stata ospite della puntata del programma radiofonico Pinocchio trasmesso su Radio Deejay, nel corso del quale ha parlato del suo nuovo reality Il contadino cerca moglie che andrà in onda a partire dalle ore 21,00 su Fox Life, canale 114 della piattaforma satellitare Sky. La Ventura oltre a spiegare il programma che vede otto baldi contadini in cerca della donna della propria vita, sottolinea come questo sia un format che lei abbia voluto fortissimamente. La conduttrice spiega, inoltre, che le donne debbano ovviamente essere amanti della vita di campagna come Sabrina, una radioascoltatrice di 40 anni che nelle vita è ad di unazienda e che chiama durante la diretta per sottolineare come da dieci anni il suo sogno sia quello di vivere in campagna. Infine, la Ventura sottolinea che in considerazione dei gusti etero degli otto contadini in gara, per questa prima edizione sono ammesse soltanto pretendenti di sesso femminile.
Il nuovo reality show Il Contadino Cerca Moglie sbarca oggi, martedì 14 aprile 2015, su Fox Life sotto labile conduzione di Simona Ventura. Otto contadini e agricoltori, che passano buona parte della loro giornata tra i campi e gli animali da bestiame, saranno aiutati dalla presentatrice nellardua impresa: trovare lanima gemella. Simona Ventura, ospite a Che tempo che fa, aveva già raccontato ai telespettatori il meccanismo che si cela dietro la trasmissione e anche la volontà precisa di condurre un format del genere, di origini britanniche. La puntata che darà il via alle danze sarà dedicata ai casting del reality: stasera dunque conosceremo gli otto protagonisti di questa prima edizione.
Spesso, era stato spiegato dalla conduttrice, coloro che svologono questa attività devono necessariamente alzarsi molto presto non potendo dedicare molto tempo alle serate, allo svago e dunque aveno meno opportunità di conoscere persone nuove: inoltre, molto spesso c’è il timore – specialmente da parte delle madri – che qualsiasi ragazza interessata allo scapolo ossa aver messo gli occhi sui possedimenti terrieri (a volte molto estesi), piuttosto che sul giovane stesso.