SHEPPARD/ Chi è la band australiana ospite di Amici 2015

- La Redazione

Ecco arrivare gli Sheppard giovane band australiana al programma televisivo Amici 2015 condotto da Maria De Filippi. Sono diventati famosissimi con la canzone Geronimo

Sheppard_R439
Sheppard
Pubblicità

Tra gli ospiti della prima puntata del serale del talent Amici 2015 di Maria De Filippi figura il nome della band musicale di origini australiane degli Sheppard. un gruppo di recente formazione (i vari componenti si sono messi insieme a partire dallanno 2009), ma che è riuscito nel giro di pochissimo tempo a conquistare un ampio pubblico di fans assolutamente estasiati dai tanti successi sfornati. Gli Sheppard propongono pezzi di musica di genere Indie Pop, per mezzo della quale sono riusciti a dimostrare tutte le proprie capacità vocali e musicali. La storia della band è abbastanza singolare in quanto inizialmente la formazione prevedeva la presenza di soli due componenti e per la precisione Amy Sheppard e George Sheppard ossia un fratello e una sorella grandi amanti della musica e in particolare delle sonorità alternative rock. Naturalmente la scelta del nome della band è relativa proprio al fatto che inizialmente ne facessero parte i due fratelli Sheppard. La band si è poi allargata nel corso del 2011 quando ad Amy e George si è unito Jay Bovino.

Pubblicità

Nellattuale formazione ci sono sei elementi: oltre ai primi tre già elencati vi sono Emma Sheppard, a sua volta sorella dei primi due Sheppard, Dean Gordo e Michael Butler. Per la verità per un breve periodo di tempo, la band era arrivata a contare ben sette elementi con Jared Tredly che ha deciso nel corso dellanno 2013 di fuori uscire dal gruppo. Il primo lavoro discografico pubblicato risale allanno 2012 e per la precisione si tratta di un extended play intitolato Sheppard, nel quale propongono pezzi abbastanza buoni, ma che tuttavia non consentono di ottenere quel successo cercato. Il vero e proprio successo arriva due anni più tardi ed ossia nel 2014 grazie alla pubblicazione del singolo Geronimo che permette di raggiungere addirittura la cima della classifica dei più venduti in Australia, scalzando dal primato il successo di Pharrell Williams, ossia Happy, che deteneva il primo posto in maniera incontrastata ormai da ben 12 settimane. Nello stesso anno è stato pubblicato dagli Sheppard il primo album intitolato Bombs Away. Un album al cui interno sono contenuti undici pezzi tra cui ovviamente anche Geronimo, e per mezzo del quale il gruppo è riuscito a farsi conoscere anche oltre i confini geografici dellAustralia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori