La nuova serie Squadra mobile tornerà lunedì prossimo con la seconda puntata. Le anticipazioni dicono che Roberto avrà il compito di gestire, insieme a Claudio, un’operazione di arresto di un latitante all’interno di un campo rom. Intanto alla fine della prima puntata abbiamo visto Claudio che si intrufola nell’ufficio della Zaccardo per usare di nascosto il suo timbro. Riccardo continua a corteggiare Valeria, che però si sta per sposare. L’operazione per sgominare gli strozzini non sembra andare bene, ma alla fine tutto va per il meglio. Sandro pare avere dei problemi con l’acool e Roberto lo copre per evitargli dei guai. Mauretta cerca intanto di informarsi su quanto accaduto alla madre e scopre la verità sulla sua morte, così torna a Milano. Claudio entra in sala reperti e porta via il bottone trovato sulla scena del crimine che potrebbe metterlo nei guai. La sera incontra un criminale con cui vuole organizzare l’arrivo di un carico nella Capitale: all’incontro assiste Marcello, che stava pedinando un’altra persona. Il poliziotto, tornando a casa in moto, viene buttato a terra da una macchina.
Per uno strano caso, Roberto e Claudio si trovano a indagare sulla morte dell’uomo ucciso da Sabatini. Il quale cerca di portare via dalla scena del crimine un bottone che gli era stato strappato dalla camicia durante la collutazione precedente l’omicidio, senza però riuscirci. Così Claudio fa una telefonata chiedendo a qualcuno di fargli un favore. Incontra così un uomo a cui far cancellare dai tabulati di Gaetano Clerici (lo spacciatore ucciso) il suo numero. In Commissariato arriva un amico di Ardenzi, che gli racconta che il figlio è vittima di strozzini. Così Roberto convoca il giovane, Michele, e viene organizzata una trappola per i malavitosi. Giacomo, intanto, affronta l’addio di sua moglie, che decide di andarsene lasciandolo solo con il figlio.
Mauretta spiega al padre di essere arrabbiata con lui per essersi dimenticato che il giorno prima era l’anniversario della morte di sua madre. La festa ha comunque inizio e arriva un bel regalo: un tv nuovo. Roberto e la figlia vanno al cimitero a trovare Angela e si intuisce che la ragazza non sa molto della morte della madre. Lì Ardenzi incontra per caso Parmesan. Intanto arriva una chiamata: è stato trovato il corpo di uno spacciatore. Scopriamo anche che Claudio ha una relazione con il Vice Questore Zaccardo (Marta Zoffoli).
La donna si getta nel fiume e subito Roberto si tuffa, così come Riccardo. Alla fine donna e bambino vengono tratti in salvo. Intanto Mauretta è sempre più infuriata con il padre, che non riesce a presentarsi puntuale nemmeno nel giorno del suo compleanno. Intanto scopriamo che Giulio, il fratello minore di Roberta, ha una storia con Isabella. Roberto decide di portare con sé Alessandro, il bambino caduto nel fiume, in attesa che il padre lo venga a prendere da Torino. Con Ardenzi arrivano anche Riccardo e Marcello, che conoscono quindi i nuovi colleghi. Scopriamo poi che Roberto ha un figlio negli Usa, avuto da una donna con cui probabilmente c’è stato un matrimonio poi naufragato.
Claudio incontra un uomo che sembra conoscere da tanto tempo e gli porta un po’ di droga da saggiare. Dopo una piccola discussione, i due sembrano riappacificati, ma il poliziotto di improvisso spara alle spalle dell’amico, uccidendolo sul colpo. Alla festa per Roberto arrivano Isabella, Sandro, Valeria Goretti (Serena Rossi), Roberta Cruciani (Elena Di Ciocco) e Giacomo Polena (Pippo Crotti). Dopo un po’ sopraggiunge anche Claudio. Il regalo scelto da Giacomo, tre lezioni di Zumba, non soddisfa i colleghi, e così parte la caccia a un altro dono. Intanto la donna sul ponte è pronta a buttarsi nel Tevere.
Sandro chiama Claudio e Roberto, così da sgominare una piccola rete di spaccio. Durante una perquisizione in un appartamento Claudio trattiene un panetto di droga. Mentre Mauretta (Laura Adriani), la figlia di Ardenzi, aspetta il padre e i colleghi per festeggiare il compleanno, arriva una chiamata: una donna minaccia di suicidarsi gettandosi da un ponte sul Tevere con il braccio un bambino. E così Roberto decide di intervenire: sul posto incontra Riccardo Pisi (Marco Rossetti) e Marcello Oliveiro (Marco Feroci), due giovani colleghi che si sono appena aggiunti alla squadra. Claudio nel frattempo incontra un uomo a cui affida il panetto da smerciare.
Su Canale 5 ha preso il via la nuova fiction Taodue Squadra mobile, diretta da Alexis Sweet. Ci troviamo a Roma, con Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) che in compagnia del collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti) si appresta a comprare una torta per festeggiare il proprio compleanno. Conosciamo poi anche altri poliziotti: Sandro Vitale (Antonio Catania) e Isabella D’Amato (Valeria Bilello).
Giorgio Tirabassi, l’attore che tornerà a vestire i panni di Roberto Ardenzi, ha spiegato in un video quali sono gli ingredienti principali di questa nuova fiction che partirà stasera su Canale 5, Squadra Mobile. “C’è il rapporto con la squadra, c’è il rapporto con le indagini e c’è il rapporto con un personaggio che è un collaboratore molto stretto, che si capisce dopo sei minuti, dieci minuti che è colluso, che è corrotto” ha spiegato Tirabassi, riferendosi in particolare al personaggio interpretato da Daniele Liotti, ovvero il poliziotto Cluadio Sabatini. Le indagini in merito a questo protagonista, il cui comportamento diventerà man mano sempre più controverso, costituiranno la linea orizzontale di racconto. Clicca qui per vedere il video con le spiegazioni di Giorgio Tirabassi.
Prende il via questa sera la nuova stagione della fiction targata Taodue, Squadra Mobile. Tra i protagonisti di questo prodotto di casa Mediaset c’è anche il comico cremasco, ex du Cirque du Soleil”, Pippo Crotti. Nella fiction vestirà i panni dello sfortunato sovrintendente Giacomo Polena e proprio di lui oggi ha parlato Fiorello nella sua edicola. L’attore ha avuto bisogno di ringraziare pubblicamente lo showman e ha usato twitter per farlo scrivendo: “Grazie a @Fiorello per aver parlato di me e di @SquadraMobileTv su #Periscope stamattina dal bar di @edicolafiore ! “. Gli porterà bene?
Roma. Traffico intenso, automobili, mezzi pubblici, biciclette e pedoni: un via vai di persone e colori invadono le strade e le piazze della Capitale: in sottofondo la radio della Polizia e delle Squadre della Forze dellOrdine, che si scambia le informazioni necessarie per intervenire dove ce nè bisogno. Queste sono le prime immagini che vedremo stasera, lunedì 20 aprile 2015, sul piccolo schermo di Canale 5 per la prima puntata di Squadra Mobile. Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, sta viaggiando insieme a Claudio Sabatini (Daniele Liotti) – suo amico nonché collega – e gli chiede di fermarsi in Piazza del Popolo, perché deve fare un salto in pasticceria a prendere il dolce del suo compleanno. Sua figlia Mauretta (Laura Adriani) sta organizzando una festa per lui, e lunico incarico che gli ha lasciato è appunto quello di procurare la torta: proprio mentre Ardenzi scende dellauto ed entra nel negozio, Claudia riceve una telefonata da Sandro che li richiama al dovere clicca qui per vedere il video dei primi tre minuti della nuova fiction Taodue disponibile in esclusiva sul sito di Mediaset.
Taodue torna sul piccolo schermo di Canale 5 oggi, lunedì 20 aprile 2015, con la prima puntata di Squadra Mobile: la casa di produzione che ha raggiunto un ottimo successo con lultima fiction in onda sui canali Mediaset – Il Bosco, nel cast Giulia Michelini – e ampiamente conosciuta anche per lottima lavoro in Squadra Antimafia, parte con una nuova proposta che nasce da uno spin-off della famosissima Distretto di Polizia e che accompagnerà i telespettatori con sedici episodi suddivisi in otto prime serate. Il volto principale sarà quello di Giorgio Tirabassi, ancora nelle vesti di Roberto Ardenzi – Vice Questore aggiunto le cui avventure al X Tuscolano sono già note – che si occuperà di nuovi casi e di nuove indagini che richiameranno in qualche modo anche i tempi più attuali, come per esempio lo stalking e il bullismo. Al fianco di Tirabassi ci saranno Valeria Bilello nei panni dellIspettrice Isabella DAmato (esperta appunto di stalking) e Daniele Liotti, invece, che darà il volto a Claudio Sabatini, Commissario della Narcotici e amico di Ardenzi: del cast fanno parte anche Antonio Catania (Sandro Vitale, che deve combattere la dipendenza dallalcool) e Filippo Crotti (Giacomo Polena, un padre che deve crescere la figlia da solo). Laura Adriani sarà invece Mauretta, la figlia del Vice Questore avuta con Angela, che è tragicamente scomparsa durante la seconda stagione della serie tv precedente.
Oggi, dunque, verranno trasmesse le prime due puntata: in Festa di compleanno è il giorno del compleanno di Ardenzi che, però, dovrà gestire lintenzione di una donna di buttarsi dalle rive del Tevere, nonché con alcuni traffici loschi e molto altro, nonostante il suo recente arrivo nella Capitale. Mauretta è molto cresciuta rispetto a come tutto il pubblico la ricordava, ora è una studentessa universitaria che tiene molto alla puntualità del padre, per vederlo un po staccato dal lavoro Ce la farà Ardenzi ad arrivare in tempo al brindisi della festa organizzata per lui?
In Un amico nei guai, invece, Ardenzi proverà ad aiutare un vecchio amico che porta avanti un famoso ristorante nel centro di Roma: luomo ha problemi con il figlio. Intanto, una ragazzina minorenne si presenta in commissariato: sembra che sia stata adescata