VIRGINIA RAFFAELE/ Chi è lospite comica di Amici 2015 che imita Belen Rodriguez

- La Redazione

Tra gli artisti che faranno parte del cast della fase serale del talent Amici 14 di Maria De Filippi figura anche il nome di Virginia Raffaele, nota artista comica

Raffaele_VirginiaR439
Virginia Raffaele

Tra gli artisti che faranno parte del cast della fase serale del talent Amici 14 di Maria De Filippi figura anche il nome di Virginia Raffaele, nata il 27 settembre 1980 a Roma in una famiglia nella quale larte è protagonista, visto che sua nonna lavorava in un circo fondato insieme ai propri fratelli. Negli anni si sono quindi stabiliti a Roma e per la precisione impiantando un luna park nella zona dellEur dove Virginia Raffaele ha praticamente passato gran parte della propria infanzia e adolescenza. Tuttavia, fin da giovanissima, Virginia ha palesato una passione per larte teatrale, tantè che ha deciso di iscriversi presso unaccademia romana, completando un percorso formativo e di apprendimento nellanno 1999 per poi immediatamente indirizzare i propri interessi verso la comicità e per la precisione nel 2001 ha formato un trio comico con altri due artisti che hanno avuto in seguito una carriera decisamente meno fortunata.

Il nome darte del trio era Due interi e un ridotto. Il trio ottiene numerosi riconoscimenti anche e soprattutto nellambito di festival e concorsi per talenti emergenti. Negli anni successivi Virginia Raffaele si dedica ad alcuni progetti teatrali lavorando con diversi registi e attori di un certo rilievo come Carlo Croccolo, Max Tortora e il regista Pino Ferrara. Insomma, riesce pian piano a farsi largo nel mondo dello spettacolo teatrale mettendo in mostra le proprie indiscusse qualità artistiche. Infatti, lartista viene notata e presa in considerazione nei cast di alcune fiction televisive di una certa rilevanza come nel caso di Compagni di scuola, dove tra gli altri cè Massimo Lopez, in alcuni episodi della fortunata serie Il Maresciallo Rocca con Gigi Proietti, Incantesimo e Carabinieri. Probabilmente però a dare a Virginia Raffaele il decisivo slancio verso la notorietà è la partecipazione al programma domenicale di Rai Due, Quelli che il calcio allepoca condotto da Simona Ventura e che le vede nelle vesti di inviata.

Negli anni seguenti in ragione delle straordinarie capacità comiche di portare in scena divertenti imitazioni di personaggi famosi, prende parte a tantissimi programmi comici come Mai dire Grande Fratello Show della Gialappa’s Band. Inoltre, propone diverse imitazioni cult tra cui quelle di Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Renata Polverini e Ornella Vanoni nellambito di diversi programmi come lo stesso Quelli che il Calcio, ledizione 2013 di Amici oppure curando in un paio di occasioni la copertina satirica di Ballarò allepoca condotto da Giovanni Floris. Virginia Raffaele ha avuto anche alcune esperienze come presentatrice occupandosi delledizione 2012 del concerto del Primo Maggio e di una serie di puntate del tg satirico Striscia la Notizia.

Virginia ha anche esordito nell’ambito cinematografico entrando a far parte del cast del film “L’ultima ruota del carro” per la regia di Giovanni Veronesi e nel quale figurano artisti di primo livello come Ricky Memphis e Alessandra Mastronardi. Una delle ultime apparizioni televisive di Virginia Raffaele è avvenuta nell’ambito dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti nel quale è stata tra le ospiti proponendo una divertente imitazione di Ornella Vanoni. Non resta che attendere di gustarsi le sue performance al serale di “Amici 14”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori