STAR TREK – IL FUTURO HA INIZIO/ Stasera su Italia 1 il film con Zachary Quinto e Chris Pine

- La Redazione

Stasera, domenica 12 aprile 2015, Italia 1 propone in prima serata il film Star Trek – Il futuro ha inizio, con Zachary Quinto e Chris Pine. Vediamo la trama della pellicola

Foto-Mediaset
Mediaset
Pubblicità

Star Trek è una delle più note serie televisive di fantascienza degli ultimi anni. La prima stagione è andata in onda nel 1966 in America, e ha avuto un successo tale che in seguito sono state realizzate molte altre stagioni, oltre che dei lungometraggi ambientati nello stesso universo, e con gli stessi personaggi. Le vicende di Star Trek sono ambientate in un futuro remoto, dove esiste una Federazione dei Pianeti Uniti e gli umani convivono con molte razze aliene. I protagonisti sono coloro che fanno parte dell’equipaggio dell’Enterprise, una nave volante che esplora le galassie. Nel 2009 è stata girata l’undicesima pellicola su questo soggetto, diretta dal regista J.J.Abrams. Mentre tutti gli altri film si possono definire dei sequel, in questo caso si tratta di un reboot, ovvio di una sorta di nuovo inizio della saga. Il titolo è Start Trek – Il futuro ha inizio (Star Trek), e il riavvio delle vicende narrate si giustifica con l’apertura di una nuova linea spazio temporale parallela, in cui accidentalmente viene catapultato il dottor Spock, ormai anziano. Quindi, si assiste alla prima conoscenza tra i due personaggi più carismatici della serie, ovvero il capitano Kirk e il dottor Spock, quando non sono che due giovani reclute imbarcate sull’Enterprise.

Pubblicità

Scapestrato e passionale il primo, razionale e controllato il secondo, i due ragazzi sono molto diversi, ed all’inizio non trovano un accordo, anzi, sono perennemente in competizione. Ma nel corso del viaggio nello spazio profondo, questa situazione cambierà radicalmente. Gli interpreti principali del film, nei rispettivi panni di Kirk e Spock, sono Chris Pine e Zachary Quinto. Pine apparirà anche nel successivo film della saga di Star Trek, Into the darkness, sempre per la regia di J.J.Abrams, ed in televisione è apparso in diverse serie di successo, tra le quali E.R. Medici in prima linea e Six feet under. Quinto a sua volta ha precedenti soprattutto televisivi, avendo fatto parte del cast di serie come Streghe e Heroes. Tra gli altri attori protagonisti, ricordiamo Zoe Saldana (Uhura), Karl Urban (il dottor McCoy), John Cho (Sulu) ed Eric Bana nel ruolo del capitano Nero. Le musiche del film sono state composte da Micheal Giacchino, che aveva già collaborato con il regista Abrams nella celebre serie televisiva Lost. Gli effetti speciali sono invece stati creati dalla industrial Light And Magic. Star Trek – Il futuro ha inizio ha vinto un premio Oscar per il miglior trucco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori