PAOLA MAROTTA/ Chi è la concorrente di Amici 2015 già comparsa a X Factor. I sui fans le fanno gli auguri così

- La Redazione

Paola Marotta è una concorrente del talent show Amici 2015 condotto da Maria De Filippi. Siciliana, proveniente da Caltanissetta, ha già provata la strada di X Factor

Marotta_PaolaR439
Paola Marotta
Pubblicità

Il primo serale della fase finale di Amici 2015 torna questa sera con la prima puntata in cui vedremo sul palco la cantante della squadra blu, Paola Marotta. La siciliana che ha partecipato ad X Factor ci riprova proprio il giorno del suo compleanno. Per l’occasione, i suoi fans le ha preparato questo video, pubblicato sulla pagina ufficiale Paola Marotta Official, in cui possiamo vedere i suoi momenti più belli dall’arrivo nella scuola.

Paola Marotta è una concorrente del talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Siciliana, proveniente da Caltanissetta. Ha 21 anni ma già un bagaglio di esperienza che le crea un ottimo curriculum artistico. Si presenta come cantante. Non è la sua prima esperienza come artista. Oltre ad avere sempre amato il mondo della canzone, Paola ha provato ad apparire in televisione candidandosi al programma X Factor nell’edizione 2001. A quel tempo però la conduttrice Simona Ventura la scartò preferendola per quella che poi sarebbe risultata la vincitrice del programma. Agguerrita come solo una giovane ragazza siciliana sa essere, con il sangue che le pulsa nelle vene, decide di presentarsi alle selezioni del talent e stavolta viene scelta senza alcuna remora. La canzone che ha interpretato nella prima puntata di Amici è stato il brano del celebre cantante Adriano Celentano “Storia d’Amore”. Il pubblico è rimasto entusiasta della sua esibizione. Ha dimostrato di avere competenza, carattere ed una personalità dirompente.

Pubblicità

Al suo attivo ha anche un presunto flirt nato all’interno della trasmissione. Pare che tra lei e Matteo Briga non ci sia solo amicizia e complicità professionale. Sono girate voci in cui i due artisti sono stati visti scambiarsi un lungo bacio appassionato fuori dall’albergo dove alloggiano tutti i concorrenti, sono anche sempre vicini pronti a confortarsi e coccolarsi durante le prove della trasmissione. I due smentiscono, anche perché sembra che siano stati visti solo da una persona, ma non c’è in giro nessuna foto o traccia più concreta di questa presunta relazione. Gira anche voce che Briga abbia anche ripreso la sua precedente relazione con la storica fidanzata, quindi ogni altro coinvolgimento con Paola Marotta dovrebbe essere smentito. Paola ha già dalla sua parte un cospicuo numero di fan che tifano per lei. Sulla sua pagina Facebook e su gli altri social i commenti e le incitazioni a favore dell’artista siciliana sono numerosi. Ha dichiarato di essere una ragazza molto felice e di avere avuto una bellissima infanzia. Ama, oltre alla canzone, anche la pizza ed è molto golosa in generale. Non ha grilli per la testa e la sua voglia di sfondare nel mondo della canzone è frutto di una passione che la coinvolge sin da bambina. Ma riconosce i suoi limiti. Sa di non essere ancora una vera professionista e spera che l’esperienza della scuola di Amici le dia quegli insegnamenti che le servono per migliorare professionalmente. Non basta avere una bella voce bisogna anche saperla usare nel modo corretto. I suoi difetti, ammessi da lei stessa, sono la pigrizia e la superficialità.

Questi potrebbero essere dei nei per la realizzazione del suo sogno. Ma sta lavorando sodo per riuscire a far prevalere in toto i lati positivi della sua personalità. Studia lingue a Roma. E’ stata proprio la città eterna a permetterle di potere entrare a far parte del cast della scuola. La piccola Caltanissetta era una città stretta per lei che aveva voglia di diventare grande e famosa. La scelta di trasferirsi e vivere insieme a delle sue colleghe universitarie le ha dato ragione. E’ stata scelta da Elisa per essere tra i protagonisti del serale nella squadra blu. Paola è andata oltre le sue aspettative.

Pubblicità

Stavolta potrebbe essere davvero vicina alla vittoria e comunque, dopo questa esperienza, la sua notorietà sarà senza dubbio aumentata. L’unico neo forse è dovuto al fatto che dovrà stare distante dal suo amico/amore Briga che nel serale del programma televisivo è nella squadra opposta, la bianca. Molti fan avrebbero preferito vederla gareggiare proprio nella squadra dei bianchi, ma tutti concordano nel dire che va bene lo stesso così. In fondo è il successo di Paola che interessa a tutti ed a quanto sembra questo stavolta è proprio dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori