invece per thriller, ovvero Colpo d’occhio. Scamarcio continua dunque la sua carriera da attore, partecipando a diverse pellicole tra il 2009 e l’anno successivo: sempre durante quest’anno, Riccardo fonda la sua casa di produzione cinematografica, ovvero Buena Onda. Questa casa di produzione rappresenta un passo in avanti nella carriera di Riccardo, che dunque, oltre essere attore, diviene anche produttore, mentre la sua compagna riveste anch’ella il ruolo di produttrice e di regista. Il primo, e finora unico film prodotto dalla sua casa di produzione è intitolato Miele, in cui Valeria assume il ruolo di regista.

Attualmente, Scamarcio è impegnato nella promozione del suo ultimo film, ovvero “Nessuno si salva da solo”, che lo vede ancora una volta come protagonista principale. Riccardo, in una recente intervista, ha ironizzato sul fatto che si sta per sposare con la sua storica compagna, mentre invece nella pellicola deve affrontare la situazione opposta, ovvero divorziare, sottolineando ripetutamente che nella sua vita spera di non dover mai affrontare una situazione simile a quella che vive il suo personaggio nel film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori