Torna oggi, giovedì 2 aprile 2015, la sesta stagione di The Vampire Diaries su Mya: il canale trasmetterà il sesto appuntamento, intitolato “Più mi ignori e più mi avvicino“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamop rimasti: Stefan (Paul Wesley) si trova sempre più in difficoltà nei riguardi di Tripp che lo ha messo al corrente del fatto di aver scoperto che Enzo (Michael Malarkey) sia un vampiro. Inoltre, Tripp è molto soddisfatto di essere riuscito a far confessare allo stesso Enzo che esiste un altro vampiro indicando la zona dove abita Stefan, quella in cui si trova.
Per Stefan si tratta di un campanello dallarme da non prendere assolutamente sotto gamba. In ragione, di ciò Stefan decide di ritornare a vivere a Mistyc Falls portando con sé Ivy (Emily Chang). Stefan si rivolge a Caroline (Candice Accola) per riuscire a convincere Ivy a venire via con lui ma la cosa è piuttosto complessa ed infatti nonostante tutto, Ivy scappa via dopo aver spezzato il collo alla stessa Caroline. Il giorno seguente Caroline riesce a mettersi in contatto con Stefan scoprendo quelle che erano le reali intenzioni del ragazzo ed ossia andare via dalla città e soprattutto lasciare a lei la gestione di Ivy che come ha avuto modo di constatare in prima persona, di certo non è cosa semplice. Caroline delusa dal comportamento di Stefan fa presente a questultimo come lei in futuro non voglia più avere a che fare con lui. Purtroppo per Caroline i grattacapi non sono per nulla terminati in quanto viene contatta da Ivy che le fa presente come dopo la sfuriata della sera precedente si sia sfogata con un uomo, nutrendosi di lui ma tuttavia senza riuscire a controllarlo.
Ora luomo è in giro per la città ovviamente destabilizzato e terrorizzato per lesperienza appena vissuta. Nel frattempo Elena (Nina Dobrev) non sapendo assolutamente nulla di quello che stava accadendo in quelle ore, si reca ad una festa in compagnia di Liam (Marco James): si tratta di una festa in un vecchio ed appartato labirinto di grano. Nelle immediate vicinanze della location della festa si aggira luomo attaccato da Ivy che essendo in prende al panico, non è per nulla in se. Tyler (Michael Trevino) che era alla guida di unauto ad una velocità abbastanza sostenuto, allimprovviso se lo ritrova davanti e per non colpirlo in maniera abbastanza istintiva mette in atto una manovra disperata che lo porta ad uscire di strada e a perdere completamente il controllo del proprio mezzo. Il risultato è davvero drammatico in quanto Tyler si ritrova nella zona si sta svolgendo la festa centrando e quindi ferendo diversi ragazzi che ne stavano prendendo parte. Tra le altre cose Tyler scendendo dallauto si rende conto di come abbia preso in pieno anche luomo attaccato in precedenza da Ivy. Tyler si lascia prendere dalla paura e per questo chiede immediatamente aiuto ad Elena che dal proprio canto non può fare nulla in quanto insieme alla dottoressa Jo (Jodi Lyn OKeefe) ed Alaric (Matthew Davis), stanno cercando di aiutare i tantissimi altri ragazzi che necessitano nel più breve lasso di tempo possibile di sangue. Anche Liam cerca di rendersi utile con una ragazza che si trova a terra in condizioni davvero disperate. Elena allora lo distrae un attimo in maniera tale da darle del sangue.
Vengono avvertiti i soccorsi e con il passare del tempo, la situazione viene stabilizzata. Liam ad un certo punto vede la ragazza che stava soccorrendo e che sembrava essere in condizioni disperate, andare in direzione dell’ambulanza sulle proprie gambe proprio come se non fosse successo nulla. Liam chiede ad Elena come sia possibile una cosa del genere ma la donna riesce a distrarlo dandogli un appassionato bacio. Intanto Tyler si sta disperando in quanto l’uomo che lui ha investito originariamente è in condizioni disperate e praticamente sta per morire. I sensi di paura e lo sgomento aumentano in quanto qualora dovesse morire per propria mano, il gene della licantropia si andrebbe a riaccendere con tutto quello che questo comporta. Allora Liv (Penelope Mitchell) decide di farsi lei carico di questa situazione e nello specifico è lei che va uccide l’uomo così in questo modo non ci sono conseguenze per lo stesso Tyler.
Nel frattempo all’interno dell’ospedale la dottoressa Jo si trova insieme ad Alaric e sembra essere decisa a tutto pur di conquistare il cuore di quest’ultimo. La donna confessa allo stesso Alaric i sentimenti che lei prova nei suoi confronti ma Alaric al momento non vuole alcun coinvolgimento sentimentale così prova a soggiogarla con i propri poteri per farla sparire questo sentimento d’amore nei propri riguardi. Tuttavia il tentativo di Alaric non va a buon fine e Jo lo bacia con tanta passione. Nel frattempo nel buco temporale nel quale sono prigionieri Bonnie (Katerina Graham), Damon (Ian Sommerhalder) e Kai (Chris Wood), sta per essere messa in atto la magia per tornare nel presente. Tuttavia Bonnie non sembra intenzionata a collaborare con Kai in quanto è venuto a galla come sia uno spietato assassino. Dopo un po’ anche grazie l’intercessione di Damon, Bonnie si convince ma quando si accorge che Kai non conosce l’incantesimo lo uccide per poi andare avanti da sola. Quando tutto sembra essere pronto per tornare nel presente, ricompare Kai che evidentemente non può essere uscito. Ne nasce una colluttazione nella quale sono protagonisti tutti e tre. Alla fine Bonnie prende una decisione che richiede un suo sacrificio ed ossia permette soltanto a Damon di tornare nel presente nonostante quest’ultimo si stesse rifiutando di farlo. Infine, Tripp si imbatte in Ivy che essendo ricoperta completamente di sangue viene giudicata una vampiro e quindi viene catturata dallo stesso Tripp.
The Vampire Diaries 6, trama puntata 2 aprile 2015 – Damon è tornato dalla sua trappola temporale e vorrebbe incontrare Elena, ma lei non se la sente e continua ad evitarlo. Nel frattempo, Tripp riesce a catturarlo e lo trasporta insieme ad Enzo sul confine di Mystic Falls, dove i due sono destinati a morire perchè la magia che li ha resi vampiri viene annullata. Elena indaga per conto di Alaric e scopre che Jo è una stregha e sa il loro segreto.