ALESSANDRA AMOROSO/ Chi è la cantante ospite ad Amici (che ha vinto nel 2004)

- La Redazione

Tra gli ospiti del talent “Amici”, in onda questa sera su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, ci sarà anche la cantante Alessandra Amoroso, che ha vinto il programma nel 2004

amoroso_nuova_R439
(InfoPhoto)

Stasera andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata serale della talent ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici, e tra gli ospiti attesi ci sarà anche la cantante italiana Alessandra Amoroso. nata a Galatina, piccolo centro ubicato nelle terre del Salento, e fin da quando era bambina ha sempre dimostrato di avere un certo feeling con il mondo della canzone e dello spettacolo, tantè che prende parte ad un grandissimo numero di concorsi locali nel quale riesce quasi sempre a mettere in mostra il grandissimo talento di cui è dotata. Si presenta alledizione 2003 del noto talent Amici e nonostante riesca a superare una lunga serie di provini ai quali viene sottoposta non riesce ad ottenere il pass per entrare nellesclusiva scuola di Maria De Filippi. La ragazza non si abbatte ed anzi ritorna lanno seguente più agguerrita e decisa che mai riuscendo ad ottenere il tanto atteso accesso alla scuola.

Durante la partecipazione al talent, Alessandra Amoroso pubblica il suo primo singolo intitolato Immobile e che le permette di ottenere immediatamente un grandissimo riscontro da parte del pubblico. Per lei quelledizione di Amici sarà molto importante in quanto le consente di ottenere la vittoria con conseguente contratto discografico ed inoltre di lanciare il suo secondo singolo intitolato Stupida, che a sua volta le porterà ulteriore consenso da parte del pubblico che poi sarà anche il titolo del primo Extended Play di Alessandra Amoroso. Nel luglio del 2009 lartista pubblica però quello che è il suo primo album, ossia Senza Nuvole, nel cui interno sono presenti diversi pezzi che otterranno un certo successo nel pubblico e che la porteranno a consacrarsi quale artista di un certo spessore. Cominica così a girare le piazze con il live tour Senza nuvole.

Nel 2010 bisogna ricordare che la Amoroso ha duettato a Sanremo con Valerio Scanu, che si è aggiudicato la vittoria. Il 2010 la vede anche ottenere un meritato successo, il disco di platino, con il singolo, La mia storia con te. Anche nel 2011 duetta a Sanremo con la sua amica e collega Emma Marrone. Il 2012 ritorna da Maria De Filippi nel programma Amici, dove viene incoronata la vincitrice della categoria Big. Vittoria questa che le permette di tenere un mega concerto all’Arena di Verona. Il 2013 ritorna ad Amici ma come ospite e qui annuncia l’uscita a breve del suo album, Amore puro, che ottiene il doppio disco di platino. Il 2014 ottiene l’ importante premio Wonder Woman agli MTV Awards 2014. L’inizio del 2015 la vede invece presentarsi ai suoi fan in veste di scrittrice con l’uscita del suo libro ‘A mio modo vi amo’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori