THE MENTALIST 7/ Anticipazioni puntata 1 aprile 2015: Patrick si ammala e aiuta la squadra a distanza

- La Redazione

The Mentalis 7, anticipazioni puntata 1 aprile 2015 intitolata “Mercato nero”: la squadra indaga su un ladro di gioielli, ma Patrick si ammala e può aiutare solo da lontano

the_mentalist_phixr
The Mentalist

Stasera su Premium Crime va in onda un nuovo appuntamento con la settima stagione di The Mentalist. Si tratta del quarto episodio intitolato Mercato nero. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: la CIA chiede aiuto allFBI per catturare Jan Nemic (Mark Ivanir), sospettato di vendere armi ed esplosivi utilizzati per compiere degli attentati terroristici. Luomo sta progettando di spedire negli USA dei chip per falsificare passaporti per conto di un gruppo di jihadisti. La CIA è riuscita a mettersi in contatto con la sua fidanzata e a convincerla a collaborare al suo arresto in cambio di una riduzione delle accuse a suo carico, oltre che del permesso di ritornare in patria dopo un anno di latitanza. Il problema è che la donna in questione è Erica Flynn (Morena Baccarin) e pretende di lavorare con Patrick (Simon Baker) perché ritiene che solo lui abbia una memoria buona abbastanza da poter fingersi corriere per conto di Nemic, il quale ha labitudine di servirsi di messaggi criptati costituiti da lunghe serie di numeri che devono essere memorizzati. Avendo intuito la relazione tra Patrick e Teresa (Robin Tunney), Abbott (Rockmond Dunbar) chiede a questultima di accompagnarlo a Beirut per aiutarlo a infiltrarsi.

I due si incontrano con Erica, poi Patrick viene condotto nell’appartamento di Nemic dove viene sottoposto a una prova di memorizzazione: ascoltare delle serie di parole, intervallate da prolungate immersioni sott’acqua, e poi ripeterle. Patrick riesce con successo e Nemic, impressionato, si complimenta con lui per essere il primo ad aver ripetuto tutte le parole nellesatto ordine in cui erano state pronunciate. Gli svela quindi che la sua missione sarà quella di memorizzare 81 numeri non collegati che non potranno essere trascritti e che lui dovrà ripetere nellordine esatto al suo contatto negli USA. Tutto sembra procedere bene ma, quando Patrick prova a pretendere un compenso più alto, Nemic fa entrare nella stanza Teresa chiedendo spiegazioni sulla sua presenza e sul fatto che da alcune ricerche online il suo nome risulti tra gli agenti dellFBI. Teresa nega con fermezza e lo sfida a ricontrollare. Nel frattempo al quartier generale Wylie (Joe Adler), che ipotizzava una verifica del genere, sostituisce la foto di Teresa con quella di unaltra donna.

Dopo il controllo, Patrick se ne va sdegnato portando via Teresa. Poco dopo Erica li raggiunge in albergo e dice di aver segnalato lei la presenza di Teresa per guadagnarsi la fiducia di Nemic, poi riferisce che luomo è pronto per fare laccordo. Dopo aver precisato che accetterà di soddisfare le sue richieste economiche se partirà subito per Atlanta in Georgia, Nemic finalmente spiega i dettagli del piano: dovrà contattare telefonicamente un certo John Paul e, facendosi riconoscere attraverso uno scambio prestabilito di battute, dovrà fissare un appuntamento con lui per comunicargli a voce la lista di numeri che Nemic gli mostrerà a breve per alcuni minuti.

Intanto Teresa aspetta sola in camera con Erica e la donna le fa intuire che tra lei e Patrick in passato c’è stato qualcosa di molto intimo. Quella sera, Patrick riferisce la lista di numeri per farla decodificare agli esperti della CIA. Cho (Tim Kang) però, considerando che non c’è la certezza che il messaggio venga decriptato, propone di accelerare i tempi, visto che Paul non conosce Patrick, e fissa un incontro con lui in un locale. Tuttavia al suo arrivo l’uomo si avvede che il locale brulica di poliziotti e fugge, rimanendo ucciso nello scontro. I crittografi capiscono che il codice è un cifrario monouso e può essere decifrato solo utilizzando una chiave nota a chi lo crea e a chi lo decifra. Patrick intuisce che la chiave potrebbe essere un libro perché ha notato che Nemic ne possiede diversi quindi s’introduce nell’appartamento grazie a Erica e individua un testo che sembra essere stato letto di recente. Le sue intuizioni sono giuste e, mentre Cho ritrova i chip nell’appartamento di Paul, Nemic viene arrestato. Istigata da Patrick, Erica svela allora la sua intenzione di impossessarsi del denaro di Nemic e fuggire, ma Teresa è pronta ad arrestarla.

The Mentalist 7, trama puntata 1 aprile 2015 – La squadra indaga su un gruppo di ladri di gioielli, ma Patrick può aiutare solo a distanza perché è ammalato. Abbott teme che alcune sue intemperanze possano impedire a sua moglie di ottenere un incarico di prestigio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori