Oggi, giovedì 2 aprile 2015, Fox Life proporrà in prima serata un nuovo episodio della seconda stagione de Le streghe dellEast end, intitolato “Raggio di sole“. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata, ecco cosa è successo nellultimo episodio: Mentre Ingrid (Rachel Boston) ha deciso di restare con Niklaus (Steven Berkoff) e con Frederick (Christian Cooke), le altre Beauchamp si ritrovano nel 1848, anno in cui Joanna (Julia Ormond) è entrata in possesso per la prima volta di una rara e pericolosa arma che dovrebbe essere potente abbastanza da uccidere Niklaus per sempre. Freya (Jenna Dewan) è scettica riguardo allefficacia dellarma, ma Joanna afferma di essere certa che funzionerà perché lha già usata in passato proprio per uccidere lei.
Giunte nel bordello che apparteneva loro in questa vita passata e dopo aver visto la Wendy (Madchen Amick) del passato implorare la sorella di smettere di bere e fumare oppio perché tanto Viktor non tornerà, Freya si fa raccontare le circostanze che hanno condotto alla sua uccisione da parte della madre. Wendy racconta la storia puntualizzando che, come tutte le tragedie, anche questa ha inizio con lamore e per la precisione quello tra Freya e una delle tante incarnazioni di Killian (Daniel Di Tomasso), ovvero lo scrittore Edgar Allan Poe. In questo passato i due si erano conosciuti nel bar dove lavorava Freya e si erano innamorati follemente dopo che lei gli aveva letto nelle carte quello che il destino aveva in serbo per il suo futuro. Lamore tra loro era forte al punto che Freya aveva deciso di infrangere il codice rivelando a Edgar di essere una strega e da quel momento era diventata la sua musa, tanto è vero che Wendy sostiene che la maggior parte dei racconti scritti da Poe in quel periodo erano ispirati alle Beauchamp. A un certo punto, però, lispirazione si era esaurita e Freya, per risvegliare la creatività sopita del suo innamorato, gli aveva proposto di fare una seduta spiritica che non era finita nel migliore dei modi, visto che lo spirito assassino e vendicativo di un certo Ambrose si era impossessato della ragazza.
In preda al panico, Edgar aveva afferrato la testa di Freya e ordinato allo spirito di andare via, credendo di riuscire nellintento ma una serie di omicidi si erano susseguiti in concomitanza con le sparizioni di Freya. A quel punto Edgar era stato costretto a raccontare a Wendy laccaduto ma la donna era poi morta nel tentativo di fermare la nipote posseduta. Dopo aver scoperto la morte della zia, Ingrid aveva chiesto lintervento della madre che si era procurata lAnima Aucupe, una scatola in grado di separare uno spirito dal corpo ospite mandandolo direttamente allInferno. Purtroppo lincantesimo implica che lospite muoia, così sia Freya che Ingrid dovranno morire. Joanna e Ingrid del passato utilizzano la scatola su Freya, poi vengono raggiunte dalla Joanna del futuro che prende in consegna larma. A East End, Ingrid cerca di conoscere meglio suo nonno ma lui è restio a rispondere alle domande perché si sta indebolendo e teme che la sua fine sia vicina. In realtà Niklaus sta tramando di scoprire quale sia la ragione che ha condotto Joanna nel passato e, nonostante Frederick si offra di raggiungere le ragazze per convincerle a tornare, decide comunque di servirsi del cuore pulsante di un essere umano per realizzare un incantesimo che gli permetta di scoprire i piani della figlia.
Intanto Ingrid annuncia al nonno che tornerà ad Asgard con lui. In ospedale, Dash (Eric Winter) si ritrova faccia a faccia con Raven (Sarah Lancaster) scoprendo così che la donna è un’agente dell’FBI incaricata di indagare sugli omicidi avvenuti a East End (quelli compiuti dalla Mandragora e da Frederick) e ha bisogno di sapere dal medico che ha assistito le vittime ulteriori dettagli sulle uccisioni. Quando un agente informa Raven che il coroner le farà avere presto i risultati dell’analisi sulle impronte dentali dell’annegato, Dash s’impensierisce e s’introduce in obitorio per rimuovere la dentatura di Hutton. Quella sera, Raven raggiunge Dash a casa sua per un incontro di piacere ma in realtà ne approfitta per guardarsi intorno e per raccogliere dal camino un campione di una sostanza che somiglia a quella ritrovata sull’annegato.
Mathias (Zak Santiago) e la nipote di Eva (Bianca Lawson) preparano a Killian una pozione che serve a rompere la maledizione che condanna qualsiasi relazione tra lui e Freya a finire in tragedia nonostante siano anime gemelle, ma il prezzo da pagare è alto perché il ragazzo dovrà rinunciare alla propria stessa vita in cambio dell’opportunità di trovare il suo vero amore in futuro. Grazie al suo incantesimo, Niklaus scopre che Joanna vuole eliminarlo e libera Tarkoff (James Marsters) affidandogli il compito di fermarla una volta e per sempre. Nel frattempo Ingrid va a casa di Dash e gli racconta che sua madre, Freya e Wendy si sono nascoste nel passato e che suo nonno, uno stregone molto potente, finge di essere malato perché ha in mente qualcosa di orribile, così lei ha finto di essere dalla sua parte per guadagnare la sua fiducia. Ora però ha bisogno del suo aiuto per fermarlo prima che possa far del male alla sua famiglia. Dash accetta di aiutarla ma prima tenta di avvisare suo fratello che Freya è ancora viva. Purtroppo Killian ignora la sua chiamata e beve la pozione.
Le streghe dell’East End 2, trama puntata 2 aprile 2015 – Joanna tenta di fermare i suoi viaggi nel tempo e tornare nel presente, ma viene bloccata da una conoscenza del suo passato che è tornata a cercarla. Jillian viene a sapere proposito di Freya e fa una scelta molto avventata. Intanto, Frederick si insospettisce e inizia a dubitare di Ingrid.