Il grande successo della prima stagione de La dama velata è merito soprattutto della bellissima e bravissima Miriam Leone, che potremmo presto ritrovare in La dama velata 2. In una recente intervista rilasciata a Telepiù per parlare della fiction di Rai Uno, l’ex miss Italia aveva affermato le avrebbe fatto molto piacere tornare a vestire i panni della contessa Clara Grandi Fossà. Che sia un primo indizio?
La dama velata: anticipazioni e diretta ultima puntata: Viene anticipata l’esecuzione di Guido di una settimana. Cornelio e Carlotta sono presenti per questo momento ad altissima tensione. La baronessa è in lacrime, al momento dell’esecuzione quando stanno per sparare tutto viene però fermato. L’esecuzione è annullata, viene liberato il prigioniero. Cornelio è senza parole e viene messo in arresto per il tentato omicidio di Clara. Gerard anche è stato arrestato per l’omicidio di Ludovico. Cornelio viene portato via tra lo stupore di tutti. Clara e Guido possono finalmente abbracciarsi. L’uomo può tornare quindi a casa per riabbracciare insieme alla moglie la figlia Aurora.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Guido ha rinunciato a difendersi, emessa a Trento la sentenza l’uomo verrà fucilato. La baronessa si presenta a visita da Guido svelando che Cornelio non sa di questa visita. L’uomo la prega di andare alla polizia per dire la verità. L’uomo vuole vedere per l’ultima volta prima dell’esecuzione la bimba Aurora. La zia le confessa di dire a Guido che è ancora viva, ma la donna sembra opporsi. C’è commozione nell’abbraccio tra Aurora e Guido, potrebbe davvero essere l’ultima volta che i due si incontrano. L’uomo decide di rimanere da solo con Emilia, si sfoga e racconta tutto quanto accaduto in passato e come Cornelio e Adelaide l’abbiano soggiogato e messo in mezzo. Svela anche come proprio i due abbiano avvelenato fino a far impazzire Clara. Guido racconta anche di quando fu accusato d’omicidio da giovane, quando la sua donna si suicidò. Svela anche di aver ceduto ai ricatti di Gerard e così fu costretto a rubare e a mentire a Clara. Svela che Ludovico si sarebbe messo nei guai per questo. Guido confessa di non aver detto niente alla moglie perchè si vergognava, l’errore più grande è stato non fidarsi della moglie. Guido sottolinea di aver lasciato tutto a Carlotta e Matteo per poi far ritornare in possesso di tutto ciò ad Aurora al compimento dei 18 anni per proteggerla da Cornelio e Adelaide. L’uomo svela che rispettare i sogni di Clara è tutto quello che vuole. L’uomo vuole che la figlia sappia che non è un assassino. E’ così che Clara si mostra a Guido, tra i due c’è un lungo abbraccio e poi un bacio appassionato. La donna vuole salvare il marito, la pace sembra ristabilita l’uomo si è pentito dei suoi errori. Cornelio fiuta problemi che possono materializzarsi e vuole anticipare la pena per Guido, sottolineando alle forze dell’ordine come abbia paura che questi possa compiere un gesto sconsiderato.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Perquisito il setificio la polizia trova un telegramma arrivato da Innsbruck, Guido ha immediatamente un flashback in cui rievoca una lita con Ludovico. Cornelio, rimasto solo con Guido, è furioso perchè non aveva mai saputo del telegramma. L’uomo però sembra più preoccupato per la figlia che per la questione, facendo arriabbiare ancor di più Cornelio. Guido inizia a rispondere, sente di essere stato incastrato e messo contro la moglie Clara. La donna svela alla zia che lei e Matteo sono fratelli gemelli, perchè rapirlo? Nei panni di Emilia poi Clara si presenta da Adelaide, sottolineandola che sa lei non è pazza decide allora di mostrarsi il suo vero volto quello di Clara. Cerca di farle capire chi è suo figlio Cornelio e quanta cattiveria abbia espresso nel tempo. Clara si fa vedere da Matteo, svelandole anche di essere sua sorella.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Arriva una denuncia nei confronti di Cornelio e Guido che rivela i loro movimenti precisi durante la sera dell’omicidio di Ludovico. La polizia vuole indagare perchè nonostante la denuncia sia anonima potrebbe essere di qualcuno vicino ai due che non vuole avere dei problemi. La baronessa chiede a Cornelio se sia stato lui a sporgere denuncia, questi le rivela che pensa sia stata la moglie di Carlotta, la moglie di Ludovico. Sottolinea poi che spera Guido venga condannato in modo da avere la custodia della bimba Aurora e quindi anche tutta l’eredità del padre di Clara. Intanto arriva una lettera di Clara spedita alla zia Matilde, nella quale la donna svela che Guido stia cercando di ucciderla avvelenandola. Ora Guido è di fronte alla polizia, che vuole perquisire la villa. Cornelio, suo avvocato, cerca di opporsi, ma Guido da’ il via libera. L’uomo vuole dimostrare di non aver nulla da nascondere e fornisce addirittura la chiave per aprire il suo cassetto privato dal quale viene rinvenuta la boccetta con la quale probabilmente era stata avvelenata Clara e che fa tornare tutto quanto scritto nella lettera.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Clara si accorge che uno dei cassetti segreti di Guido è stato svuotato, chiede allora aiuto alla zia per entrare nel setificio e scoprire qualcosa. Svela poi sempre alla zia di non essere sicura di quello che è successo e di essere scoraggiato, ma viene aiutata a non mollare. Adelaide invece sta per crollare, dimostrando chiari sintomi di crisi. Siamo catapultati in là nella storia, Adelaide è stata ricoverata, legata a un letto immobilizzata. Ormai il suo stato è davvero grave da impedirle di essere libera all’interno della casa. Portata nel manicomio viene riempita di calmanti. Clara ha perso la possibilità di avere Adelaide come testimone attendibile, il suo piano però va avanti.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Adelaide si sente semper più spiazzata, crede di avere delle visioni perchè Clara le si propone davanti solo quando non c’è nessun altro tentando di farla impazzire. La zia rimprovera Clara perchè si sta facendo giustizia da sola e la prega di far intervenire il tribunale, la donna le spiega però che non ci sono prove per incastrare i tre ma che l’unica speranza è che uno dei tre (Guido, Adelaide e Cornelio) crolli. Decide quindi di puntare sulla donna perchè considerata più fragile. Cornelio intanto cerca di capire le intenzioni della baronessa per capire a cosa potrebbe portare un matrimonio tra lei e Guido.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Clara rivela alla zia che sospetta che Guido sia stato a tentare di ucciderla, perchè aveva una relazione con la baronessa e molti altri flirt. La zia le consiglia di denunciare tutto alla polizia, la donna dice che però lo amava e non può farlo. Clara nei panni di Emilia continua a muoversi all’interno della casa, con la scusa di essere l’insegnante di pianoforte della piccola, cerca delle prove che possano incastrare Guido e Adelaide. Solo adesso Clara realizza che per lungo tempo è stata avvelenata, dopo aver ritrovato un contagocce con il veleno nella stanza di Guido. Medita di fargliela pagare, ma vuole aspettare il momento migliore. Adelaide all’interno della serra crede di aver visto Clara, tornata di là però rimane scioccata e Cornelio con la baronessa se ne accorgono. Clara sta cercando di confondere le idee a chi tanto male le ha fatto. Decide quindi di gettare una serie di vestiti dalla finestra in soffitta nel giardino con la scusa di giocare a nascondino con Aurora per poi nasconderli all’interno di una borsa per portarseli via.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: La dama velata si presenta da Guido e insieme sentono Aurora suonare, la signorina Emilia si prende i meriti. La baronessa intanto sottolinea che magari sarebbe il caso di mandare la bimba a Vienna al conservatorio, ma questa ribadisce che vuole rimanere con il papà. Adelaide e Cornelio continuano a tramare e puntano anche al setificio, vogliono portare Guido a sposare la baronessa per poi avere tutto nelle mani. Guido rimane solo con Emilia e prova a chiederle qualcosa del suo passato e dei suoi cari, misteriosamente scomparsi. La donna non rivela la sua identità e scende alla stazione accompagnata da quello che era il marito. Di fronte alla zia che è disperata per la scomparsa di Clara, la dama velata alza il velo e mostra la sua vera identità.
La dama velata 2: anticipazioni e diretta ultima puntata: Eccoci arrivati all’epilogo de La Dama Velata, la serie trasmessa da Rai 1 in sei serate con Miriam Leone protagonista. Una serie ambientata in Trentino alla fine del 1800, con tanti colpi di scena e anche una tinta macabra. Gli intrighi ci portano all’ultima serata che lascia molti punti interrogativi aperti e soprattutto una domanda che aleggia nelle menti di chi ha seguito questo percorso, ci sarà un seguito? Capiremo da come andrà a finire la serata di oggi se gli autori decideranno di lasciare aperta la serie o daranno una chiusura netta anche se a volte pure questo indizio non può dare certezze su una eventuale seconda serie. Dipenderà tutto dal successo che nelle prime cinque serate ha toccato il picco massimo il 24 marzo con il 22,25% dello share come riportato da Wikipedia.
Questa sera su Rai Uno va in onda la sesta puntata de “La dama velata”, la fiction di Rai Uno con Miriam Leone e Lino Guanciale. In questo episodio vedremo Clara, con il falso nome di Emilia di Sant’Uber, farsi assumere da zia Matilde come dama di compagnia con lo scopo di scoprire chi ha tentato di ucciderla. Clara spingerà inoltre la polizia a indagare sul passato di Guido, ormai convinta della consapevolezza di suo marito. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “La dama velata” su Rai Uno, la fiction sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla
La prima stagione de La dama velata, la fiction in costume di Rai Uno che si conclude stasera con la sesta e ultima puntata, è da definirsi un successo. Con circa 5 milioni di telespettatori e una media del 20% di share, i risultati della fiction dovrebbero aver già convinto i vertici Rai a programmare una seconda stagione de La dama velata. I fans non vedono l’ora di sapere se ritroveranno Clara e Guido in tv l’anno prossimo e infatti sul web le domande sulla prossima stagione continuano a moltiplicarsi. Le indiscrezioni trapelate sull’ultima puntata in onda stasera lasciano intendere che si tratti di un finale aperto: una scelta che non fa che accrescere le speranze di coloro che vorrebbero una seconda stagione. Al momento i vertici Rai non si sono ancora pronunciati a riguardo ma viste tutte queste coincidenze positive è più che probabile che tra non molto si abbia un annuncio ufficiale: da tenere sott’occhio quindi l’account Twitter di Giancarlo Leone, il direttore di Rai Uno.