AMORE CRIMINALE/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 20 aprile 2015: le storie di Mariella Anastasi e di Barbara

- La Redazione

Amore Criminale, anticipazioni puntata 20 aprile 2015: Barbara De Rossi, insieme a Veronica De Laurentiis, racconterà la storia di Barbara e di Mariella Anastasi, vittime di violenze

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Questa sera su Rai Tre va in onda la prima puntata della nuova edizione di Amore criminale. Barbara De Rossi ci racconterà storie di donne vittime di violenza. In questa prima puntata si affronterà il caso di Mariella Anastasi, maltrattata dal proprio marito per vent’anni. Ospite in studio l’attore Bruno Torrisi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Amore criminale su Rai Tre, il programma sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla.

Il programma di Rai 3 che racconta storie di abusi e violenze, fino allomicidio, nei confronti delle donne sta per tornare: Amore Criminale andrà in onda stasera, lunedì 20 aprile 2015, con la prima puntata. Il video di presentazione della nuova edizione richiama in maniera efficace lobiettivo e i contenuti della trasmissione condotta da Barbara Rossi: una donna, sorridente sotto una cascate di petali rossi, che vede il suo volto mutare da unespressione rilassata ad una più dubbiosa e delusa. La domanda che viene posta Una rosa. E una rosa? colpisce nel segno, offrendo una riflessione su quanto i telespettatori vedranno stasera sul piccolo schermo e richiamano anche il famoso proverbio Una donna non si tocca nemmeno con una rosa. La conduttrice oggi comincerà raccontando la storia di Barbara e di Mariella Anastasi. Clicca qui per vedere il video di presentazione di Amore Criminale.

Torna Amore Criminale: il programma condotto da Barbara De Rossi prenderà il via oggi, lunedì 20 aprile 2015, con il primo di sette nuovi appuntamenti di questa sedicesima edizione in onda come sempre su Rai 3. La trasmissione si avvale della collaborazione dellArma dei Carabinieri e anche della Polizia di Stato: anche in queste nuove puntate, inoltre, non mancherà la preziosa collaborazione di Veronica De Laurentiis. La prima storia che verrà raccontata è quella di Barbara, che per anni ha dovuto sopportare maltrattante sia fisici che psicologici da parte del proprio compagno e ora, finalmente, è riuscita a liberarsene e sta cercando di ripartire con la sua vita.

A seguire, verrà raccontata la storia di Mariella Anastasi, moglie e madre che ha dovuto subire le continue violenze da parte del marito, Salvatore Savalli, giustificandole sempre anche nel momento in cui interessavano i loro figli. Nellultimo periodo, prima di essere uccisa brutalmente, la donna ha anche dovuto ospitare nella propria abitazione dove viveva con la famiglia lamante di Salvatore, Giovana Purpura, sopportando anche questo sopruso. E stato proprio il marito, insieme allamante, ad ucciderla a picconate e successivamente a bruciare il suo corpo. Insieme alla conduttrice e a Veronica De Laurentiis, ci sarà lattore Bruno Torrisi e lavvocato Geraldine Pagano, esperto di violenza sulle donne.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori