Anche oggi, mercoledì 15 aprile 2015, ci attende un nuovo appuntamento con Affari Tuoi, il game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna. In attesa di scoprire chi giocerà oggi, ecco il riassunto di quanto accaduto nella puntata andata in onda ieri. A giocare è la Puglia rappresentata dalla concorrente Francesca, sposata con Roberto da dodici anni, e con due figli, Andrea e Simone, rispettivamente di otto e tre anni. Francesca, mamma e casalinga, collabora con la sorella in un negozio di indumenti intimi. Francesca non si demoralizza dopo aver perso due dei premi più elevati, spiegando che nulla la butta giù, e le altre due chiamate le permettono di eliminare ben due premi blu. La dottoressa, infuriata, le propone un cambio che però Francesca rifiuta senza pensarci su troppo. La concorrente, continua con le chiamate fortunate, che però terminano dopo aver sfidato il nuovo arrivato, un contadino di ventiquattro anni, che ha il premio di settantacinque mila euro. Viene mandato in onda un filmato della famiglia e degli amici, che le augurano buona fortuna: Francesca presenta la mamma, la sorella ed il fratello, che la rassicura sul fatto che la casa non sia andata a fuoco. Nel video vediamo anche il marito di Francesca, maestro di karate e maresciallo dei carabinieri.
Francesca sottolinea che il marito è un ex cuoco, mentre lei è stata responsabile e direttrice di diversi punti vendita, aggiungendo che nella vita bisogna saper fare tutto. La concorrente spiega che ha poi deciso di mettere la vita famigliare prima del lavoro: una rinuncia che ha fatto volentieri. Rifiutata anche l’offerta di ventimila euro, e col pacco della matta, la concorrente deve cercare di ripetere uno scioglilingua in italiano, dopo che questo viene letto in dialetto. La concorrente riesce a guadagnare i mille euro, visto che riesce a superare la prova: Francesca spiega di essere poco superstiziosa ma di credere a dei segni, come il nove, giorno in cui si fidanzò col marito. Il nove è anche il giorno in cui la redazione di Affari Tuoi l’ha contattata. Ancora una volta Francesca rifiuta l’offerta e sceglie di effettuare due chiamate, anch’esse abbastanza fortunate. Francesca racconta che la notte è paranoica, e dopo essersi coricata si rialza per verificare se la porta è stata chiusa. Francesca chiude la porta all’offerta, aprendo invece quella del gioco, visto che la concorrente decide di proseguire nel giocare, con altre due chiamate. La concorrente però, proseguendo nel gioco, effettua delle chiamate molto sfortunate, che la pongono di fronte ad un grosso bivio, visto che i premi sono pari a cinquantamila euro e cinquanta euro, ed a complicare la situazione vi è il cambio proposto dalla dottoressa.
Non riflette molto Francesca, che fino in fondo tiene il suo pacco numero dieci, sostenendo dunque la sua convinzione nel non voler cambiare il pacco. Nessun ripensamento per Francesca, che sorridente porta a casa seimila euro, visto che nel suo pacco vi è il premio di cinquemila euro: Francesca saluta tutti, sostenendo che la madre e la sorella la invidiano parecchio, visto che lei è riuscita a partecipare al loro programma preferito. La puntata trasmessa ieri ha raggiunto il 20.58% di share grazie a 5.833.000 spettatori.