La dama velata / Anticipazioni ultima puntata 16 aprile 2015: l’amore tra Clara e Guido appassiona i fan!

- La Redazione

Tra anticipazioni e misteri, lultima puntata de La dama velata, in onda il 16 aprile 2015, promette più di un colpo di scena. E il vero protagonista potrebbe essere Guido

La_dama_velata_r439
La Dama Velata
Pubblicità

La Dama Velata, fiction di Rai Uno che vede come principali protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale, sta appassionando una sempre maggiore fetta di pubblico televisivo. Infatti, la contrastata storia damore tra la contessa Clara Grandi Fossà e suo marito Guido, è motivo di discussione tra i fans della fiction anche sui principali social network ed in particolare nella pagina ufficiale su facebook. Nello specifico, la scena nella quale Guido smentisce le illazioni avanzate da sua moglie su un suo possibile tradimento con la baronessa De Blemont, ha suscitato quasi un senso di indignazione tra gli utenti. Tra i commenti postati rispetto alla scena in oggetto, cè chi sottolinea come gli uomini siano bravi ad inventare scuse e nel recitare e chi è ancora più diretto palesando sentimenti di odio e di disprezzo per latteggiamento che sta avendo Guido nei confronti della moglie.

In una delle clip tratte dalla quinta puntata de La dama velata, andata in onda ieri sera su Rai Uno, vediamo Clara (Miriam Leone) riprendersi dopo il malore che l’ha colta durante il ballo e interrogarsi mentalmente su chi sia veramente suo marito Guido (Lino Guanciale): “Cercare di capire chi sei mi ha condotta sull’orlo della follia” (clicca qui per vedere il video). Ma chi è davvero Guido? La sua natura è buona o cattiva? Lo scopriremo nella prossima puntata de La dama velata. Clicca qui per vedere la clip video.

Pubblicità

Molti dei telespettatori che hanno seguito la quinta puntata de La Dama Velata ieri sera non sono riusciti ad accettare l’idea che Clara non fosse stata riconosciuta da nessuno nonostante portasse solo un velo davanti al viso. Sono numerosi i commenti in questo senso: “Una bellissima puntata però come fanno a non riconoscerla daiiii!” scrive qualcuno su Facebook, e altri aggiungono “Nessuno la riconosce grazie ad una veletta? Sembra la storia di Paperino che si trasforma in Paperinik”, “La cosa che mi lascia perplessa è: ma nessuno la riconosce?”. Quando qualcuno si accorgerà che è proprio lei (oltre alla zia Matilda, alla quale verrà riveltà la verità)? Quando Guido riuscirà a rendersi conto che sua moglie è ancora viva?

Molto seguita dai telespettatori, la quinta puntata de La Dama Velata ha acceso la curiosità dei fan della serie sull’episodio finale, che sarà trasmesso il 16 aprile. Il promo, che trovate cliccando qui, ci fa vedere che Clara rivelerà la sua identità alla zia Matilde, mentre su Guido ricadranno molti sospetti, tanto che l’uomo verrà portato via in manette dalla polizia. Vedremo poi se, come i fan vogliono, la Contessa riuscirà a smascherare i piani di Adelaide e Cornelio.

Pubblicità

Gli ascolti tornano a premiare La Dama Velata che, essendo in onda il giovedì sera ha unavversaria davvero temibile: sulla rete ammiraglia Mediaset infatti va in onda Il Segreto, lamata telenovela spagnola che racconta le avventure di Puente Viejo. La lotta a colpi di audience va avanti fino alla fine e anche ieri per entrambi i programmi i risultati sono stati davvero ottimi: La Dama Velata ha raggiunto il 17.73% di share con 5 milioni e 65 mila telespettatori nella prima puntata e il 21.48% di share con 5 milioni e 123 mila telespettatori nella seconda. Bisogna ammettere, però, che la soap opera gli è stata proprio alle calcagna, con il 17.3% di share e 4 milioni e 537 mila telespettatori. Come andrà per il gran finale di settimana prossima?

La quinta e penultima puntata de La Dama Velata, trasmessa ieri in prima serata Rai 1, ha saputo entusiasmare tanto quanto le precedenti, se non di più: finalmente i telespettatori hanno potuto vedere Clara (Miriam Leone) nei panni di dama “velata”, accuratamente camuffata per non farsi riconoscere. In molti desiderano che la Grandi la faccia pagare a Cornelio (Andrea Bosca) ed Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere). Si legge, infatti, sui social network: “Spero che Clara riesca a farla pagare alla zia e al cugino quei maledetti… E anche un po’ a Guido che certo non è uno stinco di santo pure lui…“, “Mi sta così antipatica sta zia Adelaide che non sopporto più neanche Lucrezia Lante Della Rovere…Non vedo l’ora di vedere che fine faccia” e anche “Clara deve avere giustizia, la zia e il cugino devono soffrire più di quello che ha sofferto lei. Per Guido spero il vissero felici e contenti e scoprire che Matteo e suo fratello, oggi l’hanno fatto capire definitivamente“. Clara avrà finalmente la sua vendetta?

Lultima puntata de La Dama Velata, in onda il 16 aprile, promette di vedere in scena il lato oscuro di Clara, che muovendosi nellombra cercherà di avere giustizia e scoprire anche chi ha cercato di ucciderla. Tuttavia il vero protagonista sembra poter essere Guido. Abbiamo visto infatti che non era pronto a compiere il gesto forse più meschino di far dichiarare la moglie interdetta per poter così tranquillamente ipotecare San  Leonardo. Anzi, si è dato da fare per evitare di dare in garanza alla Baronessa la tenuta. Probabilmente luomo amava davvero la moglie, ma trovatosi alla strette non ha saputo resistere. Emergerà quindi il suo lato buono? I telespettatori si stanno inoltre chiedendo cosa esattamente si nasconda nel passato di Fossà. Senza dimenticare che il giallo sulla morte di Ludovico aspetta ancora di essere risolto.

A quanto pare più di un colpo di scena potrebbe arrivare nellultima puntata della fiction di Rai 1, che potrebbe avere anche un finale aperto per dare la possibilità di una seconda serie. Del resto gli ascolti fin qui non sono stati male, quindi si potrebbe tranquillamente pensare già a un seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori