ENZO MICCIO/ Chi è il giudice di Notti sul ghiaccio ospite a Che tempo che fa

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Enzo Miccio, wedding planner ormai noto in tv, dove ora è tra i giudici di Notti sul ghiaccio

enzo-miccio
Enzo Miccio

Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda stasera ci sarà anche Enzo Miccio. Nato a San Giuseppe Vesuviano, 43 anni fa, il nome di Vincenzo Miccio, si associa inevitabilmente ai matrimoni. Proprio nel campo delle nozze, si è infatti affermato il mito di Miccio, weddig planner dalle capacità indiscusse, detentore attualmente dello scettro di maggior esperto di matrimoni in Italia. Negli ultimi tempi, la sua fama ha toccato livelli altisonanti grazie alle molteplici apparizioni televisive, che lo vedono impegnato sempre più di frequente visto il successo riscosso tra i fan. Gli esordi della carriera di Miccio però, non si traducono fin da subito in un impegno nel settore delle cerimonie nuziali, ma riguardano un ramo in cui la ricerca dello stile, di cui Miccio rappresenta oggi l’icona, risulta fondamentale: la moda. Il campano infatti, si trasferisce da giovanissimo a Milano, capitale della moda per eccellenza, e proprio nella città meneghina, dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design, dà il via alla sua carriera, occupandosi dell’allestimento di set fotografici e dell’organizzazione di sfilate di moda. Il passo che lo porta ad occuparsi definitivamente di matrimoni avviene nel 2001, quando insieme ad Angelo Garini decide di specializzarsi nel wedding planning.

Il susseguirsi di apprezzamenti per gli eventi organizzati, consente ad Enzo Miccio di accrescere la propria fama, ottenendo anche prestigiose collaborazioni su riviste specializzate nel settore dei matrimoni, quali “White Sposa”. La ricerca dello stile, della perfezione, del dettaglio fine, che mai, a nessun costo, deve scadere nel kitsch, fanno di Miccio un “guru” del wedding planning. I fondamenti delle sue teorie, in fatto di matrimoni, sono ben noti ai tanti telespettatori di Real Time, il canale che a partire dal 2005 ha deciso di puntare, con successo, molte fiches su Miccio, affidandogli il programma di culto “Wedding Planners”. Visti gli ottimi risultati fatti registrare da Miccio, l’impegno televisivo del campano si moltiplica, traducendosi nella realizzazione, con la stilista Carla Gozzi, di due trasmissioni imperdibili per gli affezionati: “Ma come ti vesti?” a partire dal 2008, e “Shopping Night” dal 2011. I

L duo composto da Miccio e Gozzi, sembra indivisibile, e raggiunge una popolarità inattesa, diventando la “coppia da copertina” dell’emittente. La stessa simbiosi, non dura invece tra Miccio e Garini, che decidono di prendere strade diverse vista la sopraggiunta incompatibilità di vedute in fatto di nozze ed organizzazione di eventi. Proprio in questi ultimi tempi, il matrimonio di Valeria Marini, organizzato da Miccio, di cui la showgirl è una fan accanita, ha suscitato lo scetticismo di Garini, che ha valutato “eccessivo”, lo stile del ricevimento; la reazione di Miccio non si è fatta attendere e tramite Facebook il wedding planner campano ha lanciato una frecciatina quanto meno sospetta ai “rosiconi”, che avrebbero voluto essere al suo posto. 

Lo stile di Miccio del resto, è difficile da criticare vista l’attenzione che il wedding planner dedica ad ogni dettaglio. Lo sanno bene i concorrenti di “Notti sul ghiaccio”, che proprio durante queste settimane sono oggetto delle critiche del “Giudice Miccio”, per il loro abbigliamento sulla pista da pattinaggio di RaiUno. Chissà che non tocchi proprio a Fabio Fazio, a “Che Tempo che fa”, diventare la nuova vittima di Miccio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori