CLAUDIO BISIO/ Chi è il giudice di Italia’s Got Talent 2015 ospite a Verissimo

- La Redazione

Tra gli ospiti del salotto del sabato pomeriggio della trasmissione Verissimo cè Claudio Bisio, l’attore comico che presto rivedremo in televisione come giudice di Italia’s Got Talent

infophoto_claudio_bisio_la_cura_del_gorilla_R439
Claudio Bisio

Tra gli ospiti del salotto del sabato pomeriggio della trasmissione Verissimo cè Claudio Bisio. Nato nel 1957 a Milano, dopo essersi diplomato a scuola civica di arte drammatica, inizia a girare i locali e a fare quello che gli riesce meglio, ovvero il cabarettista. Inizialmente, il successo tarda a farsi vedere: troppo giovane ed inesperto, Claudio non riesce ad imprimersi positivamente in quel mondo, e solo col passare del tempo riesce a farsi notare, divenendo conosciuto nei locali della sua città di Milano. La sua prima apparizione in televisione è quella bel programma Zanzibar, una classica sitcom che gli permette di farsi conoscere dal grande pubblico, anche grazie al fatto che tale serie ha permesso a moltissimi altri attori comici della sua epoca di esibirsi e divenire famosi.

Dopo diversi anni di comparse in televisione, il successo vero e proprio di Claudio arriva solo nel 1997, quando viene posto alla conduzione del programma televisivo Zelig: come mai Claudio non riesce a sfondare prima, e dunque a ottenere successo solo in questo programma? La risposta è molto semplice: Zelig è un programma che sembra fatto su misura per Claudio, visto che si tratta di uno show dove ci sono solo ed esclusivamente comici e cabaretisti, ovvero il mondo che gli è più vicino e consono al suo stile comico. Prima di Zelig però, Claudio conduce Striscia la notizia, e partecipa a una serie televisiva, senza però rimanere nelle menti del grande pubblico, e senza impressionare in maniera positiva. Sempre nello stesso anno, la carriera di Bisio ottiene un grande aumento, ovvero viene preso maggiormente in considerazione, tanto che viene posto alla conduzione di Mai Dire Gol, per due anni di seguito.

Nel nuovo Millennio, Claudio tende a sparire leggermente, salvo poi tornare in televisione ancora una volta grazie al programma che lo ha lanciato, ovvero a Zelig, alternando alla conduzione del suddetto altri ruoli, come ad esempio inviato e conduttore de Le Iene, ed attore. Nel 2006 Bisio prende parte al film più importante della sua carriera, se così si può definire, dato che si tratta del classico film di Natale, ovvero Natale a New York. Dopo aver ottenuto un successo discreto grazie alle due serie televisive Due imbroglioni e mezzo, Claudio Bisio sarà giudice del programma di Italia’s Got Talent. Inoltre, sarà uno dei protagonisti del film prossimo in uscita Ma che bella sorpresa, dove reciterà sempre con Matano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori