C’ POSTA PER TE / Ospite Gigi Buffon: la storia di Maria Luisa (puntata 7 marzo 2015)

- La Redazione

C’è posta per te torna oggi su Canale 5 con il suo settimo imperdibile appuntamento. Le anticipazioni dicono che ospiti in studio ci saranno Keanu Reeves e Gigi Buffon

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

La storia di Maria Luisa a C’è Posta per te, è quella di una ragazza del nord che a Caltagirone conosce un’estate il ragazzo con cui capisce subito di voler dividere la vita. Molla tutto, compreso il lavoro da parrucchiera, e fa con lui quattro figli. Ma due anni fa, muore per un tumore fulminante. E allora per Maria Luisa cominciano i problemi, certamente anche economici, ma soprattutto il fatto di non rassegnarsi alla perdita del marito. Dissemina le foto per casa, non dorme più nel letto matrimoniale, insomma, interrompe la sua vita. Francesca e Giusy (sorella del marito e la zia) le fanno questa bella sorpresa, Maria Luisa non smette di commuoversi. Ma prima ancora di arrivare alla sorpresa di Gigi Buffon, Maria de Filippi le fa un regalo clamoroso: un posto di lavoro in uno dei due saloni del famoso Hair Stylist Franco di Franco&Team. Il grembiule da parrucchiera che le consegnano la fa scoppiare di felicità: meglio che se avesse vinto Masterchef! E ora arriva Gigi Buffon, e Maria Luisa proprio non crede più ai suoi occhi… 

Sonia cerca sua madre, è stata messa al corrente della sua esistenza quando aveva nove anni, dalla donna che l’ha allevata e amata. Era stata abbandonata all’ospedale. Il ricongiungimento con la madre è molto rapido, senza fronzoli, ma contantissima emozione. Anna, il nome di lei, stenta a capire che possa essere Sonia a cercarla, perche all’ospedale le avevano detto che era morta (la cosa suona strana, ma lei era depressa e senza tetto all’epoca), ma quando comincia a parlare a un tratto prorompe: “si chiama Sonia!’. Sì, è proprio la sua (quarta) figlia.

Patrizia non vuole aprire la busta, che sarebbe stata una delle più clamorose a C’è Posta per te, perchè non si fida delle intenzioni di Andrea (ma andandosene prende il foglio in cui ci sarebbe la domanda di separazione dalla moglie) e perchè ormai scegliere Andrea significherebbe scaricare la sua famiglia, che non se lo merita. Diciamo subito che nella desolazione devastante di questa vicenda (in cui non abbiamo mai sentito parlare della figlia avuta da Andrea con la moglie, quasi fosse un’appendice di un “errore” chiamato matrimonio) almeno l’effetto di dire a tutta Italia che Patrizia non è la classica amante rovinafamiglie è stato positivo. Poi chi vivrà vedrà, anche se l’obiettivo dato da Patrizia ad Andrea è per lui arduo da raggiungere “dovresti diventare un uomo per dimostrarmi qualcosa, perchè ancora non lo sei”.

Una storia a dir poco allucinante quella di Andrea, che per 15 anni porta avanti due relazioni, sposando la sua storica fidanzata in un paese (e facendoci una figlia), e intrattenendo con una donna (separata e con un figlio piccolo) una storia clandestina in un paese vicino. Che poi clandestina lo era poco, perchè per Patrizia, questo il nome della donna, Andrea era il fidanzato ufficiale. Si è fatto scudo del suo lavoro di rappresentante e sta va a giorni alterni con entrambe. “E’ stato difficile dopo sposato, ma ce l’ho fatta”. Gli eventi precipitano quando il fratello di Andrea – dopo una lite – va da Patrizia e le racconta la verità. Una storia assurda che culmina con la richiesta di separazione di Andrea che ora vuole vivere con Patrizia (che gli ha sempre negato in passato questa possibilità). L’invito viene consegnato a Patrizia, alla madre di lei e al fratello Leonardo. Ma questi ultimi due non accettano l’invito. E più Patrizia racconta il rapporto con quest’uomo più la situazione diventa surreale: “lui era di una gelosia morbosa, mi diceva ‘devi essere solo mia perchè stai con me'”. Scommettiamo che se fossimo a Uomini e Donne Tina si sarebbe alzata per abbandonare lo studio? 

La prima storia di stasera a C’è Posta per Te è quella di Domenico e Anna, e di tutta la famiglia di Domenico. La madre biologica di Lucia, Antonio e Teodoro è morta per un tragico incidente domestico quando erano piccolissimi, e da allora Domanico – che già viveva in povertà – decide di affidare i tre ragazzi a una casa famiglia, perchè da solo dovendo lavorare tutti i giorni e spesso anche la notte non sarebbe riuscito a badare a loro. Poi nella loro vita arriva Anna, una donna che riesce a farsi amare da tutti, anche dai ragazzi a cui vuole molto bene, e che conquista il cuore di Lucia, già ragazzina allora, quando dice “non voglio altri figli, io ne ho già tre!”. Da allora chiamarla “mamma” è un fatto naturale. Ma al colloquio con il giudice, questo non basta, perchè quando i tre ragazzi esprimono il desiderio di continuare a studiare, il padre deve dichiarare il suo reddito: è talmente basso che il giudice decide per rispettare questo desiderio di lasciarli in istituto. I figli vogliono dire ai genitori che gli vogliono bene, che la famiglia non si è mai spezzata davvero, che ora è giunto il momento di farsi aiutare da loro, che sono grandi e che li amano. E le cose fatte con amore non sono mai un peso. Questa è la loro seconda occasione, e chi meglio di Keanu Reeves può dar loro una seconda occasione, che così tante volte ha descritto nei suoi film?

Parte forte C’è Posta per te, con la super-star della serata: Keanu Reeves, che sarà ospite stasera. Maria De Filippi lo accoglie con grandissima ammirazione, e quasi quasi sembra che Keanu Reeves sia la sorpresa per lei. “Le devo confessare che quando vidi Point Breack mi innamorai perdutamente di lei…”, e Reeves abbassa gli occhi, sembra vera la nomea del timido che ha sulla scena internazionale. Maria lo incalza con qualche domanda leggera, e pian piano l’ospite americano acquista scioltezza, e ne guadagna anche in simpatia. Perchè dal punto di vista della bellezza, invece, non ha molto da guadagnare più di così, come sottolineano i boati del pubblico in ogni sua risposta. E ora è il momento della storia: Lucia, Antonio e Teodoro. Tre imbarazzatissimi trentenni, con Lucia che, molto bella, ed emozionatissima si accomoda di fianco a Keanu Reeves. Ed ora la loro storia… 

Manca poco al ritorno di Maria de Filippi in tv con la sua ottava puntata di C’è Posta per te in cui ci sarà un ospite internazionale di tutto rispetto, il bell’attore Keanu Reeves. A quanto pare la De Filippi ha messo a segno un importante punto con l’arrivo dell’attore nel suo programma tanto da aver ridondanza anche fuori dalle mura del nostro Paese. Poco fa, infatti, una fan dell’attore ha pubblicato un paio di foto della sua partecipazione al programma pubblicizzando il programma della De Filippi anche nel suo Paese. Non male per la nostra De Filippi, è solo un’anticipazione di quello che vedremo ad Amici? Clicca qui per il tweet

Uno dei grandi ospiti pòrotagonisti delle storie che vedremo questa sera a C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi, sarà Gianluigi Buffon. Portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi sarà protagonista della puntata di questa sera in una delle storie raccontate da Maria De Filippi. Sul profilo Facebook di C’è posta per te possiamo vedere in anteprima un’immagine di Gigi Buffon mentre entra in studio vestito con un elegante completo nero. In meno di mezz’ora il post ha ricevuto oltre 1300 “mi piace” e nei commenti i fans hanno lasciato trapelare tutto il loro entusiasmo per la puntata di stasera: “ospite eccezionale!!!!!”, “Anche lui ha il suo lato di fascino!Certo lo guardo, a stasera”. Clicca qui per vedere la foto

Il sabato è arrivato e con esso anche l’inizio del conto alla rovescia in attesa della nuova puntata, l’ottava di questa edizione, di C’è Posta per te. Maria de Filippi torna a farsi carico di storie più o meno difficili cercando di usare il suo modo di capire le persone per trovare un lieto fine per chi chiede il suo aiuto. Accanto a lei, però, stasera ci sarà un ospite internazionale molto atteso dalle signore che guadano il famoso people show, ovvero Keanu Reeves. L’attore sarà in studio per una delle due sorprese al centro della puntata. Eccolo in questa foto scattata proprio durante il suo momento.

Anche oggi, sabato 7 marzo, torna in prima serata su Canale 5 C’è posta per te, il famoso people show condotto da Maria De Filippi arrivato al settimo appuntamento. Anche questa sera non mancheranno le lacrime e i sorrisi per i mittenti e i destinatari della posta, ma anche due grandi ospiti, ovvero l’attore hollywoodiano Keanu Reeves e il portiere della Nazionale e della Juventus, nonchè campione del mondo, Gigi Buffon. I due saranno protagonisti di altrettante sorprese, chi saranno i fortunati protagonisti delle sorprese, ci saranno dei regali anche per loro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori