Forte forte forte / Semifinale: i finalisti. Pasquale passa, Federica e Gabrio eliminati (puntata 6 Marzo 2015)

tutto pronto per lattesa semifinale di Forte Forte Forte. Vediamo le anticipazioni del talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino in onda stasera su Rai 1

06.03.2015 - La Redazione
raffaella_carra_phixr
Raffaella Carrà

Il varietà televisivo cambierò molto dopo Forte Forte Forte, dice Raffaella. Grande profezia. Olita polemizza sul lancio della monetino di Plein. Forse non è previsto dal regolamento. Far decidere alla sorte in un programma dove conta il merito è curioso, dice Frizzi per non attirarsi troppe critiche. “Sei bislacco, gli dice Asia. Non ci riuscite a far polemica, si legge sul web. Ma veniamo al momento più importante della puntata. Chi si salverà? Sarà il pubblico a decidere tra Gabrio, Federica e Pasquale. Aspettando lesito del televoto, riascoltiamo Nek con la cover Se telefonando. E poi i giurati intrattengono una breve conversazione con i ragazzi al televoto. Ma ecco la busta. Il primo eliminato è Federica. rata, adesso sono disoccupata, fatemi lavorare!, si affretta a dire. Ormai siamo davvero a questo livello. Ma vediamo il secondo eliminato. E Gabrio. Pasquale è in finale. Il prossimo venerd si sfideranno Stefano, Manuela e Pasquale.Chi vincerà il contratto di un anno con Mamma Rai?

Manuela canta Tu eri piccola così di Fred Buscaglione. Interpretazione, intonazione, ballo. La sua performance è completa. Sarò dura per Pasquale riuscire a fare di meglio. Ma seguiamo le sue prove. Canterà Justin Biber. Che scelta di brani sta sera. Pasquale, durante la settimana, riceve la sorpresa del suo nipotino Giuseppe. Pasquale inizia a cantare Boyfriend. Cali di voce, anzi no, problemi al microfono. Bene comunque nel ballo. Certo il pezzo non può trasmettere troppo..Sentiamo il parere dei giudici. Ma prima la carrambata del tonno che il papà di Manuela ha mandato a Raffaella per corromperla.Vero momento trash della serata. Ora i voti. Frizzi dà la sua F a Manuela. Asia anche. Plein non vuole scegliere. E lo fa fare alla sorte. Lancia la monetino. Questo voto fa realmente capire la serietà del programma. Comunque..Vince testa, cioè Manuela. Pasquale va al televoto.

Comicità alle prove tra i due ultimi sfidanti: il bel Pasquale e lesplosiva Manuela, che canteranno Il rock di Capitan Uncino, di Edoardo Bennato. Ma che è sta cafonata?, commenta qualcuno su Twitter. Ma ora ecco lintervista a Fabrizio Frizzi. Se ti arrivasse una cartella di Equitalia, come reagiresti?, iniziano le domande intelligenti. Con chi ti faresti una vacanza tra Magalli,Conti e Giletti?, continuiamo. Frizzi lhanno costretto a fare lospite altrimenti non gli rinnovano il contratto!, si legge sul web. In rete si scatenano commenti sulla frase di Manuela: Ti posso dare del te? Entrambi i ragazzi sono impostati e troppo tesi, costruiti. Anche Frizzi viene reclutato per la giuria. Il leale e permaloso, come si definisce lui, si siede per votare i due ragazzi. Dopo linterrogatorio a Frizzi da parte di Raffaella, arriva il momento delle singole esibizioni. Parte Manuela.

Ora è la volta di Marco. Canterà Grace Kelly di Mika. Impresa difficile, il brano è infatti molto tecnico. Vittoria gli fa una sorpresa e gli manda un video-messaggio. Marco inizia la performance. E simpatico come sempre e anche intonato. Ma pochi lo apprezzano. Mika lo sta cercando per ucciderlo, e Imbarazzanti. Caricature da Corrida, scrive qualcuno sul web. Iniziamo con le votazioni. Serena vota Federica. Asia parteggia per Marco. Plein per Federica. Tocca a Joaquin, leterno indeciso. Dopo un minuto di parole.Vota Marco. Parità. Deciderà Raffaella. E sceglie Marco, che accede automaticamente alla finale. Federica va a rischio eliminazione. Ma ora terza e ultima coppia, sfida tra campani: Pasquale e Manuela.

Arriva la tanto inattesa intervista con Serena Autieri. Federica è davvero finta e cerca di fare la simpatica. E poi..LAutieri si fa un po di pubblicità con i dirigenti Rai: Lo dico pubblicamenteMi piacerebbe fare un varietà. Marco è più naturale nelle domande, riesce a far sorridere giuria e pubblico. A grande richiesta di tutti Serena canta un pezzetto di Frozen”, in cui dà voce ad Elsa. Ora le esibizioni singole. Iniziamo da Federica, ospite fissa a Uno Mattina. Male che va ha già trovato spazio in tv. Federica la vedo a vendere pentole in una tv locale, cinguetta un utente. Mi piace la sua grinta, dice Serena rivolta a Federica. La sua esibizione è buona. Ma avrà soddisfatto tutti i giudici? Intanto crea simpatia sul web il comportamento sempre più egocentrico di Super Raffa.Olita fa una domanda allAutieri e risponde la Carrà.Vero è che è la padrona di casa, regina della tv italiana, ideatrice di questo talent ma perché ha scelto tre giurati? Avrebbe potuto benissimo fare tutto da sola.Insomma, se la canta e se la suona da sola.

Tra poco sfida tra Federica e Marco. Ma prima il filmato che riguarda la loro settimana. Raffa manda un messaggio dincoraggiamento anche a loro, tanto per cambiare. In cui dice sempre le stesse cose, ovviamente. Federica ha paura della personalità di Marco. Lui, invece, teme di non avere abbastanza energia da regalare al pubblico sul palco. Ma vediamo la canzone che canteranno insieme: Dimentico tutto, di Emma. Federica, cercati un lavoro!, scrive qualcuno in rete. In effetti marco, almeno sul canto sembra più sciolto. Emma puoi querlarli. Puoi farlo!, si legge su Twitter. Il popolo del web non ha apprezzato molto la loro esibizione. Momento intervista. Entra Serena Autieri. La sua voce riempie lo studio. Per fortuna alza il livello della serata. E poi parte una sorta di musical in cui i due ragazzi ballano e cantano con lei. Qual è il codice per votare Serena Autieri?, scherzano sui social. Ma ecco spuntare raffa in un duetto con Serena.

Gabrio non azzecca una nota. Fiacco e poco convinto. La sua esibizione è vero flop. Questo è stonato, please, stop the music!, scrivono molti in rete. Inizia a giudicare Montesano. Dopo due minuti di predica fregandosene dei tempi televisivi..Vota Stefano. Anche Asia è per lui. Plein completa la sua scelta con Stefano, che va in finale. Per Gabrio rischio eliminazione. Quanta falsità in un abbraccio, commentano i fan su Twitter. La solita Raffa non si risparmia in mille complimenti per GabrioPeccato che lo hanno mandato a rischio eliminazione.Ma il migliore è Montesano: Trovare una soubrette è difficile, meno male che ci sei tu e il tuo programma Raffa!. No comment. Meno male che ci pensa Nek a darci un po di respiro cantando il suo pezzo Sanremese. Finalmente ci rifacciamo le orecchie con nel, Qualcuno intonato, Uno bravo e vero, si legge sul web.

Ripartiamo con Montesano in giuria. Poi Raffaella svela gli altri ospiti della serata: Serena Autieri e Fabrizio Frizzi. Momento di ilarità con le imitazioni che Montesano offre dei giurati. Soprattutto quella della falsa del gruppo, cioè la Carrà Sei bravissimo, ti stimo moltissimo, canti e balli benissimo.Ma sei eliminato. E ora, le singole esibizioni. Partiamo da Stefano. Filmato che dovrebbe essere divertente sulluso dei social network che ha appena scoperto il nostro talento. Stefano si commuove per i commenti dei fan. Ma ecco che dopo circa dieci minuti di nulla.Inizia a cantare Tu vuo fa lamericano. Energia e scioltezza, sul palco si diverte. Canta e balla bene. Ma molti utenti, sul web, criticano la scelta del pezzo Il dopoguerra no!, si legge. Ma passiamo a Gabrio. La sua settimana è stata molto particolare. Ha infatti ricevuto la sorpresa della sorella Valentina.

Lintervista va avanti con un lungo monologo di Montesano sul suo primo provino tv. Nonostante ciò i ragazzi non se la stanno cavando male. Azzardano anche qualche passo di Tip Tap. Ma il popolo della rete la pensa diversamente. Non credo ad un solo ahah di Gabrio, si legge. Critiche anche per lospite: Hanno aperto i sarcofagi su Rai Uno, scrive un utente riferito a Montesano. Che intervista divertente e sconvolgente, si legge su Twitter. Io ti interrompo per metterti in difficoltà, dice Enrico a Stefano.Ci crediamo poco. La sensazione è che Montesano non riesca a fare il simpatico come vorrebbe. Lintervista inizia a diventare lunga e pesante. Il “cambio canale” è assicurato. Meno male che salva tutto un bel minuto di canto di Rugantino”. Ma poi, Gabrio, ricomincia con le domande.La rete esplode: Bastaaaaaa! e Il Grande Fratello, a confronto, è pura poesia.

Apriamo subito con nek, il personaggio più atteso della serata. Insieme ai ragazzi canta i suoi successi più belli, da Laura non cè a se io non avessi te. E poi..Poteva mancare la padrona di casa? Minigonna e stivali sopra il ginocchio, sempre energica. Ecco Raffa, che arriva per il gran finale. Solite sviolinate. Momento topico del selfie di Olita che non poteva mancare in apertura di puntata quando si tratta di un programma tendente al trashMa partiamo con le esibizioni. Stefano e Gabrio si sfideranno. Prima di vederli sul palco, video messaggio strappalacrime di Raffaella. Bella gufata, risponde ridendo Gabrio quando Raffa gliricorda di non essere mai andato al televoto. La sfida inizia. Gabrio stona e si muove come se fosse posseduto. Ma molti sono gli apprezzamenti dei giudici: Creature meravigliose, vengono definite da Asia. Ma ora ecco lintervista a Enrico Montesano. Ma è Colorado? Zelig?, scrive qualcuno su Twitter quando vede i ragazzi scherzare con lospite.

Al via le semifinali del talent show ideato da Super Raffa e Sergio iapino. Su Twitter impazzano le foto di Fabrizio Frizzi, ospite della serata, prontissimo a rallegrare latmosfera del palco di Rai 1. Ma il grande atteso è Nek, reduce dal successo sanremese che gli ha regalato la seconda piazza: Sta sera ci sono solo per Nek, si legge sul web. Critiche, invece, per il conduttore Olita, con il suo ciuffo biondo ben in vista e giacche improponibili. Il cerchio si stringe e sta sera vedremo esibizioni sempre più complesse. Chi passerà il turno? I talenti, mettiamolo pure tra mille virgolette, sono rimasti in sei, tutti molto differenti tra loro per stile e caratteristiche vocali. I giudici si stanno dimostrando più esigenti del previstoChi la spunterà?Intanto, in rete, ironia sulla Carrà, mattatrice della trasmissione: ” Già montato e avvitato la Carrà?”, scrive qualcuno. E i più cattivi si sbilanciano sullo share non proprio brillante….” Floppiamo anche sta sera?”

Sta per prendere il via la semifinale di Forte forte forte, il talent show in onda su Rai 1 ideato da Sergio Iapino e Raffaella Carrà, che siede anche sulla poltrona dei giudici al fianco di Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein. I concorrenti ancora in gara sono Gabrio Gentilini, Pasquale Di Nuzzo, Marco Martinelli, Manuela Zero, Stefano Simmarco e Federica Buda: per aggiudicarsi i posti in finale dovranno dare il meglio di sé in tutte le esibizioni previste per questa sera, che sono organizzate anche in base alla partecipazione di quattro ospiti della trasmissione, Nek, Fabrizio Frizzi, Serena Autieri ed Enrico Montesano. I quattro giudici decideranno chi sarà a rischio eliminazione e il pubblico da casa, grazie al televoto, deciderà chi dovrà lasciare il talent. Vi ricordiamo che è possibile seguire la diretta di Forte forte forte sintonizzandosi su Rai 1 oppure grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv: clicca qui.

Certamente la dose di emozione e anche di ansia starà crescendo esponenzialmente per ogni concorrenti di Forte forte forte ancora in gara, che stasera, venerdì 6 marzo 2015, dovrà vedersela con semifinale. Sulla pagina Twitter del programma è stata pubblicata la fotografia di uno di loro, Stefano Simmarco, che – nonostante lattesa – sembra decisamente in gran forma. In allegato allo scatto, rigorosamente con un sorriso a tutti denti, arriva anche il messaggio di Stefano: Ci siamo quasi direi prove generali per fissare le ultime cose! Un saluto dallo studio di @FFF_Rai a domani!. Come se la caverà? Ma soprattutto: riuscirà a dare il meglio con davanti i super ospiti di oggi, ossia Nek, Serena Autieri, Enrico Montesano e il conduttore Fabrizio Frizzi? Clicca qui per vedere il tweet di Stefano Simmarco ein bocca al lupo per il posto in finale! 

Forte forte forte si avvia verso la sua conclusione e sale la tensione dei concorrenti in queste ore che precedono la semifinale del talent show, in onda questa sera su Rai Uno alle 21.15. Uno dei ragazzi che questa sera salirà sul palco per farsi giudicare da Raffaella Carrà e gli altri giudici è Marco Martinelli. Lo stadd del suo profilo Facebook ufficiale ha pubblicato oggi un selfie scattato da Marco in queste ore di attesa: “E anche il giorno della semifinale è arrivato!!!! Questa ore 21.15 su Rai1 una nuova puntata di Forte Forte Forte !!!!! Tutti collegati a sostenere il nostro Marco, che anche questa sera ci stupirà con una esibizione #iperuranica!!!!!”. Clicca qui per vedere la foto

La semifinale di “Forte forte forte bussa con insistenza, ma tutta la redazione sembra essere prontissima per affrontare la sfida di questa sera con un panorama di ospiti davvero notevole. In un video pubblicato su Facebook Federica Minia ha presentato Fabrizio Frizzi – attuale conduttore de “L’eredità” – insieme a Serena Autieri e Nek. Quest’ultimo, in particolare, si è classificato secondo al 65esimo Festival di Sanremo con il suo brano “Fatti avanti amore”. Frizzi, invece, ammette che quella di giudicare i ragazzi in gara è una grossa responsabilità che però è pronto ad assumersi. Infine Serena Autieri confessa a Federica che se avesse avuto la possibilità di partecipare ad un talent del genere quando era più giovane di certo non l’avrebbe sprecata! Clicca qui per vedere il video dalla pagina Facebook del talent show.

tutto pronto per lattesa semifinale di “Forte Forte Forte“, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita in onda questa sera, venerdì 6 marzo, alle 21.10 su Rai Uno. Sei i concorrenti ancora in gara (Federica Buda, Pasquale Di Nuzzo, Gabrio Gentilini, Marco Martinelli, Stefano Simmaco e Manuela Zero), i quali dovranno cimentarsi anche in duetti con quattro star della musica e dello spettacolo italiano: Nek, Enrico Montesano, Serena Autieri e Fabrizio Frizzi. I ragazzi si affronteranno a coppie e mostreranno finalmente le esibizioni messe a punto nel corso della settimana con i coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli, con gli arrangiamenti inediti del maestro Danilo Vaona e le coreografie di Jamal Sims. La giuria, guidata da Raffaella Carrà con Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, avrà certamente un ruolo importante ma sarà il pubblico da casa, attraverso il Televoto (894.040 da telefono fisso, 475.475.0 da sms), a decidere chi dovrà abbandonare “Forte Forte Forte”.

I commenti dei lettori