Stasera, venerdì 17 aprile 2015, su Fox Crime va in onda un nuovo episodio della seconda stagione di The Blacklist, il telefilm statunitense interpretato da James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff, Harry Lennix e Mozhan Marnò. Verrà trasmessa la 14esima puntata, intitolata T. Earl King VI. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo settimana scorsa: l’FBI prova a mettersi sulle tracce di un serial killer da tutti conosciuto come The deer hunter (il cacciatore di cervi), che da circa dodici anni terrorizza la popolazione con i suoi efferati omicidi, testimonianze della sua furia omicida, e che sembra essere molto sfuggente e tutt’altro che facile da catturare. Intanto il detective Wilcox (Michael Kostroff) continua ad interrogare il Samoano (Dante Nero) a proposito dell’omicidio del comandante del porto e, dopo aver tanto insistito, riesce ad ottenere un risultato: l’uomo, infatti, testimonierà nel processo che lo porterà ad arrestare i colpevoli dell’uomo in cambio dell’immunità per i crimini da lui commessi.
Reddington (James Spader), nel frattempo, riceve una chiamata anonima da un misterioso interlocutore che gli fa una richiesta, e cioè quella di avere un incontro con lui; la cosa sembra essere piuttosto urgente e l’anonimo chiamante pare essere molto impaziente di parlare con Red faccia a faccia. Poco dopo quest’ultimo s’imbatte invece in Liz (Magan Boone) e le chiede informazioni sul Fulcrum: la ragazza prova a mentire ma senza successo, dato che Red la smaschera prontamente, e i due arrivano ad un accordo che consentirà all’FBI di poter contare sull’appoggio di Red per quel che riguarda la cattura del serial killer che sta cercando, e a Red di poter avere in cambio il Fulcrum. Intanto, viene a galla la vera identità del killer chiamato Deer Hunter, che risulta essere il marito Tracy Solobotkin (Amanda Plummer), un uomo che lavorava all’interno di un’associazione impegnata nella difesa delle donne che subiscono maltrattamenti e che è morto per omicidio.
Tracy finisce per rapire Liz e alla fine le confessa di essere stata lei ad uccidere il marito per raccogliere la sua eredità, uccidendo però uomini che si sono resi colpevoli di molestie e maltrattamenti ai danni di donne indifese. A questo punto, Liz ha uno scontro con la donna e riesce quasi a neutralizzarla prima che sul posto giungano anche Ressler (Diego Klattenhoff) ed altri agenti, i quali liberano l’agente Keen e arrestano Tracy. Intanto Reddington viene a sapere che il Samoano ha fatto un accordo con Wilcox, il quale gli ha garantito l’immunità in cambio delle aiuto nelle indagini sull’assassinio del capitano del porto, e così corrompe il criminale per indurlo a mentire al procuratore distrettuale.
Poi, per Red arriva il momento di incontrare il suo misterioso interlocutore telefonico, ma rimane molto deluso quando, una volta arrivato al luogo stabilito per l’appuntamento, ad attenderlo trova soltanto Dembe, che gli dice di essere molto irritato con l’anonimo interlocutore a causa del quale si trova lì, dato che l’uomo ha riattaccato nel corso della loro telefonata. Red, allora, prova a tentare con ogni mezzo di risalire al luogo da cui la persona che ha chiesto di incontrarlo ha fatto la chiamata, ma non ci riesce, e le uniche cose che riesce a scovare sono il cellulare usato dall’uomo e del sangue sul pavimento. Poco dopo, Reddington racconta ad Elizabeth dell’accordo fatto col Samoano e questa si rifiuta di rispettare il patto secondo cui lei avrebbe dovuto consegnare Fulcrum a Red.
The Blacklist 2, trama puntata 17 aprile 2015 – Reddington avrà a che fare con la potentissima famiglia dei King, che si sono arricchiti rubando opere d’arte e anche persone, poi rivendute all’asta, mentre Tom intraprenderà una nuova missione in Germania.