MOD/ Chi è la band ospite di Amici 14 (puntata 11 aprile 2015)

- La Redazione

Nella prima puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici, talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, vedremo come ospiti la band dei Modà

silvestre_moda_nuova_r439
(InfoPhoto)

Nella prima puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici, talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, vedremo come ospiti i Modà. Famosa band di genere pop rock di cui fa parte il cantante Kekko Silvestre e i musicisti Tino Alberti, Enrico Palmosi e Paolo Bovi in un primo momento chiamata Pop Doc per poi diventare definitivamente Modà. La band successivamente si arricchisce di nuovi elementi, un batterista, un bassista e un chitarrista. il momento quindi della pubblicazione del loro primo EP, Via d’uscita, che però ottiene solo un modesto successo. Questo EP  incomincia a farli conoscere da chi di mestiere, infatti nel 2004 ottengono un contratto discografico con la New Music, successivamente pubblicano il loro primo album, Ti amo veramente, che dà loro maggiore visibilità, tanto che nel 2005 riescono anche ad approdare a Sanremo nella sezione Giovani, con la canzone Riesci ad innamorarmi.

Il 2006 li vede alle prese con l’uscita di due singoli Quello che non ti ho detto e Scusami che ottengono un gran successo, così quando nel 2007 si preparano a incidere il loro nuovo disco, incominciano i primi dissapori interi. La band si sfascia, ma il suo leader storico decide comunque di non rinunciare alla band, ma di integrarla con nuovi musicisti. Nel 2009, grazie al loro nuovo manager comincia il vero successo per loro, riescono infatti ad aggiudicarsi il secondo posto nella Top Digital Download italiana con il singolo Sono già solo. Nel 2010, dopo aver firmato un contratto con una nuova casa discografica, Ultrasuoni, annunciano che il successivo anno parteciperanno al Festival di Sanremo con Emma Marrone. Con questa canzone Arriverà conquistano il secondo posto, ma questa si sentirà per tutta l’estate nelle più famose radio.

Dopo Sanremo presentano il loro nuovo album Viva i romantici che immediatamente ne sancisce l’indubbio successo e permette loro di ottenere il tanto ambito disco di platino. Il 2013 li vede partecipare e aggiudicarsi il terzo posto del Festival di Sanremo con la canzone Se si potesse non morire. Questo è un anno fortunato per loro, infatti a febbraio pubblicano il loro album, Gioia. Il successo è subito assicurato, uno dopo l’altro i vari singoli vengono amati da tutti e incomincia il loro tour che fa il tutto esaurito. 

Duettano con grandi nomi quali i Tazenda e Pau Donés dei Jarabe de Palo, successivamente decidono di ampliare i loro orizzonti, partono per un tour che interessa tante città europee e poi anche New York. Il 2014 pubblicano “2004-2014 – L’originale” un cd dvd che riprende un loro concerto di Milano di grande successo con il duetto che la band fece con Emma della canzone ‘Come in un film’ anch’essa di notevole successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori