THE KOLORS/ Chi è la band di Antonio Stash Fiordispino in gara ad Amici 2015

- La Redazione

La trasmissione Amici 2015 è approdata al serale e tra i concorrenti ci sono anche i The Kolors, un trio di musicisti napoletani, capitanati da Antonio Stash Fiordispino

KolorsR439
The Kolors, ospiti oggi al Trio Medusa Late Show Giffoni
Pubblicità

Stasera va in onda la prima puntata del serale di Amici 2015, il fortunato talent show condotto da Maria De Filippi. Tra i concorrenti ci sono anche i The Kolors, un trio di musicisti napoletani formato da Antonio (Stash) e Alex Fiordispino, e Daniele Mona. Antonio Fiordispino è originario di Caserta, ha ventisei anni e attualmente vive a Milano, come del resto gli altri componenti della banda. Un trasferimento reso necessario dalla voglia di inseguire il proprio sogno di sfondare in campo musicale. Non ha preferenze particolari, in quanto ascolta praticamente di tutto, cercando sempre di trarre il meglio e ispirazione dove possibile. Daniele Mona suona invece le tastiere ed è un fan sfegatato dei Beatles. La grande curiosità da lui mostrata verso i sintetizzatori è nata ascoltando le produzioni di gruppi come Parliament, gli Zapp di Roger Troutmann, Rick James e in genere tutto il funk che caratterizzò il periodo aureo del genere, ovvero gli anni Ottanta. Per quanto riguarda invece la musica attuale, dichiara la sua preferenza per i Chromeo. Ha iniziato a suonare la batteria, per poi abbandonare il suo primo amore in favore di synth e talkbox. La batteria è invece appannaggio di Alex Fiordispino, anche lui attualmente residente a Milano, dove frequenta l’Accademia di Brera. I suoi gusti spaziano da Kool & The Gang, a Change e Delegation. Il suo stile risente delle influenze di band, come The Strokes, Arctic Monkeys, e Franz Ferdinand, o di artisti come Ed Banger, Justice, Mr. Oizo e Soulwax.

Pubblicità

Il gruppo si distingue per la grande energia che caratterizza ogni nota, che spazia attraverso il rock, il funk e la musica elettronica, senza disdegnare puntate nel pop. The Kolors sono entrati nella scuola più famosa d’Italia al termine di una sfida contro Leslie Sackey, avvenuta il 10 gennaio, quando il verdetto finale è stato comunicato dal numero uno di Warner Music, Marco Alboni. Tre giorni dopo hanno poi battuto anche Briga, per poi superare brillantemente la verifica di una settimana dopo, da parte di Rudy Zerbi. Il 24 hanno quindi vinto la sfida contro Paola, con Stash in veste di caposquadra e Carlo Di Francesco in qualità di giudice. Nella settimana successiva hanno ancora una volta trionfato nella sfida con Francesca, per poi essere sottoposti a sorpresa, il 2 febbraio, ad una interrogazione tecnica da parte di Grazia Di Michele.

Il 7 febbraio ancora una vittoria, contro Mattia Briga, seguita da quella ai danni di Sarcina. La sfida a squadre del 16 febbraio li ha invece visti perdere contro Francesca, per poi rifarsi brillantemente contro Mattia Briga e Davide Mogavero. Nella settimana successiva, Briga è però riuscito a prendersi una parziale rivincita, evento che comunque non ha impedito a Emma ed Elisa di chiedere entrambe di averli con loro, con la scelta ricaduta sulla squadra Blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori