AMBRA ANGIOLINI/ Chi è lattrice ospite a Che fuori tempo che fa. Il suo spettacolo in tour tra selfie e video

- La Redazione

Nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera, tra gli ospiti cè anche il nome dellattrice e presentatrice televisiva Ambra Angiolini, ora impegnata a teatro

ambra_R439
Ambra Angiolini (Infophoto)

In questi giorni Ambra Angiolini, ospite questa sera a Che fuori tempo che fa su Rai Tre, sta girando l’Italia con lo spettacolo “La misteriosa scomparsa di W” scritto da Stefano Benni e diretto da Giorgio Gallone. Sulla sua pagina facebook l’attrice ha pubblicato in questi giorni foto e video per tenere traccia dei suoi spostamente. Un selfie scattato in macchina ci mostra Ambra in porcinto di lasciare Genova (clicca qui per vedere la foto). In un video di pochii giorni fa invece ammiriamo la Angiolini “on the road” mentre si dirige al Teatro Palamostre di Udine insieme a Monica e con in sottofondo le canzoni di Pink (clicca qui per vedere il video). Nei commenti i fans si lasciano andare a numerosi complimenti: “Ambra sarà sempre un successo!!”, “Bellissima e bravissima… Da sempre”, “Complimenti ambra”.

Nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera, tra gli ospiti cè anche il nome dellattrice e presentatrice televisiva Ambra Angiolini. Nata a Roma il 22 aprile 1977, la sua prima passione è stata la danza e proprio grazie a questa ha potuto diventare il personaggio che è oggi. Nello specifico i propri genitori decisero di iscriverla al corso di danza. Linsegnante che teneva quel corso, conscia delle sue possibilità, le fece presente come vi fosse in atto un casting di Mediaset che era alla ricerca di nuove ballerine da inserire nei propri programmi televisivi. Il casting ebbe lesito sperato e così nel 1992 venne inserita tra le ballerine che partecipavano al programma Bulli e pupe, dove alla regia cera Gianni Boncompagni. Questultimo ebbe modo di apprezzare le qualità della giovanissima Ambra e per questo la volle inserire nel cast di un programma che ha fatto epoca come Non è la Rai. Ad Ambra, che aveva soltanto quindici anni, venne affidato uno spazio tutto proprio nel quale dimostrò di essere molto brava anche nelle vesti di intrattenitrice del pubblico. Boncompagni ne rimane conquistato e lanno seguente decide di scommettere forte su di lei affidandole lintera conduzione del programma ottenendone ottimi riscontro da parte del pubblico che lama dal primo momento.

Lanno seguente viene confermata alla conduzione del programma con Ambra Angiolini che pensa bene di confrontarsi anche con il mondo della musica incidendo il pezzo Tappartengo. un grandissimo successo tantè che ne vengono fatte delle versioni per il mercato estero. anche tra i protagonisti più acclamati di quelledizione del Festivalbar. Insomma, scatta una vera e propria Ambra-mania con lartista che sforna lanno seguente un secondo atteso album e che si fa largo sempre di più nel mondo dello spettacolo televisivo assumendo la conduzioni di programmi come Generazione X che doveva essere il proseguimento naturale di Non è la Rai e affianca Pippo Baudo alla conduzione del Dopo Festival, cosa che è stata possibile soltanto grazie alla liberatoria della Mediaset. Tra gli altri programmi che ha condotto nel corso della propria carriera Ambra Angiolini ricordiamo quello marcatamente di genere musicale Super in onda su Canale 5, Sanremo Top su Rai Uno al fianco di un grandissimo come Mike Bongiorno, Cominciamo bene estate e anche una puntata della trasmissione cabarettistica Zelig.

Ambra Angiolini è anche una straordinaria attrice. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2007 nel film “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek. Sono diversi i film di un certo livello che l’hanno vista come protagonista come nel caso di “Immaturi” per la regia di Paolo Genovese. Ora, a cinque anni di distanza dal suo debutto, avvenuto nel gennaio 2010 con grande successo di pubblico e di critica, Ambra riporta in scena il monologo di Stefano Benni, La misteriosa scomparsa di W. diretto da Giorgio Gallione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Ambra Angiolini è attualmente legata al cantante Francesco Renga con il quale ha avuto due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori