Oggi, mercoledì 15 aprile 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Mattino 5, il contenitore condotto da Federica Panicucci e Federico Novella sulla rete ammiraglia Mediaset. Come anticipato ieri dai due presnetatori, oggi si tornerà a parlare di Pordenone e del duplice omicidio. Poi si parlerà di sicurezza. Infine ci si occuperà anche di miracoli con diverse testimonianze. Prima di seguire la puntata di oggi, vediamo di cosa si è parlato ieri. Nella puntata di martedì 14 aprile 2015 della trasmissione condotta da Federico Novella e Federica Panicucci si parte parlando del presunto tentativo di suicidio da parte della modella e showgirl Nina Moric. Per parlare della vicenda sono presenti in studio il compagno della donna Luigi Mario Favoloso, in collegamento un amico di Nina ossia Giacomo Urtis ed inoltre in collegamento telefonico lautista di Nina Moric ossia Augusto Corsi. Viene mandato in onda un filmato che riassume quanto successo nella notte dello scorso sabato con la mamma della modella croata che avrebbe contattato il 118 per richiedere un pronto aiuto per la figlia.
La prima testimonianza proposta in studio è quella dellautista che sottolinea come la mamma di Nina Moric labbia contattato per chiedere aiuto e che a suo dire non ci sarebbe stato nessun tentativo di suicidio da parte della donna, ma che ha semplicemente battuto la testa in conseguenza ad un malore che secondo lo stesso autista sarebbe stato causato dallo stress da lavoro a cui si è sottoposta nel corso degli ultimi giorni. Il compagno della donne smentisce le parole che gli sono state attribuite nella giornata di ieri in cui avrebbe detto di persone vicine alla propria donna, desiderose di mettere le mani sui propri soldi e che lavrebbero indotta al suicidio. Lo stesso Favoloso precisa come lui non possa fornire spiegazioni sullaccaduto, in quanto non ha ancora avuto la possibilità di parlare con lei. Invece, lamico Urtis non esclude che nella serata di gala dello scorso venerdì possa essere stata ferita da commenti poco positivi nei propri confronti ed essendo la Moric una donna molto sensibile, le abbiano fatto particolarmente male. Si passa a parlare di miracoli con un servizio che racconta della veggente Teresa Scopelliti che a Oppido Mamertina, ogni 13 del mese vede la Madonna che le lascia un messaggio, alla fine del quale avviene uno strano fenomeno del sole che diventerebbe particolarmente brillante e suggestivo. Una delle inviate del programma ha realizzato un servizio relativo allapparizione dello scorso 13 aprile raccogliendo le impressioni dei vari fedeli che ne hanno preso parte. In studio per parlare di questa situazione e più in generale di miracoli, ci sono Safiria Leccese che proprio in serata parte con la prima puntata del suo nuovo programma intitolato La strada dei miracoli, nel quale ci si occupa proprio di queste cose.
Inoltre cè anche Maria Teresa Ruta ed un uomo di nome Matteo che dopo aver incontrato in gioventù Padre Pio ha completamente cambiato il proprio stile di vita diventando un benefattore. In studio arriva Martina Colombari tra le altre cose Ambassador dellExpo 2015, venuta per parlare di questo importante evento e soprattutto per sottolineare il messaggio di questa edizione, incentrato sulla corretta nutrizione e come evitare gli sprechi di cibo nel mondo visto che molti muoiono ogni giorno per fame. Si passa al caso della scuola di Ostuni, nella quale dopo quattro mesi dalla riapertura a seguito di un periodo di ristrutturazione durato la bellezza di cinque anni, è venuto giù il soffitto ferendo due bambini. Sotto accusa chi ha fatto i lavori e chi doveva vigilare. Se ne parla con Silvia Sardone di Forza Italia e Simona Malpezzi del Pd. Nellultima parte del programma ci si occupa della morte del piccolo Loris Stival con lavvocato Villardita di Veronica Panarello, che parla dello spostamento di due ore della morte del piccolo per cui la propria cliente verrebbe scagionata, in quanto presente ad un corso di cucina. In studio cè anche Fabio Lombardi. Infine nella rubrica dedicata alle ricette con Samya, vengono presentata le pennette sfiziose.